Milky nails: le unghie bianco latte spopolano nei matrimoni del 2026
Se non sai quale manicure sia più adatta a te e al tuo grande giorno, sappi che le milky nails saranno in cima alle tendenze matrimonio 2026. Leggi l'articolo per saperne di più!
N.B. Abbiamo inserito dei prodotti di altre aziende per aiutarti a navigare e goderti i momenti più importanti della tua vita. Ti informiamo che potremmo ottenere una commissione dalla vendita dei prodotti acquistati tramite i link presenti sul sito.
Sposa 2026, hai già scelto l'abito? Se la tua risposta è sì, è giunto il momento di pensare ai dettagli che completeranno il tuo look nuziale. Oggi vogliamo parlarti di una delle tendenze più in voga per la sposa del prossimo anno: le milky nails! La manicure è senza dubbio uno di cui dettagli cui prestare molta attenzione, d'altronde la sposa indosserà la fede, motivo per cui le mani saranno decisamente al centro dell'attenzione. Se ancora non hai idea di quale sarà la manicure adatta al tuo abito e alla tua personalità, le unghie bianco latte saranno uno dei must delle nozze del prossimo anno. Ecco cosa dovresti sapere per valutarle e sceglierle per il grande giorno!
Indice:
- Cosa sono le milky nails
- A quale abito da sposa si adattano meglio le milky nails?
- Unghie bianco latte particolari
- Baby boomer unghie bianco latte e rosa
Cosa sono le milky nails
A metà tra l'opaco e il brillante, le milky nails sono la tendenza del momento in fatto di smalti e manicure. Si tratta di unghie bianco latte che vengono realizzate proprio a partire da questa tonalità di smalto il cui finish appare lattiginoso a ricordare proprio il colore ma anche la cremosità del latte. Per ottenere un risultato eccellente che crei un equilibrio originale e inaspettato tra opacità e lucidità è necessario applicare lo smalto bilanciando la quantità di prodotto, motivo per cui sarà importante scegliere una professionista capace di eseguire il lavoro in maniera impeccabile.
Il risultato sarà raffinato e perfetto per ogni sposa o invitata che desidera qualcosa di classe e semplice allo stesso tempo.
- Articoli correlati: Guida completa alle unghie sposa
A quale abito da sposa si adattano meglio le milky nails?
Partiamo con il dire che trattandosi di una manicure elegante e minimal – se la si realizza senza l'aggiunta di dettagli– si adatterà benissimo a diverse tipologie di abiti da sposa. In particolare, però, questa manicure è l'ideale per chi opta per un look romantico, con abiti in pizzo e fantasie floreali, maniche fluide, fiocchi e altri dettagli delicati che completano il bridal look. Tuttavia, sappi che le unghie bianco latte sono molto versatili anche per essere indossate dall'invitata e nella vita tutti i giorni.
- Ti piacerà: 10 stili di unghie per matrimonio invitata
Unghie bianco latte particolari
Finora abbiamo parlato delle unghie lattiginose nella loro versione basic, ma si tratta di un tipo di manicure che facilmente può essere personalizzata. La sposa e l'invitata, a seconda delle loro preferenze e del loro stile, potranno optare ad esempio per l’aggiunta di dettagli come perle, glitter, strass o disegni geometrici in modo tale da rendere le milky nails più eclettiche e creative. Se una di queste opzioni sarà la tua scelta per il grande giorno, ricorda che l’importante è mantenere sempre un’armonia cromatica tra i vari elementi. Per il resto, dai sfogo alla tua fantasia!
- Potrebbe interessarti anche: 8 motivi per scegliere la french sposa
Unghie bianco latte con brillantini
Le milky nails, si accompagnano bene anche con nails art più esuberanti e appariscenti. Ovviamente, rimanendo nel contesto del matrimonio, sarà bene non esagerare ma puntare sempre a qualcosa di adatto allo stile e all'occasione. Un'opzione per la sposa che vuole osare di più con la manicure sono le unghie bianco latte con brillantini.
Potrebbero essere solo dei punti luce singoli da inserire solo su alcune dita, o ancora creare dei decori alla base della cuticola, le opzioni sono tante ma tutto dipenderà da cosa cerchi e dal look. Per questo la soluzione migliore sarà chiedere all'estetista un parare e un suggerimento. Saprà certamente consigliarti al meglio.
Milky nails: altre nuance di tendenza
Le future spose più romantiche possono optare per eleganti milky nails dallo stile minimal o per un'unghia rosa latte. Questo tipo di manicure viene realizzata solitamente in tonalità traslucide che donano un colore delicato alle unghie; dato che sono di grande tendenza, però, le vedremo anche in colori diversi dal bianco e dal rosa, protagonisti indiscussi di questa manicure. Le alternative saranno milky nails in tonalità nude, pesca e, udite udite, lavanda. Raffinate, eleganti e delicate, queste nuance conquisteranno anche le più indecise.
Baby boomer unghie bianco latte e rosa
Una tecnica di manicure molto in voga è la Baby boomer bianco latte e rosa, che prende il nome proprio dalla generazione definita "baby boomers", quella nata tra gli anni '40 e gli anni '60 in cui erano in voga unghie semplici e delicate, proprio come quelle bianco latte e rosa. Viene realizzata a partire dalla sfumatura graduale del rosa, nella parte delle cuticole, fino al bianco latte sull'estremità dell'unghia.
L'effetto sfumato, dal rosa al bianco, dona un aspetto sana e curata all'unghia e ha il vantaggio – da non sottovalutare – di nascondere meglio la ricrescita prolungando così il lasso di tempo tra una manicure e l'altra.
Hai già deciso quale tipo di milky nails vorrai sfoggiare per le tue nozze o per quelle della tua amica? Qualcosa di minimal e basic oppure con brillantini e applicazioni? Qualsiasi sia la tua scelta non dimenticare di chiedere un consulto alla tua estetista: saprà valorizzare il tuo stile con una manicure di tendenza che ti si addica perfettamente.
Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: