Matrimonio

Acconciature semplici per matrimonio ispirate alle VIP: tu quale scegli?

In cerca di qualche idea semplice per la tua acconciatura di matrimonio? Dai un'occhiata alle pettinature delle famose italiane che abbiamo selezionato per te e trova la tua preferita! Preferisci coda o chignon?

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

acconciature semplici per matrimonio ispirate a Belen Rodriguez

Non tutte le spose hanno voglia di sfoggiare un'acconciatura complessa in occasione del matrimonio: chi ha uno spirito più semplice e non si rivede in una delle tante impalcature elaboratissime che vediamo spesso in eventi di questo genere opterà per un'acconciatura meno appariscente ma non per questo meno elegante o curata. Se ti ritrovi in questa descrizione, forse apprezzerai alcuni degli spunti che abbiamo riassunto in quest'articolo. Oggi parliamo di acconciature semplici per matrimonio e per farlo ci siamo ispirati a cinque delle famose italiane più in voga degli ultimi tempi. 

1. Coda bassa come quella di Belen Rodriguez

Se stai pensando a delle acconciature con coda per matrimonio e hai i capelli lunghi, perché non presentarsi all'altare con un'elegantissima coda bassa come quella di Belen Rodriguez? Un'acconciatura lineare che viene esaltata ancor di più se si hanno capelli molto lisci e perfetta per nozze raffinate e semplici. La sposa che indosserà un abito minimale, liscio, senza pizzi, magari con uno scollo a barca e con le maniche lunghe, completando il suo outfit ultra chic con un'acconciatura con coda bassa e divisa nel mezzo farà un vero figurone. Questo tipo di pettinatura, inoltre, renderà impeccabile anche un abito con ampio scollo a V sulla parte posteriore, in quanto le linee rette della V e della coda centreranno sullo scollo tutta l'attenzione. 

acconciature semplici per matrimonio ispirate a Belen Rodriguez

2. Treccia lunghissima per Elodie

Sempre chi ha capelli lunghi ma anche chi ha optato per delle extension in vista del grande giorno potrà ispirarsi alla cantante Elodie e alle stupende trecce che popolano il suo profilo Instagram. Le acconciature matrimonio treccia sono molto versatili e ideali per tutti i tipi di matrimonio; se si hanno capelli lunghissimi, poi, il successo è assicurato. La treccia lunga, sia bassa che alta, dona sensualità e sofisticatezza e, inoltre, è un ottimo trucco per mascherare la presenza di eventuali extension. Questo tipo di acconciatura è vincente sia per chi ha capelli ricci sia per chi li ha lisci, l'unica differenza starà nello spessore della treccia, più voluminosa per le ricce e più sottile — in particolare verso il finale — per le lisce. 

acconciatura matrimonio con treccia ispirata a Elodie

3. Chignon basso matrimonio come quello di Gaia

Altra cantante, altra acconciatura. La giovane e talentuosa Gaia, in occasione del Festival del Cinema di Venezia, sfoggia un elegantissimo chignon basso che si abbina perfettamente alle linee sinuose del suo abito lungo e al taglio dello scollo con spalle scoperte. Con divisa nel mezzo — come vuole la moda degli ultimi anni —, grazie allo chignon e a tutto l'outfit in generale, la cantante sprizza raffinatezza da tutti i pori. Lo chignon basso matrimonio è ovviamente anche un'ottima scelta per la sposa, soprattutto in vista di nozze dal sapore classico. Piccolo consiglio: come Gaia puoi valorizzare ancora di più la tua pettinatura indossando un paio di orecchini importanti, magari con brillanti, che conferiranno luminosità al viso. 

chignon semplice per matrimonio ispirato a quello di Gaia

4. Mezza coda con frangia come l'Estetista Cinica

Quest'anno anche Cristina Fogazzi, cioè la nostra amata Estetista Cinica, ha solcato il red carpet, sfoderando una caterva di outfit straordinari. Dall'esclusivo abito rosa con piume sulla schiena allo scintillante abito celeste con spacco e altre piume sulle maniche. E che dire delle pettinature? Quella che ci ha colpito di più è questa mezza coda con frangia e treccine sparse, perfetta per chi ha capelli a caschetto come l'imprenditrice lombarda. Un'altra tra le acconciature semplici per matrimonio ideali per svariati tipi di outfit, sia quelli a collo alto che quelli con scollature più pronunciate, forse più indicate per le spose con capelli lisci proprio per esaltare le piccole trecce che poi vengono fissate dietro con l'elastico.

mezza coda con frangia

5. Coda alta in stile Giulia Salemi

Chi non ama le acconciature basse opterà senz'altro per questa pettinatura di Giulia Salemi, azzeccata soprattutto su un capello ricco o ondulato, proprio per focalizzare l'attenzione sul movimento sia della coda che dei capelli davanti. Le acconciature coda alta matrimonio sono un'arma vincente se si è scelto di indossare un abito con scollo halter, un body o corpetto in pizzo con collo alto proprio come detta la nuova tendenza 2022, ma anche un vestito con una scollatura pronunciata sulla schiena, in modo da mostrarla in tutta la sua particolarità. Tocco di stile, la ciocca di capelli a nascondere l'elastico e utile per alzare la coda qualche centimetro in più.

coda alta per matrimonio ispirata a quella di Giulia Salemi

E tu in quale di queste acconciature semplici per matrimonio ti rispecchi? Sei più propensa per la coda bassa di Belen o per lo chignon elegante di Gaia? A seconda dell'abito e degli accessori scelti, non sarà necessario puntare su una pettinatura troppo complessa, anzi: scegliere la semplicità in tema di hairstyling ti aiuterà a rendere il vestito da sposa il vero protagonista dell'outfit. Chiaramente, tutte le pettinature selezionate sono anche perfette se sei un'invitata a nozze: in base all'abito da cerimonia che hai deciso di indossare, siamo sicuri che troverai l'acconciatura che fa al caso tuo!

Ti aiutiamo nella ricerca dei migliori saloni di bellezza per il tuo matrimonio 💄
Richiedi informazioni e prezzi ai centri estetici della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti