Oggi lasciamo perdere per un momento abiti da sposa e consigli su come organizzare le nozze e ci concentriamo su un altro importante argomento: come prendersi cura di sé stessi per arrivare al grande giorno più in forma che mai! Vi abbiamo già parlato di come preparare i vostri capelli per sfoggiare un'acconciatura sposa perfetta, ora vediamo come potreste depurare il vostro corpo con i più gustosi succhi di frutta naturali.

succhi di frutta naturali apportano dei notevoli benefici per la salute e sono ideali per rinforzare le difese immunitarie, eliminare tossine e fornire all'organismo i principi nutritivi e l’energia di cui ha bisogno. Essendo composti al 90% da frutta, rappresentano un’ottima alternativa per chi non è particolarmente abituato a consumare questo alimento o non ne è grande amante. 

Perché consumare succhi di frutta naturali?

Perché, a differenza dei frullati di frutta, non contengono latte né derivati e i suoi importanti nutrienti sono facilmente assimilati dall'organismo. Consumare frutta naturale apporta notevoli benefici, condizioni salutari che aumentano se la frutta viene regolarmente combinata anche con il consumo di verdure di stagione per bilanciare correttamente vitamine, minerali e zuccheri.

La succoterapia prima delle nozze

Oltre ad essere facilmente assimilabili dal nostro corpo, i concentrati di frutta rappresentano dei veri e propri rigeneratori di salute: depurano l'organismo aiutando a perdere peso e apportando le vitamine e i sali minerali utili ad avere tutta l'energia necessaria per svolgere le attività quotidiane. Soprattutto in un periodo di stress come può essere quello dei preparativi di nozze, i succhi naturali potranno aiutarvi a perdere peso in modo sano e a indossare comodamente un abito da cerimonia uomo slim fit o entrare nel vostro sognato (e aderentissimo) abito da sposa a sirena. 

La succoterapia è adatta a tutti e per tutte le età. Tuttavia, se si vuole optare per questo tipo di alimentazione per depurare il sistema digestivo occasionalmente, è bene sempre consultare un medico o un nutrizionista per assicurarsi di seguire una succoterapia bilanciata e combinata con tutti gli altri alimenti che necessita l'organismo per stare in perfetta salute.

Successivamente vi proponiamo qualche idea per elaborare dei deliziosi succhi di frutta, diletto per il palato e fonte di benessere per l’organismo.

Frullatore alla mano!

Succo di pompelmo

Ecco il succo alleato di tutte le donne! È indicatissimo per combattere la ritenzione idrica e la cellulite: indosserete un abito da sposa corto e vorreste mostrare gambe sane e lisce? Bevete spremute di pompelmo! È stato dimostrato che il consumo giornaliero di un pompelmo aiuta a perdere peso ma soprattutto apporta notevoli benefici alla salute, perché controlla il colesterolo ed è un valido rimedio contro la stipsi. Il pompelmo, però, è famoso anche per alcuni suoi effetti collaterali in caso di assunzione di determinati farmaci. Se state seguendo una cura farmacologica accertatevi, pertanto, di poter assumere succo di pompelmo giornalmente.

Succo d'ananas

Rappresenta un fedele amico per chi soffre di dolori muscolari e ossei. Gode di alcune proprietà che aiutano ad alleviare i crampi e serve a combattere l’artrite. L'ananas è un eccellente frutto digestivo e disintossicante. Sbucciate e pulite l'ananas, tagliatela a dadini, frullateli e filtrate per ottenere il vostro gustoso succo!

Succo d'anguria e fragola

Ideale per combattere la disidratazione durante le giornate estive grazie all'alto contenuto di acqua che contiene l'anguria. Grazie alle fragole, ricche di vitamina C, questo succo diventa un toccasana per l'apparato cardiocircolatorio. Combinate una fetta di anguria e otto/dieci fragole e se volete un po' di succo di limone. Non aggiungete acqua giacché sarà sufficiente quella contenuta nella fetta di cocomero.

Succo di mela

Insieme alla pera, è il frutto ideale per combattere stitichezza e gonfiore addominale! Il succo di mela regola il transito intestinale e apporta diverse proprietà al nostro organismo, ma per questo dovrete consumare un succo naturale al 100%. Sul web troverete tante ricette per preparare una bevanda naturale e gustosa.

Succo d'arancia, carota e mela

Questo tipo di succhi, grazie all'alto contenuto di carotene, stimolano la melanina e favoriscono una rapida abbronzatura, idratando la pelle e proteggendola dagli effetti negativi del sole. Costituiscono, inoltre, un ottimo alleato contro le malattie cardiache

Succo di albicocca, pesca, mango e arancia

Sapevate che questi frutti sono ideali per chi soffre di congiuntivite o di problema agli occhi, proprio come la carota e la zucca? Il succo di frutta di albicocca, pesca, mango e arancia potrà essere la vostra gustosa merenda dell'estate!

Ora che sapete come potrete prendervi particolarmente cura del vostro organismo prima del grande giorno, continuate con i preparativi di nozze senza stress! Seguite tutti i nostri consigli e le migliori idee per scegliere bouquet sposa, allestimenti per il ricevimento, bomboniere e partecipazioni matrimonio.