Thomas Pina
Thomas Pina

Un principe non è mai stato così azzurro e lo sa bene il team creativo del celebre marchio Thomas Pina che per il 2021 ha voluto tingere con questo armonioso colore l’outfit della sua clientela. In un romanticismo dalle attitudini formali la collezione “New Romantic” presenta una serie di abiti senza tempo dove il blu in tutte le sue nuance si conferma come il tratto distintivo che ne fa da fil rouge. Per uno sposo di classe o per un invitato impeccabile gli abiti da cerimonia Thomas Pina sono quanto di meglio per regalare ad ogni principe la sua indimenticabile favola.

Il blu come sinonimo di sicurezza

Non vi è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione, ed è per questo che nel giorno del suo matrimonio uno sposo deve trasmettere tranquillità e fiducia in se stesso anche attraverso ciò che indossa. Grazie ai suoi significati di calma, tranquillità ed armonia il blu non potrebbe che essere il colore migliore per esprimere queste sensazioni!

Allo stesso modo, anche un invitato potrà indossare questo sofisticato tono per infondere armonia, rimanendo fedele all’elevata classe di un completo sartoriale. Nella sua collezione di abiti da cerimonia 2021 Thomas Pina sottolinea come la tendenza del blu sia indispensabile per garantire all’uomo quell’immancabile eleganza tradizionale arricchita da un tocco di romanticismo e modernità dei tempi attuali.

Thomas Pina
Thomas Pina

Tutte le sfumature del blu

Azzurro, blu notte, cobalto o royal :  la palette dei blu esplorata dallo stilista portoghese non conosce confini. Se da un lato si può notare come l’intramontabile raffinatezza dei completi da uomo in stile classico sia enfatizzata dall’uso di pregiati freschi di lana color zaffiro, dall’altro emergono le proposte più innovative dedicate ai futuri sposi moderni o agli invitati che desiderano un look fresco e contemporaneo per prendere parte all’importante evento.

Per loro gli abiti assumono tonalità intense e decise, che dal romantico fiordaliso sfumano verso brillanti accenti azzurro ceruleo. Look ton sur ton o contrasti in gradazione? Thomas Pina non preclude nessuna delle due ipotesi, proponendo sia completi tradizionali con giacca, pantalone, gilet, accessori - e talvolta persino camicia nella stessa punta di blu - che abiti moderni dove le diverse tonalità dei tessuti creano un effetto degradé decisamente contemporaneo.

Thomas Pina
Thomas Pina

Un colore per ogni personalità

Il colore è prima di tutto espressione del proprio stile e carattere. Poco importa che si tratti dello sposo o di uno dei suoi invitati, l’abito sarà l’unica opportunità che egli avrà per manifestare l’eleganza che lo contraddistingue. Non è un caso se all’interno della collezione si possono trovare sfumature appartenenti alla stessa palette cromatica ma di intensità anche molto lontane.

Per i matrimoni classici sono stati ideati completi maschili che attraverso le note più intense del blu notte raccontano quel romanticismo tradizionale che ancora oggi detta tendenza. E che dire invece dei tessuti broccati negli squillanti accenti cobalto? Essi sono la dimostrazione di come le minuziose lavorazioni sartoriali possano sposarsi con la modernità dei tempi attuali, creando uno stile fresco, giovane e a dir poco inimitabile. Ancora una volta Thomas Pina mette in evidenza come grazie al blu un uomo non sarà mai fuori luogo ma al contrario avrà la totale consapevolezza di esibire un look sempre impeccabile e incapace di deludere.

Thomas Pina
Thomas Pina

Con il suo inconfondibile stile e l’eleganza senza tempo, Thomas Pina mescola la contemporaneità del design una classe chic, enfatizzata da sofisticati tocchi di blu. Per scoprire l'intera collezione visita il sito web ufficiale del brand e prenota un appuntamento nell'atelier più vicino a te.