Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Bolle di sapone personalizzate fai da te per matrimonio

Bolle di sapone personalizzate: ci avevate pensato? Vi presentiamo un fai da te con cui realizzare questo delizioso dettaglio per gli invitati: un particolare che renderà il vostro matrimonio ancor più originale. Pronte con gli appunti?

Che ne direste di personalizzare le vostre nozze con un dettaglio molto speciale? Le bolle di sapone sono un'ottima idea per i grandi e i piccini: da soffiare all'uscita degli sposi dalla chiesa, come bomboniera di matrimonio per i più piccini o un simpatico segnaposto di matrimonio per chi invece si sente eterno bambino. Come fare a realizzare le vostre personalissime bolle di sapone? Scopritelo con questo tutorial. Magari scoprirete che la vostra piccola idea è particolarmente gradita anche dagli adulti, se gliele includerete in fantastiche bomboniere matrimonio originali!

Occorrente

  • Bolle di sapone a forma di torta
  • Uniposca grigio (o del colore da voi scelto)
  • Brillantini
  • Colla superincollante
  • Cotton fioc

Fase 1

Dipingere, avendo cura di non sbavare, tutte le parti a rilievo della piccola torta ed il cuore che ne costituisce l’apice. Si consiglia di partire dall’alto per poi procedere verso la base, in modo tale da non sporcarsi le mani e, di conseguenza, la torta.

Fase 2

Con un cotton fioc eliminare eventuali sbavature. L’operazione va eseguita non appena vi capiterà di sbagliare e sbavare, in modo da non lasciare asciugare il colore in eccesso e renderlo più difficile da eliminare.

Fase 3

Mettere la colla dove si desidera applicare il brillantino. In questo caso sono stati applicati giusto al centro delle due decorazioni laterali.

Fase 4

Applicare con la colla i brillantini, avendo cura di lasciarla asciugare bene. Non abbiate fretta, si tratta di un passaggio delicato!

Fase 4

Una volta asciugato il tutto, riportare in posizione verticale la torta. Che ve ne pare del risultato ottenuto?

Ed ecco finalmente pronte le nostre bolle di sapone in una versione più personalizzata ed elegante! Anche qui, come diciamo sempre, mettete in moto la vostra creatività! Potete, infatti, scegliere i colori con cui personalizzare le bolle, così come la fantasia per le decorazioni.

Il vostro matrimonio personalizzato sarà davvero un successo e i vostri invitati di nozze rimarranno a bocca aperta! Pronte alla sfida? In cosa si trasformerà? In un segnaposto matrimonio fai da te? Oppure in un regalo per i vostri ospiti? Pensate a quanto sarà divertente rivedere le foto del vostro album di nozze mentre i vostri invitati, in abito da cerimonia si divertiranno a soffiare le bolle che voi stessi avete creato!