Matrimonio

Abiti da sposa Temperley London 2022

L’iconico brand indipendente britannico ha presentato la sua nuova collezione di abiti da sposa 2022. Noi in questo articolo ti sveliamo tutto lo spirito bohémien racchiuso nei nuovi modelli della griffe di Alice Temperley.

abito da sposa spalle scoperte

Tra le collezioni di abiti da sposa 2022 che stanno facendo battere il cuore, ci sono quelli di Temperley London. Alice Temperley ha lanciato la sua griffe solo nel 2000, appena uscita dal Royal College of Art; nel 2006 ha disegnato la sua prima linea di abiti da sposa e il suo successo è in grande ascesa. Gli abiti Temperley London sono caratterizzati da silhouette aeree e stile senza tempo, spirito bohémien e fascino rétro. In questo articolo potrai fare un viaggio attraverso alcuni dei modelli caratteristici della linea sposa Temperley London 2022.

Abiti da sposa Temperley London 2022: tagli fluidi in puro spirito bohémien

Il team stilistico di Temperley London ha lavorato sodo per portare alla luce una collezione fiabesca fatta di abiti da sposa fluidi e comodi, per permettere alla sposa di essere perfettamente a suo agio nel giorno delle nozze.
È grazie alla precisione dei tagli e alla scelta accurata dei tessuti che questi abiti fluidi restano meravigliosi e leggiadri durante tutta la giornata, adagiandosi delicatamente sulla figura femminile. Sono il frutto di tessuti ricercati, uniti a tagli sottili, resi ancor più deliziosi grazie a un lavoro meticoloso su maniche e scollature.
Evangeline è uno dei modelli che più di tutti incarna alla perfezione la filosofia della sposa firmata Temperley London: il taglio redingote, lo scollo A V e le maniche delicate, a dimostrazione del fatto che non c'è bisogno di un abito aderente e succinto per mettere in risalto la propria figura nel giorno delle nozze. E questo le spose Temperley London lo sanno bene.

abito da sposa a maniche lunghe

Colletti alti, romantici ma al passo con i tempi

Tutti i modelli della collazione di abiti da sposa Temperley London 2022 si adattano alle richieste di tutte le spose, unendo il fascino e l’amore per il passato. Saper coniugare lo spirito vintage con le tendenze attuali del mercato è un’arte e Alice Temperley lo fa magistralmente, per offrire alle future spose outfit senza tempo, in grado di soddisfare tutte le loro richieste.
È così che nella collezione 2022 prendono vita alcuni outfit da sposa a collo alto: una tendenza che ha animato le ultime sfilate di moda e che possiamo definire come tratto distintivo di questa griffe.
L'abito da sposa a maniche lunghe Aurelie, infatti, ne è una dimostrazione, nel suo bellissimo taglio a sottoveste con maniche arricciate rétro.

abito da sposa a maniche lunghe

Ruches e nodi che creano movimento

Su una base di abiti leggiadri e delicati, Alice Temperley ha aggiunto elementi distintivi per dare movimento a ogni outfit, caratterizzandolo con una forte personalità.
Sfogliando nella sua collezione 2022, troverai principalmente balze che scendono a cascata lungo le maniche dei modelli Liliana e Luna, ad esempio, oppure lungo la bellissima gonna a balze Gracelyn, o ancora nel superbo bustier con spalle scese del modello Juliette.

Anche i fiocchi morbidi e delicati, ricoprono un ruolo importante in questa collezione. Sono usati a volte per sottolineare delicatamente il punto vita, come nei modelli Poppy e Clemmie; altre volte sono usati come elemento decorativo a sé stante, come sul retro dell'abito da sposa Aurelie.

abito da sposa con maniche a sbuffo

Ricami e motivi romantici

A dare carattere e struttura alla collezione di abiti da sposa Temperley London 2022 c’è anche la scelta del tessuto. Quest'anno la maison si è lasciata conquistare dal tradizionale abito bianco, dal ricamo floreale e ha ceduto anche alla tentazione dell’abito da sposa colorato.
Alcuni modelli cult della collezione presentano stampe nei toni tenui del blu, rosa e verde. Altri utilizzano audaci stampe rosse, argentate e dorate, su un tenue tessuto rosa che smorza il contrasto.

abito da sposa con motivi a cuore

Scollature sensuali sulla schiena

La collezione 2022 di Temperley London trasuda una sensualità che però non è svelata a prima vista. Ti abbiamo descritto abiti bohémien ed eterei: tutto questo si unisce perfettamente con il lato sensuale e delicato allo stesso tempo, dipinto lungo la schiena.
Le scollature posteriori, infatti, lasciano intravedere la schiena, donando un tocco più audace a queste meravigliose creazioni come nei modelli Isla, Amelia, Luna e Gracelyn.

Se questa anteprima della collezione di abiti da sposa Temperley London ti è piaciuta, non ti resta che sbirciare tutti i modelli della collezione 2022 nel nostro catalogo di abiti da sposa e scoprire i bellissimi capi pensati e disegnati dalla straordinaria Alice Temperley. 

Altri articoli che potrebbero interessarti

  • Scarpe da sposa: scegli le tue fra questi 100 modelli!
    La sposa
    Scarpe da sposa: scegli le tue fra questi 100 modelli!
    Rasoterra, dal tacco vertiginoso, semplici o ricche di applicazioni, con quali scarpe affronterai il grande passo? Per aiutarti nella scelta abbiamo raccolto in questa gallery le 100 più belle calzature da sposa. Impossibile non innamorarsene subito!
  • Sandali da sposa: 30 modelli di tendenza per le tue nozze estive!
    La sposa
    Sandali da sposa: 30 modelli di tendenza per le tue nozze estive!
    Il perfetto abbinamento ad un abito da sposa fresco e leggero? Degli sfarzosissimi sandali! Se il tuo matrimonio si svolgerà durante la bella stagione ma ancora non sai con quale calzatura affrontare il grande passo, non perderti questo articolo!
  • 50 abiti da sposa in pizzo per stili diversi
    La sposa
    50 abiti da sposa in pizzo per stili diversi
    C’è un’antica storia d’amore che lega le spose al pizzo. Tra ricami e lavorazioni pregiate, il pizzo è tra i materiali che sfidano il tempo per adattarsi a linguaggi diversi e nuove interpretazioni! Ecco una galleria di abiti da sposa in pizzo!
  • Abiti da sposa invernali: un sogno di eleganza e stile senza tempo
    La sposa
    Abiti da sposa invernali: un sogno di eleganza e stile senza tempo
    I matrimoni autunnali o invernali rappresentano un’ottima occasione per la sposa di sfoggiare abiti elegantissimi. Mise tradizionali o scelte alternative? Vediamo insieme tutte le novità del settore prese direttamente dalle collezioni del 2022!
  • La sposa
    50 abiti da sposa corti che ti faranno innamorare: pronta a scoprirli tutti?
    La scelta di un abito da sposa corto denota il lato giovanile di una donna che desidera indossare un capo frizzante e pieno di brio nel giorno più importante della sua vita. Oggi ti presentiamo 50 capi dal tono dinamico e stravagante!