La cura delle proprie mani rappresenta un vanto tutto al femminile e non c’è donna che non si sia mai dedicata a innovativi trattamenti o nail art originali! Così come per gli abiti da sposa anche il mondo della manicure si rinnova di stagione in stagione, proponendo tendenze sempre nuove e al passo con i tempi. Per una sposa poi, le mani sono sempre in primo piano e proprio per questo devono essere impeccabili: vi immaginate se il vostro fotografo vi dovesse immortalare mentre lanciate il bouquet di fiori con unghie poco curate? Tra i tanti trend rivoluzionari abbiamo individuato per voi quello dell’effetto metallizzato: una novità molto glamour che sta già facendo impazzire numerosissime future spose, assolutamente da non perdere!

Parola d’ordine? Shiny!

Se state leggendo quest’articolo probabilmente vi siete appena immerse nella ricerca di un beauty look di classe e alla moda per il giorno del vostro matrimonio. E dopo esservi cimentate in un esclusivo trucco sposa fai da te è tempo di lasciar spazio alla cura delle vostre mani! Sempre più amata dalle celebrities e dalle fashion blogger più rinomate, la manicure metallizzata è davvero quella tendenza imperdibile che potrete permettervi di sfoggiare con eleganza anche per il vostro matrimonio.

Vi sembra un’idea azzardata quella di esibire unghie smaltate dall’estroso effetto metallico nella vostra mise nuziale? Le ultimissime novità in fatto di nail trend sono pronte a confermare il contrario.
Oro, argento, bronzo, senza escludere il platino e tutte le tonalità metalliche: dimenticatevi pure l’immagine della sposa dalle unghie smaltate in tenui nuance pastello, perché ora la manicure per il vostro matrimonio ha subito una significativa evoluzione e prevede un solo comandamento, brillare!

Una sfumatura per ogni occasione

Come per ogni aspetto del vostro look nuziale, anche la cura delle mani comporta alcune semplici “regolette” che, se seguite alla perfezione, vi daranno modo di mostrare una manicure a regola d’arte.
Se siete già passate attraverso la fase organizzativa del vostro matrimonio sapete bene quanto sia importante considerare il momento nel quale avrà luogo la celebrazione: in che stagione è programmata la vostra cerimonia? Si tratterà di un matrimonio diurno o di un ricevimento serale? Dopo esservi date una risposta a queste basilari domande potete procedere con la scelta della tonalità e dell’effetto "metal" che più vi si addice.

Per delle nozze serali sono consentiti i colori scuri, come il blu notte o il grigio antracite, purché non creino un contrasto troppo elevato con il vostro make-up e con l’outfit nel suo insieme. Evitate il nero in ogni circostanza, anche se glitterato è sempre considerato un colore off-limit nel look di una sposa!

Se invece il vostro matrimonio si svolgerà al mattino o nel primo pomeriggio, date la vostra preferenza a nuance più chiare e delicate ma sempre contraddistinte da quell’immancabile effetto shiny. Tra i colori più in voga al momento vi consigliamo il bronzo, un classico senza tempo, e il rose gold, ovvero un tono rosa dalle sfumature dorate, la vera novità di stagione!

Forme e colori per tutti gli stili

Se siete arrivate fin qui e la super-attuale tendenza del "metal look" vi ha affascinate, non vi resta che procedere al passo successivo, ovvero un’analisi più approfondita di tutte le varianti che questo trend ci offre!
Esistono tantissimi modi per creare un elegantissimo effetto metallizzato a seconda dei gusti e delle diverse personalità proprie di ogni “bride-to-be”. Se sognate un look principesco e il vostro abito sarà una preziosa nuvoletta di chiffon bianco, puntante su tutto un tono argentato: non eccessivo ma comunque con quel tocco glam tipico dell’effetto metallizzato, vi garantirà un aspetto contemporaneo pur mantenendo un’attitudine soft.

Per chi invece ha deciso di enfatizzare il proprio carattere con un grintoso abito da sposa colorato dovrà prestare un’attenzione ancora maggiore alla scelta della tonalità da utilizzare: il rischio di cadere negli eccessi è sempre dietro l’angolo! In questo caso sarà più che consentito giocare con intensità diverse, utilizzando diverse tipologie di prodotti e ricorrendo all’aiuto di piccole decorazioni. Prediligete uno smalto in una gradazione opaca da stendere uniformemente sulla base dell’unghia, al quale poi potrete applicare glitter e brillantini per dar vita a un look metallizzato indiscutibilmente glamour!

Negli ultimi anni il mondo della nail art ha assistito a un vero e proprio boom conquistando il cuore dell’intero universo femminile. Se anche voi ne siete rimaste affascinate, prendete ispirazione dai nostri consigli per sperimentare qualche nuova tecnica e realizzare una manicure alla moda, ma anche in armonia con il trucco da sposa e con lo stile del vostro matrimonio!