* Tutorial a cura di Bodas.net

 

 

Abbiamo una certezza sulle caramelle da offrire in regalo ai bambini invitati al matrimonio: piaceranno sicuramente! Ci sono molti modi diversi di presentarle, in sacchettini chiusi con un nastro, in un cono di carta, o ancora allineate su uno spiedino…

Oggi vi proponiamo un modo originale di presentare le caramelle che potrete offrire a grandi e piccini. Come? Creando un fiore di caramelle.

Questi i materiali di cui avrete bisogno:

  • Delle caramelle morbide, rotonde e colorate.
  • Delle caramelle a forma di cerchio di colore verde.
  • Degli spiedini di legno.
  • Degli stuzzicadenti.

 

 

Queste le tappe da seguire:

Infilzate la caramella verde a forma di cerchio nello spiedino avendo cura di lasciare, all’estremità, uno spazio di circa cinque centimetri.

 

 

Proprio sopra la caramella verde, infilzate tre caramelle rotonde. La prima e la terza costituiranno i petali (ad es. di colore rosa) mentre la seconda, in mezzo, costituirà il bottone al centro della corolla (di colore giallo).

 

 

In seguito, prendete uno stuzzicadenti e infilzate una caramella a un’estremità. Utilizzate lo stesso stuzzicadenti per infilzare la caramella centrale gialla. Infine, infilzate un’altra caramella sull’estremità ancora libera: avrete creato così altri due petali.

Ripetete l’operazione un’altra volta per creare altri due petali, otterrete così il vostro fiore di caramelle a sei petali.

 



Ora non vi resta che confezionarlo in un sacchettino in plastica trasparente, oppure potete infilzarlo su una base di polistirolo che avrete dipinto di verde, e che farà parte integrante del vostro candy bar.