Musani Damigelle

Gli abiti da cerimonia Musani sono un omaggio alla femminilità che ogni donna racchiude dentro di sé. Modelli alla moda, sempre al passo coi tempi che si rivolgono ad un target di clientela differente, in questo articolo vi presentiamo una selezione di abiti eleganti da cerimonia delle ultime due linee lanciate dalla maison, Le Damigelle di Musani e Musani Curvy, pensate per tutte coloro che hanno ricevuto un invito di matrimonio per il 2019.

Un brand che opera nel suo settore da quasi 100 anni basandosi sui principi fondamentali di stile, ricerca ed eleganza, Musani è un chiaro esempio di come rimanere fedeli allo stile rinnovando ogni stagione il proprio concept. L'alta qualità dei materiali e la minuziosa ricerca dei dettagli rendono questi abiti da cerimonia da donna una scelta infallibile, indossando un capo unico nel suo genere. Grazie alla sua visione di eleganza atemporale che sottolinea in modo mai banale la femminilità, Musani veste una donna cosmopolita che non perde mai di vista il proprio fascino con un tocco contemporaneo e glamour.

Musani Damigelle

Le Damigelle di Musani: l'espressione della donna contemporanea

Ognuna di noi in un certo momento si troverà a dover accompagnare la propria migliore amica all'altare per pronunciare la frase d'amore più celebre di tutte. Da qui nasce Le Damigelle di Musani, una linea fresca e giovanile che vanta un ampio ventaglio di abiti lunghi da cerimonia e corti adatti ad ogni tipo di personalità. Ispirati principalmente ai tagli classici stile impero e dalla linea ad A, questi capi si caratterizzano per la loro semplicità accentuata da morbidi drappeggi costituiti da tessuti freschi e leggeri che slanciano dolcemente la silhouette, regalando un'eleganza di classe.

Musani Damigelle

Adatti per un matrimonio primaverile o estivo nella sua versione di abiti da cerimonia corti, i capi creati dalla maison Musani si ispirano ad una bellezza ideale ed eterea tipica delle dee greche che si fonde con lo spirito vivace della donna di oggi.

Le scollature predilette da questa collezione si adattano ad ogni tipo di curva femminile, esaltandone ogni aspetto: romantici scolli cuore che cedono il passo a leggere gonne drappeggiate, sensuali scollature asimmetriche o a V che lasciano scoperte le spalle nei punti giusti, valorizzando il seno in modo sensuale ma discreto, ed infine audaci scolli halter che strizzano l'occhio ai più celebri modelli di abiti da sposa stile impero.

Musani Damigelle

La palette prescelta spazia dalle tonalità più strong del rosso e del blu, fino ad arrivare alle nuance pastello per chi vuole abbinare la propria mise a scarpe da cerimonia più decise. L'azzurro, il rosa e il verde trovano la loro massima espressione declinati in diverse sfumature di colore che vanno dall'azzurro tiffany, cielo, verde bottiglia, carta da zucchero e rosa cipria creando così un'armoniosa collezione dalle mille sfaccettature.

Musani Curvy: il glamour sicuro e rassicurante

Immancabile la linea curvy che unisce abiti, tailleur, gonne e bluse per un total look più morbido e sempre alla moda. Gli abiti da cerimonia per taglie forti diventano la proposta numero uno per chi non vuole rinunciare ad un allure sensuale pur sentendosi a proprio agio in ogni occasione. Lunghi ed eleganti con applicazioni di pailettes, oppure con gonne floral print più fresche e naturali, i tessuti che compongono queste creazioni puntano sulla leggerezza e la fluidità dei materiali pensati per accompagnare sinuosamente i movimenti di chi li indossa.

Musani Damigelle

Le linee e i colori essenziali, volti ad esaltare le curve più generose, sono una sinfonia di nuance che permettono di valorizzare elegantemente le forme con comodità specialmente se indossati con scarpe eleganti da donna con plateau e tacco grosso dalle tonalità argento e nude. Menzione particolare per i tubini resi estremamente attuali con l'applicazione della gonna in chiffon che crea il contrasto tra un classico evergreen che si reinventa trasformandosi in un capo alla moda basato su un ammiccante "vedo-non-vedo" dove in alcuni casi lascia intravedere la gamba e in altri resta completamente scoperta nei punti giusti.

Musani Damigelle

Se il 2019 è l'anno riportato sulla vostra partecipazione di matrimonio, allora non perdetevi la collezione completa di Musani Damigelle sul nostro catalogo nuziale... e tenetevi pronte per il lancio del bouquet di fiori!