Il ponte tra passato e futuro è proprio qui, negli abiti da sposa della collezione 2019 di Bellantuono Sartoria e Bellantuono Le Collezioni. La ricerca è il fulcro essenziale grazie al quale la griffe continua ad evolversi ed innovarsi pur mantenendo ben saldi il senso dello stile, l’artigianalità e l’eccellenza della maison. Benvenuti nel mondo Bellantuono.

Lezioni di stile da Bellantuono Bridal Group

Un passato che è divenuto nel tempo una pietra miliare per le nuove generazioni al timone della maison; un presente fatto di valori e sicurezza, ricerca ed entusiasmo; un futuro che oggi irrompe nel gruppo come spinta innovativa e come apertura a nuovi mercati e a nuove partnership.

Con questa grande consapevolezza la Bellantuono Bridal Group cala il sipario del SìSposa Italia di Milano presentando al mondo le sue collezioni 2019: un dialogo amorevole e seducente con le donne di qualsiasi generazione; un invito a volersi bene, a prendersi cura di sé attraverso abiti che sono veri e propri capolavori di stile, pensati per chi ha voglia di osare con originalità e buon gusto.

Due linee, mille universi

Per il 2019 la maison propone due differenti collezioni che mantengono ben salda la loro profonda unicità pur essendo unite da uno spirito comune: quella coperta di Linus che porta il nome della griffe e che rappresenta un’ancora di bellezza per tutte le spose che scelgono di indossare un abito Bellantuono per il loro grande giorno.

Energica e spumeggiante è la donna che cavalca il white caprpet dove i differenti look bridal trovano la loro perfetta armonia di forme, stili e colori trascinando con sé mille universi femminili.

Bellantuono Sartoria: un’anima in continua trasformazione

Gli abiti da sposa in pizzo sono il simbolo perfetto della collezione in cui il lavoro di ricerca si fonda proprio sulla scelta dei pizzi mista ad un’innovazione delle tecniche di ricamo. La donna è immersa nella sua realtà, tornando quasi all'essenziale ovvero l’emozione del grande giorno. Questa è una linea pensata per una sposa esigente ed attenta ai dettagli ma soprattutto consapevole perché conosce i materiali, tanto da trasformare la ricerca dell’abito in una vera sfida alla sua personalità.

Una sfida sapientemente colta da Bellantuono Sartoria che presenta abiti in ottoman sull’organza ed abiti da sposa semplici ed estremamente eleganti in misto seta realizzati con mikado scuba. Forme estrose e particolari si intrecciano alla raffia con combinazioni di foglie e fiori che creano giochi di volume davvero sorprendenti.

Bellantuono Le Collezioni: espressione contemporanea per le spose millennial

Freschezza, grinta ed entusiasmo sono i caratteri essenziali messi a punto da Bellantuono Le Collezioni. Eliminare gli eccessi, ridurre il superfluo per valorizzare solo l’essenziale: questo l’atto d’amore promesso da Bellantuono in una linea di abiti spumeggianti. Attraverso questo fil rouge si presentano sul white carpet gli abiti rivolti principalmente ad un pubblico giovane, dinamico e creativo: quello delle spose millennial. Grande spazio ai ricami Made in Italy e agli abiti da sposa colorati dove il malva la fa da padrona unendo punte di rosso, blu e giallo.

E per finire, accessori estrosi e rivoluzionari che completano il look bidal con quel carattere e quell'accento di romantica eccentricità tipica della maison Bellantuono. Tra tutti spiccano le acconciature sposa realizzate con i tessuti degli abiti, che sostituiscono un po’ l’idea del classico velo da sposa. Sul nostro catalogo nuziale trovate le proposte sposa firmate Bellantuono 2019.