Max Mara

Una collezione dalle mille sfaccettature, declinata in ben 102 modelli e pensata per le personalità più romantiche, ma che non sono disposte a rinunciare ad uno stile dinamico e stravagante. Ispirata ad una sposa moderna e in costante ricerca di alternative eleganti, il concept presentato da Max Mara Bridal sulle passerelle d'alta moda nuziale, vede tagli dal glam tradizionale e dalle nuance delicate, contrapposti a linee geometriche dall'attitude contemporanea.

Una linea raffinata per spose romantiche

Non semplici abiti da sposa, bensì elementi cardine della filosofia prêt-à-porter realizzati attentamente per soddisfare le esigenze della donna contemporanea, colei che sogna un matrimonio unico e non convenzionale da festeggiare a piedi nudi sulla spiaggia o ballando fino a notte fonda a ritmi metropolitani.

Max Mara

Nel giorno delle nozze nulla va lasciato al caso, per questo motivo chi è alla ricerca di tendenze rigorosamente bon ton, troverà un ottimo riscontro nei modelli in raffinata organza con cloqué di seta e lino; un'incantevole espressione di un linguaggio signorile ma sempre vivace e al passo con i tempi.

Max Mara

Nuance acromatiche e delicate sfumature cipriate

Il bianco non è il solo protagonista di questa prodigiosa collezione, i numerosi capi sono stati concepiti secondo una vasta palette di tonalità acromatiche e tinte color cipria e pastello, adatte ad ogni matrimonio, ad ogni tipologia di cerimonia e di ricevimento, lungo le diverse latitudini del globo e soprattutto a tutte le età.

Max Mara

Alle spose dall'animo bohémiene, non passeranno inosservate le mise in georgette di pura seta e scollo all'americana, le cui balze sulla parte inferiore dell'abito tendono quasi ad evocare uno stile hippie. Le preziose applicazioni in macramé, ispirate a piccole ghirlande evidenziano dolcemente il punto vita.

Max Mara

Mood metropolitano d'avanguardia

Nella ampio ventaglio di capi proprosti da Max Mara non possono mancare le jumpsuit smoking: tute glamour contraddistinte da tessuti fluidi che accarezzano e delineano la silhouette e dallo scollo all'americana con rever a lancia, un particolare dettaglio che evoca un mood tendenzialmente metropolitano. 

Max Mara

Lo scollo a incrocio sfiora la pelle in modo garbato e consente di mostrare una schiena fine ed aggraziata. Un concetto vivace e alla moda, che permetterà alle spose fuori dal coro di variare look in modo semplice tra chiesa e ricevimento, cerimonia e festa, e giorno e sera.

Max Mara

Nuovissima, inoltre, anche la proposta “Bridal Suiting”, dall'impeccabile lavorazione sartoriale tipicamente Max Mara, articolata in tailleur e completi pantalone o blazer tuxedo più gonna e dagli innovativi due pezzi concepiti proprio per giocare sull'abbinamento migliore. Un chiaro omaggio a Bianca Jagger per celebrare la sua grande classe ed eleganza.

Accessori handmade secondo la modisteria tradizionale

Al fine di rendere davvero unico il vostro outfit, max Mara vi offre l'opportunità di arricchirlo con veli e velette, ma non è finita qui, preziosi haedpieces e splendenti accessori per l'acconciatura realizzati artigianalmente secondo gli antichi mestieri della modisteria tradizionale, ma in una versione rivisitata e caratterizzata da un twist nuovo.

Gli straordinari abiti della collezione Max Mara Bridal vi consentiranno di godere di un'eleganza suprema in uno dei giorni più importante della vostra vita; per saperne di più e per scegliere quello più adatto alle vostre esigenze, venite a scoprire la vasta gamma di mise elaborate per le spose del prossimo anno!