Antonio Riva
Antonio Riva

Il tocco del maestro del bridal italiano Antonio Riva si respira in ogni modello della nuova collezione: abiti da sposa romantici e atemporali che seguono linee di stile definite con l'impiego di tessuti consistenti che fanno sembrare la mise una vera opera d'arte. La capsule collection per il prossimo inverno 2020-2021 rappresenta l'armonioso connubio tra eleganza e stile dove vincono l'architettura perfetta delle silhouette e i dettagli inconfondibili dell'impronta personale dello stilista come i fiocchi. L'abito nuziale perfetto da indossare con un acconciatura da sposa classica e un candido bouquet di fiori.

Ma cosa ci riserva l'inverno del 2020-2021? In questa intervista esclusiva Antonio Riva ci racconta la nuova collezione con qualche piccolo consiglio di stile per aiutare le spose a perfezionare il loro abito nel caso in cui abbiano posticipato la data del "Sì, lo voglio" ai mesi più freddi.

1. Matrimonio.com: Quale sarà la tendenza della nuova collezione? Con quali parole la definiresti?

La mia nuova collezione è giocata su delle apparenti contrapposizioni, che si fondono in una perfetta sintonia. Femminilità, grazia leggerezza ma al tempo stesso forza, rigore e determinazione. È a queste caratteristiche che mi sono ispirato per creare la mia nuova collezione.

Antonio Riva
Antonio Riva

2. M: Ci saranno novità rispetto ai materiali e ai tessuti utilizzati?

Il mikado è da sempre il tessuto che prediligo, attraverso il quale riesco a plasmare vere e proprio strutture tridimensionali. Nella nuova collezione ho voluto accostarlo a tessuti più fluidi e a lavorazioni innovative.

3. M: Quale sarà il modello di tendenza all'interno della collezione?

Il mio stile è molto personale e caratterizzante. I miei abiti sono senza tempo. Non amo sottostare alle tendenze. L'importante per me è che ogni mia creazione possa esprimere eleganza e femminilità . Per questo nella mie collezione ogni donna può trovare l'abito che meglio la valorizzi.

4. M: Se dovesse scegliere l'elemento caratterizzante della nuova collezione, quale menzioneresti?

Anche nella nuova collezione ho voluto dare ampio spazio al fiocco, accessorio distintivo delle miei creazioni, in grado di rendere unico e riconoscibile ogni mio abito. È la mia firma!

Antonio Riva
Antonio Riva

5. M: Molte spose hanno dovuto posticipare il loro matrimonio ai mesi più freddi. Quali consigli darebbe a chi dovrà riadattare il proprio outfit? Si potrà con alcuni degli accessori o complementi delle sue collezioni?

Anche se molte spose hanno dovuto posticipare il matrimonio al prossimo inverno non devono cambiare l'abito perché la loro scelta è stata guidata dalle emozioni che l'abito ha trasmesso loro e non per la sua stagionalità. Noi siamo sempre pronti a creare per le nostre spose dettagli e capi che possano consentire di indossare l'abito anche nei mesi più freddi. Abbiamo infatti pensato a delle giacche, dei cappotti e delle cappe da abbinare agli abiti.

Sfoglia il nostro catalogo nuziale per vedere le ultime collezioni firmate Antonio Riva: scegli il modello che più ti piace e contatta l'atelier più vicino a te per prenotare un appuntamento. Il consiglio finale: ricorda di presentarti alla prova dell'abito con la lingerie e le scarpe da sposa che indosserai il grande giorno!