effetrefotostudio

I dettagli sono molto importanti sia nel look della sposa che dello sposo. Così come la bella futura consorte dovrà scegliere i tanti accessori per completare il suo bridal look dalle applicazioni e fermagli per l'acconciatura da sposa, il tipo di velo, lo strascico, l'intimo fino ad arrivare alle scarpe da sposa, anche il futuro marito avrà un bel da fare. Oggi affrontiamo un dettaglio che di solito passa inosservato o trascurato, ovvero i calzini. Ecco 5 idee per scegliere quelli più adatti!

Bruno Polia - Matrimoni & Reportage

1. Il colore che caratterizzerà le vostre nozze

Se per le vostre nozze avete deciso di colorare tutto con una nuance particolare potreste utilizzarla anche per i vostri bei calzini. Se poi anche la sposa darà il suo apporto personale con un abito da sposa colorato della stessa tonalità, il connubio diventerà davvero perfetto e armonico. Quindi via a colori vivaci come il giallo, il verde acqua o anche il rosso, insomma attenetevi alla stessa tonalità scelta per allestire ogni dettaglio e decorazione delle vostre nozze, segnaposto matrimonio fai da te inclusi.

2. Coordinato

Poi se avete voglia di essere raffinati ed eleganti non c'è di meglio che scegliere un bel coordinato con cravatta, gilet o fascia. In questo modo il vostro look risulterà ben studiato e di buon gusto. L'abbinamento dei colori e delle fantasie dipenderà soltanto dalle vostre preferenze; ovvio che se la vostra scelta è caduta su un tight come abito da cerimonia da uomo, meglio attenersi a dei colori classici, mentre se la vostra idea è di stupire ed essere originali allora non reprimete la vostra creatività e azzardate pure con dei colori più forti.

ACB Photo

3. Tema matrimonio

Anche scegliere di seguire il tema delle nozze a prescindere dal colore potrebbe essere una valida soluzione. Esempio: come fil rouge avete scelto i viaggi? Un'idea potrebbe essere acquistare calzini con dei piccoli aeroplani o valige disegnati sopra. O ancora se come tema avete scelto il romanticismo, via allora ai calzini con tanti cuoricini rossi, ma ancora note musicali per tema musica, ecc., insomma abbastanza chiaro, no?

4. Multicolor

Se poi le fantasie e i colori eccentrici sono proprio una vostra passione, potreste sempre decidere di indossare dei calzini a righe sottili verticali od orizzontali, come anche piccoli quadretti o pois. Potreste anche chiedere ai vostri testimoni di nozze e ai fratelli se ne avete, di indossare la stessa tipologia di calzini, e magari andare tutti insieme a comprali, potreste approfittare di quest'occasione per trascorrere alcune piacevoli ore insieme loro.

5. Sportivi

Infine, pensiamo anche allo sposo sportivo, quello che non riuscirebbe mai ad indossare un tight o un frac e che per le sue nozze ha deciso invece di sfoggiare un look meno tradizionale e molto più casual. Per lui dei bellissimi calzini sportivi di varie fantasie, potrebbero essere la soluzione più adatta per le proprie nozze.

Questi alcune tipologie di calzini per completare il look nuziale dello sposo che, probabilmente, prima di avventurarsi nei preparativi di nozze non aveva mai pensato ci potessero essere così tanti dettagli a cui pensare! Al contrario della sua dolce amata che invece non vedeva l'ora di andare incontro alla scelta dell'abito da sposa dei sogni e di tutti gli accessori necessari per completarlo. Voi nel frattempo... avete già acquistato i calzini per le vostre nozze?