Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Collezione sposa Sassi Holford 2013

Glamour ed eleganza si mescolano in perfetta armonia nella collezione di una delle più famose stiliste britanniche: Sassi Holford. Ecco a voi la collezione 2013 made in UK.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

È una donna algida, altera e molto amante delle ricercatezza e dell’eleganza colei che sceglie un abito da sposa griffato Sassi Holford da indossare il giorno delle nozze. La stilista “british” è nota per i suoi tagli classici ed eterni, ma rivisitati in chiave attuale, nei cui modelli Sassi intende assecondare anche quel sentimento di glamour che una donna che si avvia all’altare dentro di sé vuole ascoltare.
 

La collezione 2013 di Sassi Holford sembra fatta apposta per donne vere, normali e con tanta voglia di essere belle il giorno del sì. I tessuti includono abiti da sposa in pizzo dall’effetto vintage, la seta e bordure di pizzo in 3D.


L’accento della collezione posa particolarmente sulle gonne, il punto forte della griffe, che restano essenziali e per lo più svasate, ma arricchite da dettagli graziosi, che contribuiscono a fare emergere i punti salienti della collezione di quest’anno.
 

Tra questi, non soltanto la fascia che abbiamo trovato in molte delle collezioni di quest’anno, ma anche il ricamo in strass, la spilla antica, il brillante per finiture di grande classe e, senza dubbio, ispirate alle recenti nozze principesche di Kate e William.


Ed ecco che l’immancabile pizzo fa la sua comparsa e invade gonne e corpetti, in un’esaltazione di questo tessuto classico, come da tanto tempo non si vedeva.

Quella che a tutta prima può sembrare una collezione molto glamour e audace - abbondano le scollature a cuore che lasciano spalle e schiena nude – si compensa con pezzi carichi di romanticismo, dove il pizzo assolve la sua funzione di dare alla sposa quel tocco di candore e ingenuità che anche la donna più fiera porta con sé il giorno delle nozze. Il pizzo allora si accomoda direttamente su una discreta barchetta.
 

Oppure appare come un tatuaggio a ricoprire le spalle lasciate nude da tanta abbondanza di scollature, alla volta più caste e alla volta provocanti.

 
Questo gioco si ritrova sia nell'abito da sposa a sirena, che in quello scivolato, più semplice ed essenziale, ma pur sempre in grado di assolvere il compito di fare sentire la bride-to-be elegante, romantica e senza tempo. 

Se siete alla ricerca di idee e ispirazioni per il vostro outfit nuziale non perdetevi il nostro catalogo nuziale dove potrete trovare oltre 24.000 brand di abiti, accessori e scarpe da sposa, oltre a una sezione interamente dedicata alla moda nuziale maschile e per le invitate di nozze.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona