Matrimonio

7 look da sposa da copiare alle serie tv

Le abbiamo ammirate, ci siamo appassionate alle loro relazioni, a volte tormentate e altre volte idilliache. Le ritroviamo tutte in questo articolo: 7 dive delle serie tv più appassionanti degli ultimi anni da cui copiare il look bridal.

@twilight

Sfogliare i cataloghi nuziali può avere un sapore diverso se a farti compagnia c’è una diva che riesce a ispirarti con il suo total look. Ci siamo rifatti proprio a questo concetto per proporti 7 abiti iconici tratti dalle serie TV più amate di sempre. E per ogni star abbiamo cercato un abito della collezione 2022 che più si avvicina a quel momento. Pronta a ispirarti? Sarà un bel viaggio nei ricordi!

Pazze per le serie TV: i look da sposa più belli

1. Carrie in Sex & City con Valerio Luna

Un bridal look progettato dalla mente geniale e poliedrica di Vivienne Westwood. Un abito destinato a passare nella storia delle serie tv: stiamo parlando del vestito da sposa di Carrie Bradshaw per il suo primo e “mancato” matrimonio con Big. Impossibile ritrovarne una copia identica ma abbiamo cercato di restare fedeli al taglio, al colore e alla struttura sorprendente per proporti il modello Egipto firmato Valerio Luna. Un taglio redingote senza maniche reso poliedrico dalla gonna removibile per regalarti un doppio look da vera diva. Esattamente come Carrie ma diciamolo: il vestito Egipto della linea Amazónica di Valerio Luna ti porterà sicuramente più fortuna.

@sexandthecityitalia

2. Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 con Nicole Couture

Come dimenticare il finale della seconda stagione della serie TV cult degli anni Novanta: Brenda Walsh sposa finalmente il suo Luke e in quelle nozze sono riposte tutte le speranze, le emozioni vissute dalla generazione che si è appassionata a quella meravigliosa storia d’amore. Un abito con ricami e punti luce che abbiamo rivisto nel modello Cristallo firmato Nicole Couture. Taglio principesco, spalle scoperte e maniche lunghe in tulle e pizzo; perfetto da arricchire con un pendente in perle esattamente come Brenda Walsh.

@beverlyhills90210.tv

3. Blair in Gossip Girl con White One

Un abito che avrebbe potuto segnare la scalata da reginetta del liceo a vera principessa ma per Blair Waldorf, co-protagonista della serie TV Gossip Girl, super invidiata per i suoi outfit bon-ton non è stata questa l’occasione giusta per entrare a far parte di una famiglia reale. Noi però non potevamo dimenticarci del suo meraviglioso abito firmato Vera Wang, e ti abbiamo proposto una super alternativa con il modello Ordizi della linea Best Sellers di White One. Si tratta di un abito dal taglio principessa, scollo senza bretelline e ricami in pizzo che partono dal busto e si diramano su tutta la lunghezza. Che ne dici di completarlo con una coroncina e un'acconciatura capelli sciolti e messy esattamente come Blair?

@gossipgirll

4. Bella Swan in Twilight con Monica Loretti

Se sei tra le appassionate della saga vampiresca più famosa al mondo allora non avrai di certo dimenticato l’abito di Bella Swan nell'indimenticabile giorno del matrimonio con Edward Cullen. Si tratta di un abito firmato dalla stilista Carolina Herrera in raso classico; una sirena molto raffinata ed elegante, resa preziosa nella parte posteriore con quel gioco di pizzi e trasparenze e una lunga fila di bottoni lungo la curva della schiena che ne esaltano la forma con un pizzico di sensualità. Noi ti proponiamo un modello della linea Celeste di Monica Loretti, con scollo a V e dettaglio in pizzo sulle maniche e sul retro: bellissimo, sensuale e sofisticato allo stesso tempo!

@twilight

5. Rachel Green in Friends con Églantine Créations

Eccentrica, sopra le righe ma Jennifer Aniston ha da sempre rappresentato un’icona di stile interpretando Rachel Green in Friends. Come dimenticare il suo famoso taglio scalato ricordato ancora oggi come modello Rachel. Ecco che abbiamo cercato il modello dell’abito da sposa indossato dalla meravigliosa Aniston all'interno della Linea Les Audacieuses firmata Églantine Créations. Si tratta dell’abito America: un taglio principessa con maniche e spalle scoperte.

@friends_tr_fans

6. Francesca in La Tata con Amelia Casablanca

Tutti d’accordo sul fatto che Francesca nella serie TV La Tata non avrebbe potuto indossare nessun’altro abito da sposa se non proprio quello indossato nell'episodio 22 della quinta stagione? Un abito principesco con uno strascico di oltre un metro e un velo di quattro metri e mezzo, esagerato ed eccentrico, proprio come il suo personaggio. Lo abbiamo rivisto nella splendida creazione di Amelia Casablanca con scollo a barchetta, maniche lunghe e una miriade di dettagli tutti da scoprire. L’accessorio irrinunciabile? Una tiara come quella di Francesca!

@latatafrancesca.it

7. April Kepner in Grey’s Anatomy con Venus Bridal

Nella dodicesima puntata della decima stagione di Grey’s Anatomy, l’attrice Sarah Drew nel ruolo della giovane dottoressa April Kepner, indossa un meraviglioso abito firmato Peter Langner. Un abito raffinato e romantico come il modello della linea Symphony of Venus di Venus Bridal: un corpetto arricchito da un’illusione di tulle che copre le spalle e un'esplosione di organza lungo tutto il taglio principesco.

@greysabc

Se questo viaggio attraverso i ricordi delle più belle fiction che hanno segnato la tua infanzia ti è piaciuto, allora non dovrai far altro che iniziare la ricerca del tuo abito da sposa ispirato alla tua serie TV preferita. Per riuscire nell'intento, non dimenticare di sfogliare il nostro catalogo di abiti da sposa con tutte le nuovissime collezioni del 2022!

Altri articoli che potrebbero interessarti