Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Fiori di caramelle fai da te per nozze

Pensate di offrire delle caramelle ai bambini che inviterete al vostro matrimonio? Allora non perdetevi questo utilissimo tutorial che vi insegnerà a creare dei fiori proprio con le caramelle.

* Tutorial a cura di Bodas.net

 

 

Abbiamo una certezza sulle caramelle da offrire in regalo ai bambini invitati al matrimonio: piaceranno sicuramente! Ci sono molti modi diversi di presentarle, in sacchettini chiusi con un nastro, in un cono di carta, o ancora allineate su uno spiedino…

Oggi vi proponiamo un modo originale di presentare le caramelle che potrete offrire a grandi e piccini. Come? Creando un fiore di caramelle.

Questi i materiali di cui avrete bisogno:

  • Delle caramelle morbide, rotonde e colorate.
  • Delle caramelle a forma di cerchio di colore verde.
  • Degli spiedini di legno.
  • Degli stuzzicadenti.

 

 

Queste le tappe da seguire:

Infilzate la caramella verde a forma di cerchio nello spiedino avendo cura di lasciare, all’estremità, uno spazio di circa cinque centimetri.

 

 

Proprio sopra la caramella verde, infilzate tre caramelle rotonde. La prima e la terza costituiranno i petali (ad es. di colore rosa) mentre la seconda, in mezzo, costituirà il bottone al centro della corolla (di colore giallo).

 

 

In seguito, prendete uno stuzzicadenti e infilzate una caramella a un’estremità. Utilizzate lo stesso stuzzicadenti per infilzare la caramella centrale gialla. Infine, infilzate un’altra caramella sull’estremità ancora libera: avrete creato così altri due petali.

Ripetete l’operazione un’altra volta per creare altri due petali, otterrete così il vostro fiore di caramelle a sei petali.

 



Ora non vi resta che confezionarlo in un sacchettino in plastica trasparente, oppure potete infilzarlo su una base di polistirolo che avrete dipinto di verde, e che farà parte integrante del vostro candy bar.