Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Look da sposo vip da copiare a Regé-Jean Page

Il Duca di Bridgerton non è solo uno degli attori più amati degli ultimi anni, ma anche un'indiscussa icona di stile capace di dettare tendenza. Lasciati ispirare da questi 10 look sofisticati tutti da copiare. Solo per very glamour people!

@REGEJEAN

Bellissimo, amatissimo... e stilosissimo! Per descrivere Regé-Jean Page alias il Duca di Hastings della serie Bridgerton potremmo usare tantissimi altri superlativi ma ci fermiamo qui perché oggi desideriamo concentrarci sul suo status indiscusso di icona glamour contemporanea. Nel giro di pochi anni, infatti, l'attore britannico-zimbabwese, influencer con più di 6 milioni di followers, si è trasformato in un vero e proprio simbolo di eleganza e stile: il mondo della moda impazzisce per lui, i suoi outfit dettano tendenza e le sue scelte stilistiche non lasciano mai nulla al caso. In quest'articolo analizziamo alcuni dei suoi modelli più ricercati e ti offriamo qualche spunto per un look da sposo vip degno di un vero duca!

1. Bordeaux rules!

Iniziamo con un elegantissimo completo bordeaux con t-shirt nera, scelto da Regé-Jean Page in occasione di una sua apparizione in un famoso programma televisivo statunitense. Si tratta di un look che ha subito conquistato tutti per il suo taglio sofisticato, per la sua tonalità intensa e ricca di sfumature e, soprattutto, per il dettaglio fashion della cintura integrata. Un outfit ideale per lo sposo che sia alla ricerca di un'immagine informale e attuale. Prendi spunto dal duca di Bridgerton e abbinaci una collanina in argento dalle linee essenziali!

@regejean

2. Un mix di tessuti très chic

I completi classici non fanno per te e per il tuo matrimonio ti piacerebbe indossare qualcosa di originale e alternativo? In tal caso, potresti seguire l'esempio di Regé-Jean Page e optare per questo splendido mix di tessuti: satin per l'abito e seta o cotone per la t-shirt. E, a proposito della maglietta: il duca predilige il contrasto e ne indossa una bianca ma sentiti libero di sperimentare e scegliere tonalità più affini al tuo stile (l'importante è che si tratti di colori neutri). Con un outfit simile, tutti i riflettori saranno puntati su di te!

@regejean

3. Il classic style impeccabile

Negli ultimi anni, i completi con maglie a collo alto sono diventati veri must have irrinunciabili in grado di creare una perfetta armonia tra contemporaneità e tradizione, tra classico e moderno. Anche Regé-Jean Page ha ceduto al fascino del dolcevita che spunta dalla giacca o dal blazer dimostrandoci che per ottenere un look elegante e sofisticato a volte basta davvero poco (il dettaglio imperdibile sono le luccicanti scarpe rigorosamente verniciate). Ideale per lo sposo casual che non rinuncia a un tocco di raffinatezza.

@regejean

4. Richiami dandy

Ormai abbiamo capito che al duca di Bridgerton piace un sacco giocare con i contrasti e, con il seguente look, ne abbiamo l'ennesima conferma. Completo scuro e camicia rigorosamente senza colletto con stampe romboidali nei toni del bianco e del grigio (coordinata con il fazzoletto da taschino, ça va sans dire). Naturalmente, se non ti piacciono i rombi, puoi sempre sbizzarrirti optando per altri motivi geometrici o, perché no, floreali. Al di là di questo, una cosa è certa: quest'outfit da autentico gentleman ti farà entrare di diritto nell'olimpo dei veri dandy.

@regejean

5. Il gessato senza tempo

Alcune cose non passano mai di moda e tra queste troviamo il classico gessato. Il più sartoriale degli abiti maschili sta vivendo ultimamente una seconda giovinezza e sono molti i grooms che si lasciano ammaliare dall'incanto di quelle righe immortali. Anche Regé-Jean non rinuncia a sfoggiarlo e ci propone un modello total black che valorizza la sua figura conferendogli un'aria davvero chic. Se il tuo è uno stile più classico, ti consigliamo di optare per il marrone e di indossarlo con camicia e cravatta. Sarai inappuntabile!

@regejean

6. Red touch

Sesto look di Regé-Jean Page da "copiare"! Stavolta è il turno di un sofisticato completo scuro che l'attore indossa con una t-shirt rossa e delle splendide monk strap di vernice con doppia fibbia. È soprattutto il red touch a donare a questo look un tocco glamour senza precedenti. Come dimostrano le ultime tendenze della moda bridal, infatti, la pennellata di colore su di un modello scuro è un'alternativa audace e anticonformista a cui neanche lo sposo vuole rinunciare. Se poi la scelta ricade sul colore più intenso e vibrante che ci sia, il successo sarà assicurato!

@regejean

7. Blue velvet

Regé-Jean Page ha indossato questo magnifico smoking in velluto blu in occasione dell'iconico Met Gala lasciando tutti a bocca aperta. Sei rimasto incantato anche tu, vero? In effetti, si tratta di un look che è già diventato iconico grazie al connubio tra la lucentezza versatile del velluto e la profondità oceanica del blu. Ti consigliamo di prendere in considerazione questo outfit per le tue nozze, magari accostandolo a una camicia bianca e a un papillon rosso. Sarà davvero un matrimonio da red carpet!

@regejean

8. Smoking total black

Cosa c'è di più elegante e chic di uno smoking total black? In questo caso, ti proponiamo un sexy look del duca di Bridgerton che siamo certi ti farà battere il cuore: dagli eccezionali rever arrotondati di seta al sottile motivo damascato e bohémien della giacca, per non parlare dei favolosi quattro bottoni rivestiti in tessuto. Insomma, un mix davvero ricercato e spettacolare che sembra creato per vestire alla perfezione lo sposo più classico e raffinato. Se stai cercando un abito da sposo o da invitato che ti renda bello come un dio greco, questo è il look che fa per te!

@regejean

9. Blazer verde charmant

Non solo nero, blu e grigio. A Regé-Jean Page piace sperimentare e giocare anche con le sfumature più accese, come il verde bottiglia, protagonista assoluto di questo bellissimo outfit con lungo blazer, gilet e cravatta che esalta il suo fisico atletico e lo rende davvero sfolgorante. L'energia e la potenza del green, dalle tonalità chiare a quelle più scure, è una certezza da cui sempre più sposi si lasciano conquistare. Il consiglio di stile? Segui l'esempio del duca e dai un tocco vintage al modello indossando anche tu l'orologio da taschino!

@regejean

10. Velluto nero

Concludiamo questa lista dei 10 look più iconici di Regé-Jean Page con questo smoking classico in velluto nero con rever a lancia in seta e camicia bianca. Un modello a dir poco meraviglioso e ideale per i matrimoni serali che esprime un'eleganza d'altri tempi: il nostro protagonista ha optato per un papillon scuro ma noi ti consigliamo di arrischiarti scegliendone uno sui toni della camicia en pendant con il fazzoletto da taschino. Sarà davvero complicato distoglierti lo sguardo!

@regejean

Ciò che rende impeccabile lo stile di Regé-Jean Page è la sua capacità di seguire la moda senza mai farsi incasellare, riuscendo sempre ad esprimere liberamente la propria creatività: l'attore, infatti, non rinuncia mai a sperimentare e personalizzare le singole tendenze a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze. Quale dei suoi look rispecchia maggiormente il tuo stile?