Divertitevi con il marryoke, l'ultima tendenza per il video di matrimonio
Se avete sempre sognato di far parte di un videoclip questa è la vostra opportunità per poterlo realizzare. Scegliete una canzone e riunite amici e famigliari in questa divertente avventura....oltre allo sposo è ovvio!
A partire dagli abiti da sposa fino alle decorazioni e ogni dettaglio dell'organizzazione, le novità del mondo nuziale non finiscono mai e ogni volta non smettono di sorprenderci. Basti pensare a un piccolo particolare del banchetto di nozze, come i segnaposto matrimonio, che fino a qualche anno fa erano semplici targhette con i nomi degli invitati e oggi si sono trasformati in fondamentali dettagli attraverso i quali gli sposi si sbizzariscono con la loro fantasia per far divertire i popri ospiti attraverso la mise en place di segnaposto matrimonio originali e personalizzati.
Oggi parliamo di un'altra idea molto in voga che diverte sposi e invitati e li coinvolge in un video di nozze molto particolare. Addio infatti ai video di matrimonio classici e noiosi dove gli invitati salutavano la videocamera e mandavano baci allo schermo! Ora la vera tendenza è cantare e ballare in gruppo così come lo propone il marryoke, che ogni giorno acquista sempre più popolarità.
L’idea di questo progetto è nata negli Stati Uniti ed ha riscosso molto successo una volta che è stata portata oltreoceano. Ma cosa significa marryoke? Si tratta di un gioco di parole che combina marry (“matrimonio” appunto) e karaoke proprio perchè prevede il coinvolgimento non solo degli sposi, ma di tutti gli invitati. Per chiarirvi le idee in merito e magari convincervi a lanciarvi in questo divertente progetto vi spieghiamo un po’ in cosa consiste e come fare per organizzarlo. Ovviamente non mancheranno i video che abbiamo selezionato sia dei nostri sposi che di altri in giro per il mondo...buona visione!
In cosa consiste il marryoke?
La proposta del marryoke è quella di filmare un video nuziale apparentemente “normale”, trasformandolo però in un mini show, normalmente della durata della canzone, dove gli sposi e gli invitati cantano in playback un brano prescelto. In genere le riprese avvengono il giorno delle nozze e quante più persone partecipano meglio è. Ma attenzione, non sempre saranno gli sposi ad essere i protagonisti del video ma a volte la prospettiva può essere focalizzata sugli invitati principali quali le damigelle, i testimoni e le famiglie degli sposi.
- Carlo e Silvia: Sarà perchè ti amo
- Alessia e Massimiliano: I gotta feeling
- Jawahir e Salvatore: Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
8mm Photo & Cinema Productions
- Francesco e Martina: This is love
Consigli utili
- La prima cosa è scegliere una canzone divertente, ritmata e possibilmente conosciuta da tutti. Se è il tormentone del momento, ancora meglio!
- È essenziale imparare a memoria le parole, soprattutto gli sposi che saranno i soggetti principali del video, perchè se non si sa bene il testo della canzone si rischia l’effetto “pesce” e non è molto carino.
- Scegliete per tempo gli amici o i famigliari che parteciperanno al video e avvisateli con sufficiente anticipo perchè si possano organizzare con i preparativi. Inoltre sarà più facile anche per voi nel caso in cui doveste sostituire qualcuno all’ultimo momento.
- Ricordate che questo stile di video non è adatto a tutte le coppie. Se uno di voi due è una persona timida e introversa sicuramente non sarà facile ed il risultato potrebbe non essere dei migliori.
- Anche se la tematica è a libera scelta è sempre bene incorporare nel video alcuni momenti chiave della giornata come ad esempio la preparazione o il viaggio in macchina verso la chiesa.
- Un consiglio fondamentale che vi diamo è che vi rilassiate e vi lasciate trasportare dal momento. Almeno per un giorno mettete da parte la paura di essere ridicoli e recitate come veri protagonisti della vostra vita.
- Ed infine, una volta che il video sarà pronto condividetelo nelle vostre reti sociali, taggate i partecipanti e fatelo girare nel web. Vi sorprenderanno le quantità di likes e complimenti che vi faranno per qualcosa di tanto originale.
Pronti a scatenarvi con il marryoke il giorno delle nozze? Se avete deciso che coinvolgerete anche i vostri invitati in quest'idea originale, aggiungetelo nelle partecipazioni matrimonio avvisandoli di imparare bene la canzone da voi scelta!