Avete mai sentito parlare di Jericoacoara? Per molti il Brasile vuol dire Rio de Janeiro, la brulicante festa di musica e colori del suo carnevale, le spiagge di Copacabana o ballare a ritmo di samba a Salvador de Bahia, ma ci sono davvero tantissime località di questo paese straordinario sconosciute ai più, tutte da esplorare e da vivere in un'occasione unica come quella della luna di miele.
Se il prossimo sarà l’anno del sì, state scegliendo la location per il ricevimento e le partecipazioni di matrimonio per annunciare la grande notizia con stile, dopo aver letto questo articolo molto probabilmente avrete voglia di passare immediatamente al planning della vostra luna di miele.
Oggi vi condurremo a Jericoacoara, un angolo di paradiso del Brasile in cui potrete vivere un’esperienza da sogno all’insegna di scenari mozzafiato, momenti indimenticabili e frasi d’amore più romantiche che mai.

Una meta unconventional

Il Brasile è il paese più esteso del sud America, molto vario sia dal punto di vista naturale e paesaggistico che culturale, possiede altopiani, spiagge paradisiache e villaggi incontaminati unici al mondo, tra questi quello di Jericoacoara.
Ma dove si trova esattamente? A nord est del Brasile, a 300 km di distanza da Fortaleza, Jericoacoara è conosciuto per le immense distese di sabbia che caratterizzano le strade del piccolo centro della città e le sue splendide dune dorate, incontaminato dal turismo di massa, ogni anno accoglie migliaia di visitatori dallo spirito avventuriero che amano praticare sport.

Il rito del tramonto in uno scenario mozzafiato

Immerso in un parco naturale percorribile esclusivamente a bordo di un dune buggy, questo piccolo villaggio si distingue per le sue spiagge di sabbia bianca, la grande offerta di attività mirate al relax, le escursioni e come vi abbiamo precedentemente accennato le dune. Imperdibile è il tramonto a Duna do Pôr do Sol, un vero e proprio spettacolo della natura in cui i colori cambiano a seconda del calar del sole, che lascia spazio alla notte svanendo pian piano nelle acque del mare, mentre a coccolarvi ci sarà una leggera brezza marina. Il set ideale per un momento d’amore indimenticabile, una passeggiata tra le dune e quelle frasi romantiche che vi faranno battere forte il cuore.

Pur essendo una meta di prestigio nell’ambito turistico Jericoacoara non ha un grande centro urbano, nonostante ciò non mancano ristoranti di lusso sulla Rua Principal in cui concedersi una cena a lume di candela con un abito elegante da cerimonia e deliziarsi con la gastronomia locale e localini in cui ascoltare musica fino alle prime luci dell’alba e ballare il forro, danza tipica affascinante e molto sensuale.

Escursioni, mare e tanto relax

Oltre a quella principale su cui si snoda la principale attività di Jericoacoara, non dovete perdervi assolutamente le fantastiche spiagge limitrofe, come Malhada, molto amata dai surfisti e meno affollata, vi consentirà di godervi il mare in pieno relax; gustate una caipirinha e mangiate dell’ottimo pesce fresco sulla spiaggia di Preá ed esplorate la lagoa Paraiso e lagoa Azul, ovvero le lagune della cittadina di Jijoca.

A 4 km dalla spiaggia di Jericoacoara si trova Pedra Furada, un complesso roccioso con sabbia di diversi colori, le cui rocce nel corso degli anni si sono levigate e scolpite dalla forza dei venti, se deciderete di giungervi con una lunga passeggiata sulla spiaggia avrete la possibilità di ammirare una magnifica fauna marina e paesaggi mozzafiato. Questa località è un must immancabile nell’agenda di ogni visitatore.

Posti spettacolari, escursioni, relax e panorami idilliaci, se avete intenzione di vivere una luna di miele in una meta alternativa a quelle tradizionali, Jericoacoara risponderà perfettamente ad ogni vostra esigenza. Inoltre, la fitta rete di collegamenti vi darà la possibilità di sposarvi all’interno del paese e di visitare le straordinarie città, le meraviglie naturali e culturali di questo straordinario paese. Vi abbiamo convinti? E allora che ne dite di aggiungere agli inviti di matrimonio un biglietto da visita dell’agenzia che vi aiuterà nella pianificazione del vostro viaggio di notte?