Durante i preparativi delle vostre nozze sarete emozionate, ma allo stesso tempo nervose: vorreste che tutto foste perfetto per il vostro grande giorno, dall’abito da sposa che naturalmente dovrà essere impeccabile alla consegna delle vostre bomboniere matrimonio. Sarà normale sperimentare una certa ansia da preparativi, tanto che dormire sonni tranquilli diventerà sempre più difficile. È proprio durante il sonno che le vostre preoccupazioni e paure prenderanno forma ed ecco perché abbiamo deciso di dedicare quest’articolo agli incubi più ricorrenti prima delle nozze. Vediamo quali sono!

1. Non siete pronte

Tra gli incubi ricorrenti, vi è sicuramente quello di non essere pronte per il giorno del matrimonio, magari perché la vostra make up artist non si è ancora presentata per realizzare il vostro trucco da sposa naturale che avevate accordato o perché non riuscite a trovare i sandali gioiello da mettere. I motivi possono essere molteplici, ma, qualunque essi siano, state tranquille che è normale e anche comune tra le spose fare un incubo di questo tipo.

2. Le location sono sbagliate o non sono allestite come volevate

È successo anche a voi di sognare che vi trovate in una chiesa o in una location sbagliata? O fate parte di quelle spose che, invece, hanno sognato di trovarsi nella location giusta ma gli allestimenti mancano o non erano quelli che avevate deciso; niente è come avevate chiesto e, naturalmente, non vi piace nulla di quello che vedete?

3. Vi dimenticate la data delle nozze

È il più classico degli incubi tra le spose: dimenticarsi la data del proprio matrimonio! Siete a casa vostra o con un vostro amico e, all’improvviso, vi rendete conto di che giorno è… Ovviamente nella realtà questo non accadrà mai.

4. Il vestito da sposa non è come vorreste

Un altro incubo frequente è quello di sognare che il vostro abito non vi vada bene, magari si è sporcato, si è rotto o non è quello che avete scelto. Non pensateci minimamente! Dopo tutta la fatica che avete fatto per trovare quello giusto tra mille modelli di abiti da sposa del 2019 che avete provato…non c’è dubbio che sarete splendide il giorno del vostro matrimonio!

5. Manca uno o più fornitori

Sognare che manchi uno o più fornitori che avete contrattato è un altro incubo ricorrente classico. Non si presenta il fotografo oppure sono la truccatrice e la parrucchiera a darvi buca la mattina del vostro Big Day e voi li aspettate oppure, nel caso di trucco e parrucco vi improvvisate per prepararvi da sole.

6. Il vostro fidanzato è un altro

Sappiamo che amate molto il vostro futuro marito, ma a volte la vostra mente può giocarvi qualche brutto scherzo ed ecco che sognate di arrivare all’altare col vostro meraviglioso abito e bouquet di fiori però... Invece di trovare la vostra dolce metà, c’è un altro, magari un amico o un ex che non sopportate!

7. Il maltempo minaccia il vostro matrimonio

Durante l’organizzazione di un matrimonio, il meteo è senz’altro uno degli aspetti che può generare ansia, dal momento che non si può controllare e, per questo motivo, non meravigliatevi se sognate che il giorno delle vostre nozze scoppia il diluvio universale. Per tenere a bada questo tipo di preoccupazione, potete preparare un piano B in caso di cattivo tempo in modo da essere pronte in tutto e per tutto!

8. I vostri invitati sono insoddisfatti

Gli invitati sono una parte fondamentale del matrimonio ed è naturale che le loro aspettative riguardo al vostro grande giorno vi possano creare delle ansie. Potreste sognare che nessuno si presenti, che non vi prestino attenzione o addirittura che qualcuno combini qualche disastro e mandi a monte il matrimonio. Alcune spose sognano che i loro invitati si annoiano e di conseguenza lasciano prima il ricevimento...già sapete che è l’ultima cosa che vorranno e faranno di tutto per renderla divertente!

Sicuramente avrete fatto qualcuno di questi incubi, ma non preoccupatevi perché è assolutamente naturale che prima di un evento così importante della vostra vita facciate sogni di questo tipo! Cercate piuttosto di sdrammatizzare gli eventi e di rilassarvi, senza pensare continuamente al vostro abito da sposa o, in generale, alle vostre nozze. Vi può essere, inoltre, di aiuto condividere i vostri incubi con altre future spose nella nostra community: vi aiuterà ad essere comprese e a capire che non siete sole!