Colet
Colet

Quando l’abito da sposa è un concentrato di bellezza, poesia e sofisticata sensualità allora vuol dire che la schiena è un’importante protagonista dell’outfit. Se quest'anno la schiena nuda o trasparente ha affascinato molte giovani spose, non perdetevi queste proposte di abiti da sposa 2019! Look sexy ma anche raffinati e chic, decisamente valorizzati da un’acconciatura sposa che esalta la nudità della schiena.

Via della Spiga Milano

In questo modello firmato Via della Spiga Milano, sensualità e fascino trovano la loro massima espressione in un abito da sposa a sirena dove il dettaglio della schiena nuda è l’elemento cardine dell’abito stesso. La scollatura profonda viene valorizzata ancor di più da un gioco di trasparenze che corrono lungo i fianchi dove si delineano deliziosi ricami in pizzo che ritroviamo poi lungo tutto lo strascico. Un abito importante ed audace perfetto per quelle donne che vogliono esaltare anche il fondoschiena.

Boheme from Mikonos

La maison che conquista lo scettro per le più belle proposte di abiti con schiena nuda è senz'ombra di dubbio Boheme from Mikonos. Il mood della collezione 2019 infatti è quasi totalmente focalizzato su questo dettaglio, che si immedesima alla perfezione con la bellissima isola greca scelta per lo shooting. Gonnelloni bianchi ed eterei, dai tessuti morbidissimi e scivolati, incontrano la preziosità del pizzo usato per valorizzare solo la nudità delle schiene, dando quella versione quasi boho-chic del classico abito da sposa in pizzo.

Miss Paris – long dress

In questa variante raffinata e principesca il dettaglio della schiena nuda si presenta come la naturale estensione di una scollatura a metà strada tra un cuore ed una V. La poca profondità conferisce al modello un’allure più sobria rispetto alle proposte più sensuali. Qui, la vezzosità è rappresentata dalla fascia in vita che termina nella parte posteriore con un elegante fiocco, offrendo un’ottima versione backside dell'abito stesso, insieme alla schiena scoperta.

Miss Paris – mini dress

Nella variante abito da sposa corto, la schiena nuda può ancora rappresentare un dettaglio non di poco conto. Qui il ricamo in pizzo che delinea e disegna la schiena attraverso lo scollo Queen Anne, si apre improvvisamente in un taglio principesco conferendo al modello quell’allure bon-ton tipica dello stile anni Cinquanta. Potete trovare lo stesso modello nella variante bianca o nella delicatissima tonalità rosa pastello.

Amelia Casablanca

Imponente ed opulento è questo modello di abito firmato Amelia Casablanca. La schiena nuda, si inserisce in un concetto di abito principesco e sfarzoso, ideale per una sposa romantica che non vuole rinunciare ad alcun particolare: dalla trasparenza alle applicazioni in Swarovski, perline e paillettes. Le maniche midi e lo scollo a barchetta avvolgono la parte del top nude per poi aprirsi sulla schiena in una scollatura profondissima e sensuale dove si intravedono qua e là delle piccole e preziose applicazioni a rilievo.

Just for You

In questo modello dal taglio inusuale, la sensualità tocca vette differenti ma altrettanto dirompenti. Questo infatti è il classico esempio di come una donna possa indossare un semplice paio di pantaloni, così come un abito elegante da cerimonia o un tubino senza troppi decori, assicurando un total look chic e raffinato. L’abito firmato Just for You dipinge la schiena con decori in pizzo sulla parte laterale mentre il davanti è impreziosito da una delicata scollatura ad illusione; a valorizzare il punto vita, si inserisce la fusciacca trendy e chic annodata sul pantalone dal taglio semplicissimo.

Divina sposa

Vezzoso, eccentrico e per nulla scontato è l’abito con schiena scoperta proposto dal brand Divina Sposa. Il sinuoso taglio a sirena si apre in una portentosa coda ricca di balze e drappeggi mentre lungo la schiena corrono due lunghe brettelline lavorate con applicazioni tridimensionali. Il particolare in più è dato dai fili in stress e perline che impreziosiscono la parte superiore della schiena quasi fossero dei veri collier.

Questi sono solo alcune delle proposte che troverete in atelier per la stagione 2019 ma non dimenticate che il dettaglio schiena nuda ha da sempre affascinato gli stilisti anche per gli abiti da cerimonia. Navigando nella sezione abiti troverete tutte le novità delle più importanti maison d’alta moda in fatto di abiti eleganti da cerimonia, ed è proprio qui che potreste scovare quelle proposte glamour e chic dove la schiena nuda è indiscussa un’protagonista.