Russotto Photography

Al termine del giorno in cui si svolgeranno le nozze, dopo il lancio del bouquet sposa nel giardino della location in cui si svolgerà il ricevimento, dove le amiche della sposa generalmente si contendono il tanto bramato bouquet di fiori augurandosi di essere le prossime a convolare a nozze, e dopo aver distribuito agli ospiti le bomboniere matrimonio per ringraziarli della loro gentile partecipazione, le emozioni non sono certamente finite, ad attendervi ci sarà una delle esperienze più significative della vostra vita: la luna di miele! Il viaggio di nozze rappresenta simbolicamente l’inizio dell’avventura che i due novelli sposi si accingono ad affrontare insieme. Ecco le nostre proposte per trasformare il viaggio romantico per eccellenza in un’occasione per sperimentare nuove esperienze!

Immersione

Potreste unire la sfida al relax scegliendo destinazioni vi permetteranno tanto di tuffarvi nelle meraviglie del blu profondo quanto di riposare su splendidi litorali assolati.

Un esempio? La Thailandia, nota agli appassionati che si soffermano nei pressi delle affollate Phuket e Samui, vanta gioielli ancora da scoprire come l’isola di Koh Tao, con temperature acquatiche mai inferiori ai 28 gradi in qualsiasi periodo dell’anno, con un’infinita varietà di coralli e pesci. Attrazione principale? Lo squalo balena, un animale che a dispetto delle sue dimensioni ha un temperamento tranquillo.

Rafting

A bordo di un gommone inaffondabile proverete l’emozione di dominare il fiume e il suo spumeggiante corso: è il rafting. La discesa che vi consigliamo è quella del Futalefù River, in Cile, adatta sia a sportivi esperti che a principianti che potranno godere delle meraviglie naturali che si dispiegano tra le Ande e la Patagonia.

Paracadutismo

Promettervi eterno amore sulla terra ferma non vi è bastato e volete gridare alle nuvole che starete insieme per sempre? Quale migliore occasione di un lancio con il paracadute (magari in tandem con l’istruttore se non siete abbastanza esperti o se avete timore) per realizzare questo desiderio? Le mete che potrete esplorare sono infinite, e anche l’Italia stessa (come del resto anche per le altre attività finora proposte) è molto attrezzata in tal senso. Provare per credere!

Surf

Se siete innamorati di questo sport o semplicemente curiosi, le splendide onde di Jeffrey Bay in Sud Africa vi attendono: tante le spiagge, le cui onde vitree e perfette si prestano ad appassionati di livelli differenti. Ogni località è infatti nota per la diversa lunghezza delle onde, che in alcuni punti raggiungono persino i trecento metri!

Sci

Gli scenari romantici e innevati vi fanno sognare? Potrebbe essere una motivazione sufficiente per abbinare questo dolce desiderio a un po’ di sano sport! La Francia offre scenari stupendi, che soddisferanno sia l’una che l’altra esigenza, come quelli della Val d’Isére, situata in un’area montana a vocazione turistica e quindi attrezzata per ogni esigenza.

Se sognate un viaggio dai costi dispendiosi perché ricco di escursioni e attività tipiche legate ai posti che avete intenzione di visitare, non dimenticate che ci sono diverse opzioni per ridurne le spese, una tra questa è quella di inserire nelle partecipazioni matrimonio dei bigliettini da visita dell'agenzia che si occuperà del vostro viaggio di nozze. I vostri invitati saranno contenti, senza alcun dubbio, di dare il loro contributo affinché la luna di miele dei vostri sogni possa diventare realità!