Vai ai contenuti principali
Matrimonio

La collezione Tarik Ediz cerimonia è un inno al fasto e al bon ton

Tulle, mikado, chiffon, seta, lunghi o midi, ecco la collezione di abiti da cerimonia 2022 Tarik Ediz di cui ti innamorerai al primo sguardo.

abito da cerimonia rosa con corpetto con scollo a cuore e gonna ampia con volant

Eleganza delle linee e design creativo, sono queste le caratteristiche che ci vengono subito in mente quando ci riferiamo alla linea Tarik Ediz cerimonia 2022. D'altronde il brand turco riesce egregiamente nell'intento di donare quel tocco di fascino etereo a chi indossa i suoi capi già dal lontano 1987, anno del suo esordio. Da allora le sue opere stilistiche vengono realizzate nel suo atelier a Istanbul, dando vita a un perfetto connubio di artigianato e abilità sartoriali.

Linee sinuose ma anche ampie gonne in mikado dal tocco decisamente principesco e corpetti ultra-stretch da sogno sono pensati appositamente per tutte le invitate che vogliono sentirsi belle più che mai in un abito da cerimonia Tarik Ediz che probabilmente avevano sempre sognato.

Tarik Ediz cerimonia: il design senza tempo

L’audacia delle scollature, i bustini super aderenti, l’ampiezza delle gonne e l’unicità dei dettagli rendono la collezione di abiti da cerimonia Tarik Ediz 2022 unica nel suo genere ma allo stesso tempo un evergreen che assolve completamente al suo più importante compito: valorizzare ogni silhouette.

Si tratta perlopiù di abiti da cerimonia lunghi, quindi perfetti per matrimoni serali all'insegna della raffinatezza e di un'eleganza sofisticata. Spalle scoperte, scollature profonde che in alcuni casi lasciano spazio a maniche corte a palloncino o all'eleganza asimmetrica dei monospalla evidentemente voluminosi. E quando le maniche sembrano non esserci, compaiono attraverso giochi di trasparenza per donare uno stile sì chic ma allo stesso tempo eccentrico.

abito da cerimonia azzurro polvere con maniche a sbuffo in trasparenza e gonna ampia

Corpetti che valorizzano le forme

I modelli realizzati della collezione Tarik Ediz 2022 valorizzano il décolleté e il collo, li mettono in mostra in maniera preponderante, dando vita ad abiti da cerimonia che creano un contrasto sapientemente mixato tra la parte superiore e quella inferiore dell’abito: ampiezze abbondanti delle gonne e sensuali corpetti e bustier si fondono per creare abiti da sogno.

Ne vengono fuori modelli con scolli a cuore, a fascia o a V che osannano le forme femminili con estrema raffinatezza.

abito da cerimonia con corpetto decorato con strass e gonna lunga ampia

Tessuti e volumi accennati

Eleganti tessuti come lo chiffon e il tulle danno vita ad abiti da cerimonia Tarik Ediz che giocano con un lieve volume grazie a balze che sembrano ondeggiare dolcemente e realizzare fantasie geometriche ben disposte.

abito da cerimonia senza maniche e gonna ampia bianca e nera

Ma ci sono anche i modelli più affusolati in seta che accarezzano dolcemente il corpo, valorizzando così la silhouette. E infine, il mikado, il tessuto ideale per l'invitata che desidera un vestito con una struttura molto definita. Ovviamente non possono mancare alcuni elementi di luce, strass argentati, ricami floreali e cristalli, che richiamano uno stile altolocato e rendono unica la mise.

abito da cerimonia con scollo a v e spalle scoperte con corpetto decorato con strass

Nuance delicate

Design opulento e colori, in buona parte, delicati. Negli abiti da cerimonia Tarik Ediz la fanno da padrona l'eleganza classica dei toni del cipria e del pesca sicuri di conquistare il cuore delle invitate più romantiche e femminili.

Ma non solo, anche il grigio, reso particolarmente luccicante dagli strass ed esuberante dalle applicazioni in piume sul corpetto, un elemento così amato dagli stilisti e capace di rendere anche il look più classico sicuramente più audace. A completare l’incantevole presentazione ci pensano le tonalità più accese, quelle che sicuramente non passano inosservate. Sono il rosso, in diverse gradazioni, e il fucsia, che donano carattere e vivacità, e riescono a valorizzare l’incarnato chiaro creando un forte contrasto.

abito da cerimonia rosso con scollo asimmetrico e maniche a sbuffo

Non mancano, infine, i modelli dalle nuance black & white, un classico intramontabile, sinonimo di eleganza e classe senza tempo. E anche se la tradizione non vede di buon occhio l’invitata in bianco, Tarik Ediz fa un'eccezione trasgredendo alla consuetudine ma sempre con raffinatezza, inserendo negli abiti splendidi punti luce.

abito da cerimonia bianco con scollo asimmetrico e taglio cut out sulla pancia

Insomma, nella collezione Tarik Ediz cerimonia c'è proprio tutto: femminilità, romanticismo, sensualità e soprattutto un bon ton rivisitato in chiave moderna, sempre pronto a guardare al futuro. Un perfetto equilibrio tra classicismo e innovazione, riconoscibile nelle scollature, nelle asimmetrie, nei tessuti pregiati e nei ricami preziosi e luccicanti. Per un’invitata che si ama più che mai.
Ti abbiamo incuriosita? Dai un’occhiata al nostro catalogo per scoprire tutta la collezione abiti da cerimonia Tarik Ediz 2022.