Vai ai contenuti principali
Matrimonio

Look da sposo ispirato alle celebrities

Chi ha mai detto che a seguire la moda siano solo le donne? Oggi più che mai il web è pieno di veri e propri influencer uomini che dettano le regole dello stile al maschile. Vediamo quali ispirazioni trarne per realizzare il perfetto outfit da sposo!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'outfit ideale per il tuo matrimonio 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona

@marianodivaio

Modelli, attori e creativi, i fashion influencer del panorama italiano sono amati e apprezzati in tutto il mondo. Questi uomini si caratterizzano per i loro look sempre impeccabili, che rispecchiano il valore del Made in Italy rivisitato di volta in volta in una chiave fresca e del tutto attuale. Vediamo insieme in che modo queste icone di stile possano ispirare alla scelta di un look da sposo!

1. Sposo classico come Luca Argentero

abito da sposa Luca Argentero

Le sue recenti nozze con Cristina Marino sono state l’argomento più chiacchierato dell’estate e non solo per quanto riguarda lo sfarzo dell’evento. Anche il look dello sposo non è passato inosservato! Per l’occasione il bellissimo Luca Argentero ha sfoggiato un completo classico firmato Giorgio Armani realizzato su misura. L’intero outfit rispecchia in pieno i codici dell’eleganza maschile: un abito da cerimonia uomo a tre pezzi, camicia bianca con polsini gemelli e prestigiose scarpe stringate in vernice. Cosa non poteva mancare a rifinire il tutto? Una raffinata pochette in seta da infilare nel taschino, un vero tocco di stile per lo sposo più tradizionale!

2. Il total black di Fabio Mancini

abito da sposo nero damascato

Uno dei modelli più rinomati che da oltre un decennio calca le passerelle delle principali fashion week è Fabio Mancini. Conosciuto per il suo stile sempre curato e di tendenza, incarna alla perfezione l’ideale di moda maschile. Sul suo profilo social abbiamo scovato una foto dove lo vediamo indossare un completo con giacca a doppio petto e revèr in tessuto a contrasto totalmente nero, con anche camicia e papillon nella medesima nuance. Quando esibire un outfit di questo tipo? Senza dubbio consigliato per i ricevimenti serali e non troppo affini alla tradizione, specialmente se svolti in ambienti chic e sofisticati.

3.  Mariano di Vaio e lo sposo casual

abito da sposo casual

Oltre ad essere l’influencer più famoso in Italia, Mariano Di Vario è tra le icone maschili più apprezzate anche a livello internazionale. Basta osservare le sue pubbliche apparizioni e i suoi post Instagram per rendersi conto che per lui la moda non è solo un’opinione! Ogni suo outfit è studiato nei minimi dettagli e pronto a trasmettere un messaggio ben preciso. Per i matrimoni invernali e caratterizzati da atmosfere casual Di Vaio mostra come un completo da cerimonia uomo in velluto a costine sia quella tendenza da non lasciarsi sfuggire. Il colore da prediligere? Non esiste una risposta esatta ma il nostro Mariano suggerisce il blu, sinonimo di classe ed eleganza inappuntabile!

4. Look minimal alla Alessandro Magni

abito da sposo con dolcevita

Con oltre duecentoventi mila followers su Instagram Alessandro Magni è uno dei personaggi più influenti della rete. Il suo volto pulito e la giovane età fanno sì che risulti perfetto indossando completi semplici e poco pretenziosi, come delle camicie in tinta unita o dei morbidi dolcevita. E proprio quest’ultimo potrebbe essere il capo d’abbigliamento da non perdere per uno sposo dei mesi invernali! L’abbinamento tra lupetto e giacca classica è ideale per delle nozze informali dove si antepone la comodità a qualsiasi dettame della tradizione. Come distinguere il look con un tocco particolare? Alessandro ha scelto un’elegante giacca in velluto blu e possiamo facilmente affermare che la scelta sia stata più che azzeccata! 

5. Filippo Fiora per uno sposo bianco e impeccabile

abito da sposo bianco

Con una carriera da architetto e designer, Filippo Fiora si avvicina alla moda per una sua passione personale. Migliore amico dell’influencer Chiara Ferragni, si è fatto strada nell’universo fashion creando un suo marchio di calzature maschili di elevato prestigio. Ma che dire riguardo il suo abbigliamento? La sua classe è spesso definita da outfit monocolore e tagli essenziali. Ne è un esempio il completo in total white sfoggiato durante un’importante serata di gala. Questa soluzione è da riservarsi solo a uno sposo moderno e che desidera un look tutt'altro che classico, non dimentichiamo che secondo la tradizione questo è il colore dedicato solo e unicamente alla sposa!

6. Sposo giovanile come Gian Maria Sainato

abito uomo casual e camicia stampata

Per Gian Maria Sainato la moda è molto più di una semplice passione: si dice che possieda oltre milleduecento scarpe e capi d’abbigliamento esclusivamente d’alta moda. Il suo profilo Instagram è un ritratto di tutto ciò! Abbiamo preso in considerazione il suo stile pensando a uno sposo giovane e alla ricerca di un outfit di tendenza. In che modo? Proponendo un completo in una tonalità pastello abbinato a un’estrosa camicia in fantasia! Questo tipo di outfit è perfetto per i matrimoni estivi o primaverili dove il colore e le stampe sono la carta vincente per ottenere un aspetto giovanile e in linea con la stagione.

7. Fabio Attanasio e l’attenzione ai dettagli

abito da sposo elegante

Gli uomini più attenti alla moda e amanti di uno stile classico di certo non si saranno lasciati sfuggire la piattaforma ideata da Fabio Attanasio dedicata alla sartoria e all'artigianato di qualità, vero e proprio punto di riferimento dei gentlemen del nuovo millennio. L’eleganza classica viene vista da Fabio con un occhio attento e rivoluzionario che mantiene i canoni della tradizione senza stravolgerli ma elevandoli a un livello del tutto contemporaneo. La sua filosofia ci insegna che in un outfit sono i dettagli a fare la differenza! Pochette da taschino in fantasia o cravatte in tonalità a contrasto con l’abito sono gli elementi necessari per rendere moderno anche il più tradizionale dei vestiti da cerimonia al maschile.

8. Classicismo rivisitato con Matthew Zorpas

abito da sposo grigio

E a proposito di gentiluomo moderno, chi non ha mai sentito parlare di Matthew Zorpas? L’influencer originario di Cipro oggi vanta di numerose collaborazioni con i più prestigiosi marchi di moda e lifestyle ma il suo successo è dovuto alla fondazione di un blog nato per mostrare al mondo l’evoluzione dell’eleganza maschile. Il suo stile inconfondibile riflette in pieno questa ideologia tanto che nei suoi outfit non mancano mai riferimenti alla moda classica contestualizzati in tempo presente. Un esempio è il completo a tre pezzi in lana dal motivo a quadri con cravatta stampata in stile vintage, una vera e propria rivisitazione del dandy di fine Ottocento! 

Chi ritiene che il look dello sposo sia ordinario e spesso ridotto a poche forme e colori forse non aveva mai preso in considerazione l‘idea di ispirarsi alle più note celebrità italiane e internazionali. Gli 8 influencer qui presentati sono la dimostrazione che con buongusto e un pizzico di personalità qualsiasi uomo riuscirà a ottenere un outfit impeccabile, alla moda e tutt'altro che banale!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'outfit ideale per il tuo matrimonio 🤵
Richiedi informazioni e prezzi di vestiti e accessori ai rivenditori della tua zona