Musani Uomo
Musani Uomo

La costante ricerca per l'elaborazione di abiti da cerimonia dallo stile sofisticato e rigorosamente eleganti costituisce da oltre cento anni il modus operandi dei designer della maison Musani. A catturare l'attenzione del giorno del Sì sarà senza dubbio l'abito da sposa, ma il suo partner non è da meno, ragion per cui quest'ultimo sarà tenuto a scegliere il suo outfit con estrema cura. Ed è per questo che nella collezione di abiti da cerimonia uomo per il 2019 la maison ha puntato su un concept innovativo che fonde in maniera magistrale la sperimentazione e la tradizione. Una sorprendente capsule collection declinata in due linee, rivolta ad un target variegato, esigente ma soprattutto al passo con i tempi. Venite a scoprirla con noi!

Il filo conduttore che accomuna ogni linea è un focus che mira all'alta qualità, alla scelta di tessuti composti da fibre pregiate e alla capacità di colpire ed emozionare colui che ne indossa i suoi abiti.

Un progetto stilistico studiato ad hoc

Smoking classico o tight? Il wedding dressing della maison si distingue per i suoi completi interi o spezzati elaborati con una rigorosa tecnica haute couture dalle nuance tradizionali e tonalità stravaganti.
Queste e molte altre sono le caratteristiche delle due straodinarie linee presentate sulle passerelle per la collezione del prossimo anno, pensate per l'uomo che vuole stupire per il suo look e il suo carisma.

Musani Uomo : una perfetta fusione di tradizione e innovazione

Le giacche, i gilet, i revers, i papillon e le lavallière sono il must have delle creazioni Musani. Ricercati tessuti jaquard, trame tapestry e pois prendono vita su tagli dalle geometrie ben definite: entrano in gioco revers a contrasto in preziosa seta, scolli alla coreana, catenelle Double Albert Chain e dettagli iconici che apportano un ineguagliabile tocco di classe.

Abiti sartoriali che sanno fondere l'eleganza del classico e un'indole eccentrica, creati ad hoc per l'uomo alla ricerca di un dress code elegante ma che al tempo stesso si distingua per dettagli fuori dai canoni tradizionali.

Wedding 2.0 : L'eleganza del classico con un'allure stravagante

Un'ampia varietà di modelli che spaziano dagli smoking ai mezzi tight realizzati attentamente con diverse tipologie di tessuti, da quello naturale, opaco o lucido a quello damascato, con peculiarità che si prestano perfettamente ad una circostanza importante come quella delle nozze.
Una palette di tonalità decise e raffinate, spesso a contrasto con nuance accese come il rosso o il blu elettrico, caratterizzano i bordi dei revers e i motivi arabesque che spesso si muovono anche sui toni dell'azzurro. 

Le giacche sagomano le forme sottolineando in modo delicato il punto vita e presentano effetti ton sur ton, i panciotti invece sono aderenti e si mostrano eleganti.

I colori dominanti sono il nero e blu, ma non mancano gradazioni più delicate come quelle del bianco e del grigio, a cui è possibile donare un piacevole contrasto con una raffinata boutonnière che rievochi il bouquet di fiori della sposa.

Realizzazioni sofisticate per un outfit nuziale che lasci il segno di una classe incomparabile, studiati per colui che si accinge ad attendere all'altare la donna della sua vita che giungerà con un impeccabile abito da sposa a sirena con idilliaci inserti e ricami in pizzo.

Una splendida chiave di lettura della tradizione sviluppata attraverso l’occhio della moda di oggi: con la collezione per il prossimo anno la maison Musani ha voluto rendere omaggio al giorno del "Sì, lo voglio" con creazioni che celebrano il mondo della sartoria. Se il prossimo anno vi vedrà impegnati nell'invio delle partecipazioni di matrimonio e nei preparativi di nozze, date un'occhiata all'intera collezione 2019. Tra le numerose proposte potreste trovare l'abito più adatto a voi.