Petrelli Uomo
Petrelli Uomo

Ancora una volta gli abiti da cerimonia uomo di Petrelli fanno la loro comparsa sul white carpet del Sì Sposaitalia con una collezione d'eccellenza che si estende su diversi fronti: la passione per la ricerca del dettaglio e l'inconfondibile impronta Made in Italy che da sempre caratterizza i capi ideati dalla maison.

Infinity, così è stata chiama la collezione 2020 presentata in un ipnotico catwalk al Sì Sposa Italia; accompagnato da immagini del deserto sullo sfondo e una colonna sonora accattivante, l'attore Alex Belli, anche quest'anno testimonial del brand, ha sfilato indossando un originale smoking dalle tonalità argentate dai rever in flower print.

Petrelli Uomo
Petrelli Uomo

Un dress code infinitamente seducente

La collezione Petrelli Uomo 2020 torna a sorpendere con opere d'arte capaci di conquistare il cuore dell'uomo moderno: silhouette dall'eleganza senza tempo e proposte dalle tonalità iridescenti e texture satinate. Si spazia dai modelli più classici quali lo smoking, a creazioni del tutto singolari accompagnate da mantelli in stile vittoriano o soprabiti dal gusto avanguardista.

Senza tralasciare, poi, le giacche “slim” più sfiancate, le spalle insellate, i gilet dai print floreali e damascati oltre all'infinita proposta di accessori: eleganti lavallière, papillon, bastoni e cappelli da lord dandy e ancora catenelle da pochette e preziose spille gioiello.

Petrelli Uomo
Petrelli Uomo

Tutti questi dettagli consolidano l'immagine dell'uomo Petrelli, innovativo e all'avanguardia, che ama indossare tessuti ricercati e puramente Made in Italy. Creazioni che offrono un ampio ventaglio di opzioni per colui che si appresta a celebrare il giorno più bello della sua vita, ma non solo. In aggiunta alle proposte cerimonia per lo sposo, Petrelli si spinge oltre e presenta una serie di modelli ideati per gli invitati, dal padre dello sposo ai piccoli paggetti, dedicando loro un piccolo spazio all'interno della sua collezione.

Petrelli Uomo
Petrelli Uomo
Petrelli Uomo
Petrelli Uomo

Modelli creati per stupire

Il genio creativo di Petrelli rompe con gli schemi classici della moda nuziale maschile e ci propone uno sposo che esibisce un immagine impeccabile, sfoggiando modelli che si adattano con minuziosa precisione al corpo maschile. Per ogni personalità troviamo proposte diverse, più o meno eccentriche, che vanno dai frac composti da tonalità più sobrie a modelli decisamente più estrosi come i mezzi tight in tessuto lucido oppure gli smoking dai rever ricamati in diverse fantasie.

Petrelli Uomo
Petrelli Uomo

Altra caratteristica saliente di questa collezione 2020 è la presenza di stampe multicolore e tessuti broccati di ispirazione floreale o damascati che denotano un forte carattere e un'aria decisamente “anticonformista”, in pieno dandy style.

Petrelli Uomo
Petrelli Uomo

Nuance ammalianti

Ciò che comunque denota lo stile Petrelli è, oltre ai modelli, l'uso di una palette di colori “controcorrente” ma estremamente sofisticata. In questa collezione 2020 troviamo nuance di diverse gradazioni che vanno dal grigio antracite, blu cobalto e azzurro, zaffiro, bordeaux oltre all'indiscussa eleganza del bianco, dell'argento e l'impiego di alcuni riflessi dorati. Il risultato è un total look dalle note iridescenti o metallizzate che rendono questa collezione unica e inimitabile.

Petrelli Uomo
Petrelli Uomo

Petrelli Uomo è l'espressione dell'uomo moderno, l'immagine di colui che ama portare con sé i dettami del classico reinventandolo e adattandolo alla propria personalità, senza alcuna replica. L'incantevole défilé che ha catturato l'attenzione di tutti i presenti lo scorso 7 aprile al Sì Sposa Italia ha voluto rendere omaggio all'uomo Petrelli in tutte le sue sfumature, celebrando la bellezza di un capo che non solo si adatterà alla perfezione all'abito da sposa della consorte il giorno delle nozze, ma anche di chi sarà presente in veste di invitato. Scoprite la collezione completa sul nostro catalogo nuziale!