pronovias
pronovias

Si ispirano alla bellezza incontaminata della natura e alla bellezza mistica e gentile della donna. Sono opere d’arte pronte a tracciare la silhouette femminile, restituendole personalità sottoforma di tulle e organza. In questo articolo ti presentiamo le collezioni Oasis e Eden della nota griffe spagnola Pronovias. Non perderti tutte le novità in anteprima e scopri le magnifiche creazioni per la sposa del 2022!

Eden, la magia della natura incontaminata

Tutto è partito da un’esigenza: quella di trasformare la situazione che ha colpito il mondo intero e in particolar modo il settore dei matrimoni, in un punto di svolta. È nata così Eden: un’alchimia imprescindibile con la natura: tutto può essere riportato alla bellezza ancestrale, all’armonia semplice insita nei panorami esotici.

Pronovias
Pronovias

È proprio da un lontano viaggio in Africa con la sua famiglia che Alessandra Rinaudo ha tratto ispirazione per la collezione Eden. Ritornando con la mente a quelle passeggiate nelle radure, tra i tramonti e i cieli notturni stellati ha ritrovato nella natura, un legame speciale per il suo progetto.

Pronovias
Pronovias

Il progetto #WeDoEco incontra la linea Eden

La collezione Eden accoglie un numero importante di abiti #WeDoEco per dare una forte impronta alla promessa di sostenibilità sancita da Pronovias Group nel 2021. Molte delle proposte, infatti, sono state realizzate con tessuti e finiture ecologiche pregiate. Se sei attenta a questi temi importanti, non potrai restare impassibile davanti a questo grande passo avanti fatto da una grande maison che ha deciso di sancire il suo patto con l’alta moda fatta in modo etico e sostenibile. Alzando ancora di più, se possibile, l’asticella degli standard ecologici richiesti.

Pronovias
Pronovias

Eden: il ritorno all’espressione pura ed essenziale dell’abito nuziale  

Eden è una collezione che racchiude i capisaldi delle silhouette tipiche della griffe Pronovias - le sue immancabili sirene o i raffinati abiti principeschi - estendendoli fino a comprendere i dettagli più glamour e sancendo alcune nuove tendenze come:

  • L’abito è espressione del libero movimento - ecco che troviamo linee morbide e tessuti setosi come raso, chiffon e organza ispirati alle dune nel deserto. Drappeggi unici che impreziosiscono gli abiti con un tocco di glamour.
  • L’abito si veste di dettagli luminosi - il pizzo è impreziosito da scollature geometriche e i tessuti pregiati diventano la tela su cui plasmare degli abiti in stile boho, seguendo però una linea più trendy. Ideale per le cerimonie all’aperto. Non mancano i dettagli scintillanti che creano profondità o donano nuova luce alle scollature progettare con luminosi fiori 3D.
  • L’abito è emblema del concetto di versatilità - nuovi accessori, sopragonne, maniche removibili, mantelle e veli raffinati, contribuiscono non solo ad arricchire l’abito ma gli donano quel carattere di versatilità per adattarlo ai vari momenti della giornata o per reinterpretarlo in altre occasioni speciali.

Pronovias
Pronovias

Pronovias Privée Oasis 2022: dove regna l’armonia

In questo viaggio introspettivo che ha dato vita alla collezione Oasis 2022, la direttrice artistica Alessandra Rinaudo ha compiuto un viaggio esotico in un’oasi magica, in un luogo mistico dove regna l'armonia e la bellezza non ha eguali.

Così, le creazioni della linea Oasis sono ispirate al fogliame e alla sorprendente architettura orientale. Gli affascinanti pizzi e ricami e le meravigliose realizzazioni haute couture, sono pronte ad incorniciare i meravigliosi copri femminili con leggerezza e incanto.

Oasis, opere d'arte in stile arabo

La collezione Oasis si sviluppa con volumi eterei, applicazioni di fiori 3D artigianali e perline preziose; ricami e pizzi che ricordano lussureggianti giardini segreti e opere d'arte in stile arabo. Ed è proprio tra gli abiti di questa collezione che le linee iconiche di Pronovias, come l'abito a sirena e l'abito da principessa, sono state valorizzate con scintillanti fili d'oro, lavorazioni in pizzo su mikado di raso, morbido tulle e l’aggiunta di code principesche che ti regaleranno quell’allure regale e mistico allo stesso tempo.

Ecco le caratteristiche più importanti di questa collezione:

  • Abiti con fiori orientali in 3D - la tendenza dei fiori 3D si ispira ai cortili dei palazzi orientali per offrire un nuovo livello di glamour. Le applicazioni perfettamente sartoriali, si trovano sulle spalle e sulle scollature, impreziosendo con grazia l'intera mise.
  • Il pizzo è il legame con la natura - pizzo dal design unico ispirato alle foglie esotiche, alle piume e alla geometria arabesca dell'architettura orientale. Perline dal design artistico e ricami all-over rendono questi abiti una scelta paradisiaca, dalla testa ai piedi.
  • Focus sulle nuove scollature - le scollature asimmetriche e ricche di perline preziose, sono realizzate per donare sempre più femminilità e carattere all’intero abito. Gli effetti tatoo su schiena e maniche hanno un leggero tocco dorato, mentre i tessuti plissè creano scollature bardot con la bellezza delle spalle scoperte. 

Continua a sfogliare l’intera collezione Pronovias 2022 sul nostro catalogo e scegli l’atelier più vicino a te per fissare l’appuntamento e trovare il tuo abito dei sogni. Lasciati ispirare da questo affascinante inno alla natura e alla bellezza mistica per scegliere quello che sarà l'outfit del giorno più romantico della tua vita!