Vai ai contenuti principali
Matrimonio
La sposa
Pubbliredazionale

Che tipo di sposa sei? Scoprilo attraverso la nuova collezione Adore by Justin Alexander

La collezione del 2022 firmata Adore by Justin Alexander è influenzata dalle donne contemporanee provenienti da ogni parte del mondo. In che modo possono identificarsi nell’abito da sposa che indosseranno? Vediamo come rispondere a questa domanda!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

abiti da sposa justine alexander

L’abbigliamento è un mezzo potentissimo per raccontare la personalità di chi lo indossa e gli abiti da sposa non ne fanno eccezione. Qualsiasi sia lo stile del matrimonio, una futura sposa tenderà sempre a identificarsi in una mise specifica che possa riflettere il proprio carattere esaltandolo al meglio. Partendo da questi presupposti il team creativo del marchio Adore by Justin Alexander per la collezione del 2022 si è lasciato ispirare da tre tipologie di donne differenti, ognuna immortalata in diverse città del mondo. Preparati a questo entusiasmante viaggio per scoprire quale abito da sposa identifichi al meglio la tua unica personalità!

1. La sposa informale

Il nostro itinerario inizia niente poco di meno che da New York, la città più eclettica, moderna e frenetica che ci sia! Tra i suoi alti grattacieli e la vivacità dei cittadini si trova la sposa informale, una donna casual e rilassata che non prende mai la vita troppo sul serio, nemmeno nel giorno del suo matrimonio. Per lei l’abito sarà semplice ma straordinario al tempo stesso grazie all’utilizzo di accessori estrosi e al passo con le ultime tendenze.

abiti da sposa alternativi

Axel

Realizzato in crèpe e chiffon, il modello Axel si distingue per le sue linee aderenti e per la particolare scollatura quadrata. L’apparente sobrietà lascia spazio a dettagli più sensuali come lo spacco su un lato o la profonda apertura sulla schiena, determinando un gusto moderno e decisamente sexy che ben si sposa con le tendenze contemporanee.

abiti da sposa schiena scoperta

abiti da sposa semplici

Burleigh

La sensualità acquisisce un piglio più femminile con l’abito Burleigh, un fantastico modello a trapezio con scollo a V e sensuale spacco. Il corpetto aderente al busto è rivestito di pizzi e ricami floreali e crea un look romantico che però mantiene il suo spirito casual senza sfociare mai in un gusto troppo principesco.

abiti da sposa romantici

abiti da sposa casual

Raja

La sposa dal fisico slanciato e longilineo starà benissimo con l’abito Raja aderente e dal taglio sottoveste. L’essenzialità delle linee si contrappone con il pregio dei ricami sul corpetto e con il delicato strascico che accompagna la gonna, perfetto per uno stile di classe ma non eccessivamente pretenzioso.

abiti da sposa sirena

abiti da sposa scollo a v

2. La sposa civil chic

Da New York ci spostiamo ora a Rotterdam dove troviamo la sposa civil chic. Innamoratissima del partner e affezionata alla famiglia e agli amici, ella non ambisce a un matrimonio in grande stile ma preferisce una celebrazione intima circondata solo dagli affetti più cari. Per riflettere quest’indole l’abito da sposa sarà raffinato e arricchito da un tocco frizzante come un accessorio per capelli decisamente originale.

abiti da sposa pizzo macramé

Fynn

Spalle scoperte, linee svasate e spacco seducente sono i tratti che determinano la bellezza del modello Fynn. La mise in tinta unita con un leggero strascico acquisisce un accento particolare grazie al vaporoso fiocco annodato tra i capelli definendo così l’icona della sposa civil chic.

abiti da sposa semplici

Laelynn

Chi invece desidera uno stile che possa avvicinarsi a quello principesco rimarrà incantata di fronte al modello Laelynn dal tradizionale taglio a trapezio e lunghezza midi. L’abito è realizzato in tessuto point d’esprit, un prezioso pizzo intrecciato che tanto ricorda il tulle e che permette di interpretare al meglio un look da sposa elegante e moderno al tempo stesso.

abiti sposa plumetis

Leorai

Quale modo miglior per presentarsi a delle nozze civili se non con un abito da sposa corto? Il modello Leorai risponde esattamente a queste necessità. La graziosa scollatura gioiello denota il tocco chic dell’outfit che potrà essere completato con un estroso cerchietto per capelli che ne determini l’aspetto più giocoso.

abiti da sposa corti

Nita

Sempre rimanendo nel filone dei mini dress, l’abito Nita presenta linee aderenti al corpo in netta contrapposizione con maniche corte e a sbuffo decisamente vaporose. Posizionandosi tra le maggiori tendenze del momento questo modello è perfetto per le spose della nuova generazione che potranno pronunciare il “fatidico sì” con un outfit giovanile e identificativo della propria personalità. 

abito da sposa corto tubino

3. La sposa urbana

Dove abita la sposa urbana? A Londra ovviamente! Questa tipologia di donna sempre al passo con i tempi è audace e fuori da qualsiasi schema tradizionale. Non è un caso se il suo abito nuziale infrangerà qualsiasi stereotipo del classicismo, combinando alla perfezione l’avanguardia dei tempi attuali con un pizzico di femminilità.

abito sposa urban

Nadino

Cittadina del mondo e piena di grinta, la sposa urbana potrà identificarsi nell’abito Nadino. Esso è realizzato in chiffon e presenta un sensuale scollo a V enfatizzato da un’alta fascia in vita con fiocco annodato sul retro. A completare il tutto non potrebbe mancare un’ampia apertura sulla schiena, elemento provocatorio che solo questa tipologia di sposa saprebbe mostrare con classe.

abito da sposa boho

Iris

Matrimonio in un contesto cittadino? Non esiste occasione migliore per sfoggiare il modello Iris, un abito con scollatura dritta e corpetto in semi trasparenza. Il tocco femminile risiede nello strascico moderato che termina l’aderente gonna in crèpe, ma è grazie ad accessori inconsueti come un cappello dalla tesa larga che la donna potrà esprimere tutta la vitalità del suo stile!

abito sposa rock

abito da sposa con cappello

Zinedina

Raffinati pizzi floreali insieme a un profondo scollo a V determinano la bellezza dell’abito Zinedina. Cosa lo rende tanto unico? Senza dubbio i dettagli audaci come la provocante scollatura che però, abbinati a elementi femminili quali i motivi floreali del tessuto, definiscono l’immagine di una donna moderna e attenta ai trend del momento.

abito da sposa bohemien

abito da sposa  country

Anche quest’anno la collezione Adore by Justin Alexander ha saputo stupire con uno stile versatile e sempre attuale. Per scoprire tutti i modelli del 2022 dai un’occhiata alla pagina dedicata sul nostro catalogo di abiti da sposa, ne rimarrai affascinata!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona