La Venere di Berenice
La Venere di Berenice

La scelta di un capo così importante come lo è l’abito da sposa necessita di un’attenta selezione che dovrà essere svolta minuziosamente ma soprattutto richiede l’appoggio di un personale qualificato che sappia consigliare nel modo più consono quelle che sono le richieste della futura sposa. I passi da seguire infatti non riguardano solo il tipo di modello che ci si è prefissati in un primo momento ma prevedono tutta una serie di accorgimenti che, se combinati correttamente, saranno una garanzia di successo per il giorno in cui si giungerà all’altare. Come si fa a scegliere una consulenza professionale che sia adeguata alle nostre esigenze e quali sono i fattori da considerare? Noi siamo qui per raccontarvelo insieme allo staff de La Venere di Berenice!

Il primo approccio

Una volta varcata la soglia dell’atelier, l’aria che ti avvolge e le sensazioni che esso ti trasmette sono degli indicatori fondamentali che ti diranno se è ciò che stai cercando. Altresì importante è la varietà di proposte che potrai trovare al suo interno: da quelle più semplici a quelle più elaborate, avere la possibilità di poter provare tanti modelli quanti ne desideri renderà il tutto più rassicurante. Cerchi un abito da sposa che sia in linea con le ultime tendenze? Altro punto essenziale! Un atelier sempre aggiornato e in linea con gli ultimi trend è un’altra garanzia di professionalità: affidarsi alla Venere di Berenice significa affidarsi ad una struttura moderna e versatile, sempre attenta alle novità del settore bridal.

La Venere di Berenice
La Venere di Berenice

Un personale empatico

Creare un rapporto empatico con chi sarà l’addetto a consigliarti il tuo abito dei sogni è una parte fondamenetale del processo di scelta. È importante che al tuo arrivo le persone che ti accoglieranno siano attente alle tue richieste e che sappiano ascoltarti, capire le tue esigenze, suggerirti nel modo giusto e, ancora meglio, anticipare i tuoi gusti. Il team de La Venere di Berenice ha fatto di queste caratteristiche i tratti salienti della sua atelier experience, contando sui migliori professionisti che in ogni momento sapranno darti l'aiuto di cui hai bisogno.

Lasciarsi guidare da mani esperte

È giusto farsi guidare dal proprio istinto però non sempre le idee che si hanno in testa possono rivelarsi la soluzione ideale per valorizzare la propria silhouette. Molte future spose partono dalla base di un modello visto nei cataloghi che all’apparenza può sembrare bellissimo, ma ahimé una volta indossato potrebbe non dare quel risultato sperato. Chi meglio di un professionista del settore bridal può dispensare i giusti consigli, dunque? Come in una storia d’amore, il rapporto che si instaurerà con il bridal consultant diventerà tale da riporre totale fiducia nella sua esperienza perché si avrà la consapevolezza del fatto che fornirà i migliori tips per apportare le dovute modifiche all’abito desiderato. Questo magico sesto senso di cui è dotato ciascun membro de La Venere di Berenice ha permesso di realizzare i sogni di tantissime future spose, convertendolo nel suo cavallo di battaglia.

La Venere di Berenice
La Venere di Berenice

Qualcuno che sappia rispettare la tua personalità

Di personalità ne esiste un’infinita scelta: c’è chi predilige il classico, chi si sente più fashion victim oppure chi ha gusti più particolari e ricercati. La personalità è ciò che ci contraddistingue dagli altri e per questo dev’essere rispettata in ogni sua forma, anche quando si sceglierà l’abito da sposa. Sotto questo aspetto il personale incaricato all’interno dell’atelier avrà un peso non indifferente sulla decisione finale: con un’attenta analisi delle tue preferenze, saprà indicarti le migliori proposte che calzeranno alla perfezione con le tue aspettative, senza il rischio di provare modelli che nulla hanno a che vedere con ciò che avevi previsto e così confonderti ulteriormente le idee. Parte del compito dello staff de La Venere di Berenice è infatti la consulenza tailor made che rispetta la personalità della sposa aiutandola a valorizzare i suoi punti di forza e senza minare la sua essenza.

La Venere di Berenice
La Venere di Berenice

Un’ampia gamma di proposte mirate

Ultimo ma non per questo meno importante è l’ampia scelta di abiti da sposa che il personale metterà a tua disposizione. Avere scelta però non significa che non debba essere mirata! I professionisti sapranno come darti il più ampio ventaglio di proposte, selezionando per te i migliori abiti da sposa provenienti dai brand haute couture più rinomati.

Una corretta consulenza professionale è la chiave che aprirà le porte dei tuoi sogni nel giorno più importante della tua vita. Per questo, affidandoti a un atelier con una lunga esperienza alle spalle come La Venere di Berenice ti permetterà di indossare l’abito da sposa che hai sempre desiderato, assicurandoti un capo di qualità destinato a durare per sempre.