Amate tutto ciò che è DIY e anche il vostro evento seguirà questo mood? Sorprenderete i vostri invitati con delle bomboniere di matrimonio fai da te confezionate una per una da voi? Fatelo anche con un dolce omaggio da esibire al vostro banchetto, date vita al vostro espositore per donuts! E se poi vi piace l’idea, potrete realizzare dei segnaposto di matrimonio sullo stesso stile.

Conosciuto dai più forbiti anche come “donut display”, questo semplice – ma efficace – supporto di legno vi permetterà di mostrare le famosissime ciambelline americane sottoforma di un simpatico sweet corner, che potrete collocare vicino al tavolo dei dolci.
I donuts sono sempre belli da vedere: buoni e soprattutto colorati, verranno graditi da grandi e piccini e vi permetteranno di dare una carica di vivacità al banchetto.

Di seguito vi mostriamo i materiali e procedimenti necessari per il vostro "tableau de donuts".

Materiali

  • Asse di legno verticale
  • Bastoncini di legno, 10 cm di spessore
  • Supercolla
  • Cartoncino bristol dove stamperete la parola Donuts
  • Forbici
  • Matita
  • Gomma da cancellare
  • Righello
  • Cutter
  • Nastro adesivo
  • Vernice spray (scegliete il vostro colore preferito)
  • Donuts

Procedimento

1. Prendete il vostro cartoncino e ritagliate con le forbici (oppure, se vi è più facile, con il cutter) le lettere che compongono la parola donuts.

2. Collocate il cartoncino nella parte superiore dell’asse di legno, posizionandolo al centro. Per far sì che non si muova durante il processo, fissatelo con il nastro adesivo.

3. Iniziate a spruzzare la vernice spray sulle lettere ritagliate, facendo attenzione a non uscire dai bordi.

4. Con l’aiuto del righello, segnate dei punti equidistanti sulla vostra asse di legno con una matita. I punti in questione saranno quelli dove andrete a disporre i vostri donuts.

5. Ora applicate la supercolla in una delle estremità dei vostri bastoncini di legno e applicateli nei punti dell’asse che avete tracciato precedentemente.

6. Una volta che avrete incollato tutti i bastoncini, lasciateli asciugare per almeno 24 ore. Dopodiché cercate di testare l'effettiva tenuta della colla e, in caso fosse necessario, ripetete rapidamente il passaggio.

Et voilà! Una volta asciutto il vostro espositore sarà pronto per riporvi i donuts. Potrete sbizzarrirvi con gusti, sapori e colori... l’importante è ricordare il fil rouge del vostro matrimonio!

Altre idee per utilizzare i donuts

L’idea di queste golose ciambelline vi stuzzica sempre di più? Non limitatevi allo sweet corner! I donuts possono essere utilizzati in diversi modi, sia che si tratti della versione reale che quella “stampata”. Infatti, possono essere inseriti nella suite grafica delle vostre nozze partendo dagli inviti di matrimonio, il menù del banchetto oppure dei simpatici tag da distribuire per ogni invitato assieme ai segnaposti.

Che dire poi dei regali? I vostri donuts possono diventare un idea per una bomboniera di matrimonio davvero originale e divertente!