Il "paladino del buon gusto" conquista le passerelle del Sì SposaItalia e lo fa con una collezione in perfetto stile Enzo Miccio. Impegnato da oltre 20 anni nel settore nuziale, il suo obiettivo è sempre stato quello di rendere unico, glamour ed elegante ogni matrimonio a cui si è dedicato come wedding planner, aiutando le spose a scegliere gli abiti da sposa perfetti per ognuna, finché non ha deciso di crearli lui.

Così, 5 anni fa, nasce la sua prima bridal collection che marca quello che sarà lo stile inconfondibile di tutte le sue linee: creazioni senza tempo e ultra romantiche, realizzate con tessuti pregiati interamente Made in Italy. Con la collezione che ha presentato al Sì SposaItalia, dal nome evocativo Quintessentially, Enzo Miccio disegna una sposa con i piedi per terra e la testa tra le nuvole: tanto forte e indipendente quanto sognatrice. 

Enzo Miccio
Enzo Miccio

La "quintessenza" della sposa

Il nome di questa linea colpisce nel segno e affonda le sue radici nella filosofia di Enzo Miccio, puntare sempre all'eccellenza! La collezione Quintessentially  mira a rappresentare, appunto, la quintessenza della sposa attraverso una linea di capi ideati e disegnati personalmente dallo stilista che vede l'esclusiva ricerca dei materiali e la vestibilità della silhouette, elementi chiave per la realizzazione di queste creazioni. Gli abiti da sposa 2020 di Enzo Miccio sono eleganti, raffinati e senza tempo, in grado di "trasformarsi" anche durante il giorno del matrimonio. 

Enzo Miccio
Enzo Miccio

Tra gli abiti di questa collezione troverete, infatti, proposte originali come abiti da sposa corti con pantaloncino e sopragonna in tulle trasparente. Gli abiti componibili, con body, coprispalle, cinture, strascichi e fiocchi, sono pensati per le spose che amano dare un'immagine di sé sempre nuova nelle varie occasioni che la vedranno protagonista nel giorno delle nozze, pur indossando lo stesso abito: un'idea di mise nuziale versatile e innovativa.

Enzo Miccio
Enzo Miccio

Alta sartoria italiana

Se siete amanti del Made in Italy e cercate un abito da sposa fatto a mano, questa collezione è quella che fa per voi. Troverete abiti da sposa a sirena, in stile principessa, tagli scivolati dal mood semplice o più audace, tutti prodotti e realizzati in Italia. Organza, seta, mikado, pizzo e fibre naturali vengono sapientemente lavorati a mano con risultati sartoriali che raggiungono l'eccellenza. 

Enzo Miccio
Enzo Miccio

Come fu per gli abiti da sposa 2019 , anche nella collezione 2020 lo stilista italiano mostra di sapere cosa vuole una sposa e come desidera apparire nel giorno del sì. Scoprite il resto della collezione nel nostro catalogo nuziale!