Guidi By Innocentia
Guidi By Innocentia

Il nuovo brand di abiti da sposa Innocentia è riuscito in poco tempo a conquistarsi anche la stima del pubblico maschile con la collezione Guidi By Innocentia, proponendo di soddisfare i gusti della più variegata clientela: dallo sposo più tradizionale che predilige un gusto classico, a quello più eccentrico che non ha paura di osare con qualche estrosità. L’elemento che accomuna i tanti abiti da cerimonia da uomo qui proposti è senza dubbio la cura nei dettagli e l’attenzione allo stile artigianale. Nulla viene lasciato al caso, ogni dettaglio è frutto di una minuziosa ricerca che contribuisce a rendere il marchio un’eccellenza del Made in Italy.

Il trionfo dei tessuti

Tutti gli abiti, anche quelli dal gusto più classico, si contraddistinguono per dettagli particolari e pregiati, per uno sposo di classe che ama farsi notare. Basta dare un primo sguardo alla collezione per rendersi conto che i tessuti assumono una posizione predominante: splendidi jacquard, preziosi broccati e damascati, donano all’uomo che sceglierà questo abito un aspetto che va al di là della tradizionale eleganza.

I tessuti broccati, così come i damascati, vengono proposti in ton-sur-ton, assumendo un significato del tutto nuovo nella realizzazione di giacche da smoking o modelli con il collo a scialle. L’uso sapiente dei tessuti operati si denota anche negli abiti più classici: un dettaglio come il taschino da pochette o il rever realizzato con questi pregiati tessuti creano il giusto mix di eleganza e originalità nell’abbigliamento dello sposo.

Guidi by Innocentia
Guidi by Innocentia

Scelte azzardate ma di gran classe

Di sicuro la collezione che Guidi by Innocentia ha presentato per la prossima stagione non si pone limiti in quanto a estro e stravaganza. Tra i vari modelli saltano subito all’occhio alcuni capi da cerimonia dagli accostamenti azzardati ed estremamente singolari, ma che trovano una loro armonia grazie al giusto compromesso con l’abile sartoria italiana. Colori in forte contrasto tra loro o abiti dai toni dorati e metallizzati sono solo alcuni degli esempi di maggiore spicco all’interno della collezione. Grazie al genio creativo e al gusto raffinato del marchio, anche questi componenti all’apparenza azzardati, vengono inseriti in un contesto di classe e gran gusto stilistico.

Guidi by Innocentia
Guidi by Innocentia

Non solo toni cupi

Nell’immaginario collettivo si pensa che lo sposo debba scegliere l’abito secondo una limitatissima gamma di colori, solitamente scuri, come il blu, il grigio o il nero. Ma chi dice che deve esser per forza così? La nuova collezione di Guidi By Innocentia vuole sfatare questa convinzione presentando un ampio assortimento di pezzi colorati. Raffinati completi dalle tinte originali e brillanti, nuance vivaci e di un’intensa brillantezza; una giacca blu royal presentata sopra un gilet grigio perla, crea un’armonia impeccabile e in sintonia con i dettami del completo dal taglio smoking sartoriale ed infine, non mancano nemmeno le proposte di abiti dai colori cangianti, ideali da abbinare con le tonalità più classiche del nero o grigio.

Guidi by Innocentia
Guidi by Innocentia

E perché non osare con il bianco?

Del tutto insolito ma sicuramente di gran stile è l’abito bianco per l’uomo nel giorno delle sue nozze. I designer di Guidi by Innocentia introducono questo singolare elemento realizzando una giacca dalle linee pulite e priva di rever, con un collo alla coreana appena accennato in colore nero, per creare un contrasto netto e deciso. Il tessuto utilizzato presenta motivi decorativi in tono, che strizzano l’occhio allo stile liberty: un accostamento tanto azzardato quanto ben riuscito, dove il gusto eccentrico trova il suo equilibrio nei tagli sartoriali lineari e definiti.

Guidi by Innocentia
Guidi by Innocentia

Vintage, che passione!

Quando la donna decide di indossare un abito da sposa vintage per il giorno del suo matrimonio, è opportuno che anche l’uomo si allinei con il mood della cerimonia. Sì, ma come?

Sfogliando il catalogo dell’ultima collezione del marchio toscano, troverete una serie di tight e tagli a redingote completi dallo stile retrò, in tessuti damascati neri o nelle nuance del bordeaux con dettagli a contrasto, per rendere anche questo eccentrico look sofisticato e mai eccessivo. Gli abiti con taglio redingote vengono proposti su pantaloni neri e abbinati a camicie da smoking bianche: un insieme imbattibile, il connubio ideale tra atmosfere retrò e attitudini contemporanee.

Guidi by Innocentia
Guidi by Innocentia

Una collezione a tratti stravagante ma che ha saputo collocarsi in modo impeccabile nel panorama dei matrimoni di classe, grazie all’attenzione per l’accuratezza sartoriale tipica del Made in Italy.
Guidi by Innocentia ha saputo attirare l’attenzione dei futuri sposi, quindi se avete già stabilito la location dove si svolgerà la cerimonia e state per mandare le partecipazioni di matrimonio, non vi resta che sfogliare il nostro catalogo nuziale per scoprire l'intera collezione Guidi By Innocentia!