Anche quest’anno St. Patrick, gruppo Pronovias, ha portato sulle passerelle della Valmont Barcelona Bridal Fashion Week, ormai giunta alla sua 30ª edizione, una ventata di novità e romanticismo nel mondo della moda nuziale.
Un bellissimo punto d’incontro tra lo stile classico e un mood contemporano, ma anche tantissimi dettagli di tendenza. Questo e tanto altro ancora nella nuova collezione di abiti da sposa per il 2021 firmata St. Patrick! Curiosa di saperne di più? Scopri con noi le magnifiche proposte per la sposa del prossimo anno!

Per la realizzazione di “Modern Fairytale”, la collezione del prossimo anno, la creative director di St. Patrick, Alessandra Rinaudo, si è ispirata a Audrey Hepburn, icona dell’eleganza senza tempo che incarna la raffinatezza con una sublime semplicità.

Il brand che prende il nome dalla bellezza e la magnificenza della cattedrale di Saint Patrick di New York, rende omaggio alla donna contemporanea mediante una collezione suddivisa in tre linee esclusive che elogiano le forme del corpo con tagli puliti, fibre preziose e una palette cromatica con tonalità e dettagli dal fascino singolare.
Abiti da sposa con un design ricercato per la donna che sogna un matrimonio fiabesco e desidera un capo che esalti tutta la sua femminilità.

St. Patrick Studio

Una collezione che riporta in auge gli accattivanti gioielli di uno dei film più celebri di sempre, Colazione da Tiffany, e li ripropone sotto forma di inserti di pietre preziose e micro perle lungo le gonne, le maniche e le schiene delle affascinanti mise che la compongono.
Ogni singolo capo di questa linea è un vero e proprio inno all’eleganza di un tempo, ed è ricco di particolari sorprendenti, come gonne drappeggiate e fiocchi scultorei.
Quest'anno il brand ha dedicato particolare attenzione ai dettagli ma soprattutto ai tagli e ai volumi, con l'intento di conferire all’abito una vestibilità confortevole e una buona libertà di movimento.

St. Patrick

Una linea totalmente ispirata all'atmosfera classica ed elegante della 5th Avenue e alla raffinata eleganza dell’ Upper East Side di New York. Le lavorazioni con perle e delicati cristalli lungo le scollature, le schiene e le gonne, rievocano l'iconica collana di perle indossata da Audrey Hepburn e conferiscono luce e incanto al bridal look.
Non mancano sofisticati volumi ad arricchire le linee pulite, applicazioni gioiello, maniche ad angelo e strascichi straordinariamente leggeri. Infine le personalità più audaci apprezzeranno gli elementi geometrici, come ad esempio le maniche giapponesi, i polsini e i dettagli lungo le schiene.

St. Patrick La Sposa

Le lavorazioni in pizzo 3D sui corpetti e l’intero perimetro degli abiti e le applicazioni fiammanti sul tulle impalpabile sono gli elementi principali della linea St. Patrick La Sposa, che ricordano il lusso e lo sfarzo dei giardini botanici di New York.

Raffinata e celestiale questa collezione si differenzia per le vaporose nuvole di tulle, balze e ruffles sulle maniche in finissimo crêpe e si fonde in maniera armoniosa con una palette cromatica delicata che spazia dal bianco al cipria.

La collezione “Modern Fairytale” presentata lungo le passerelle della VBBFW di Barcellona rappresenta un’ode all’eleganza e alla modernità e offre un ampio ventaglio di outfit ideati per soddisfare ogni esigenza della sposa contemporanea. Non perderti tutti i modelli nel nostro catalogo online!