Russotto Photography
Russotto Photography

Non esiste un matrimonio senza una combinazione cromatica più o meno evidente. Se all’abito da sposa è lasciata la tonalità candida più importante, tutte le altre decorazioni, gli oggetti e gli allestimenti si tingono di nuance ricercate, di tendenza o semplicemente eteree e rassicuranti già a partire dalle partecipazioni di matrimonio. In questo articolo vi aiutiamo a scoprire quelle perfette in base al vostro segno zodiacale.

Ariete: rosa e lilla

Arianna Borriello Fotografie
Arianna Borriello Fotografie

Una personalità forte e caparbia ha bisogno di una tavolozza altrettanto decisa ed energica. Le nate sotto il segno dell’Ariete hanno generalmente una mente attiva e vivace che le porta a scegliere delle nuance non così scontate. Il lilla infatti rappresenta la loro essenza così legata all'inventiva e alla fantasia. Caparbie e testarde soprattutto nel perseguire i loro sogni, saranno abili nel condurre il loro compagno nella scelta di questo abbinamento per le nozze?

Toro: i caldi colori della terra

Emiliano Russo Photographer
Emiliano Russo Photographer

Per una personalità come la vostra non basta selezionare due colori, la vera sfida consiste nell'aprire le braccia ad un’intera palette che schiude le porte alle calde tonalità terrose. Dal giallo oro al bordeaux e al marrone intenso. Questi colori infatti rivelano palesemente il vostro appagamento nel circondarvi di cose confortevoli, rilassanti e piacevoli come il buon cibo, il design e l’arte: idee perfette entro cui scegliere le vostre bomboniere matrimonio originali.

Gemelli: blu e magenta

Foto at Silvestri
Foto at Silvestri

A chi vi taccia di doppia personalità voi rispondete che per stare al vostro fianco è necessario amare le sfide e mostrarsi alla vostra altezza, esattamente come questi due colori. Il blu e il magenta hanno ben poco in comune ma nonostante questo, se accostati, hanno una carica esplosiva davvero unica. Proprio come voi: dominanti e sottomesse, eccentriche e riflessive allo stesso tempo.

Cancro: una tenue palette pastello

Francesca Zinchiri
Francesca Zinchiri

Per un animo gentile, tenero e a tratti nostalgico, la palette giusta non può che svilupparsi sui colori pastello. Queste nuance infondono calma e serenità; del resto questo è tutto quello che vi serve per affrontare un intenso periodo di cambiamenti e rivoluzioni quindi la soluzione giusta potrebbe essere quella di dipingere tutto con pennellate neutre e tenui già a partire dai bouquet di fiori.

Leone: pesca e giallo tenue

Giacomo Attili
Giacomo Attili

Questa combo rispecchia appieno i colori della terra, del sole e dell’energia. Una personalità come la vostra ha bisogno di una carica di entusiasmo e positività. A voi che catturate tutto il bello della vita, quello che serve è vibrazione, adrenalina, vitalità come solo i colori del sole e del fuoco sanno dare, ecco perché tutti si aspetteranno da voi un allestimento solare e allegro.

Vergine: preziose tonalità gioiello

Michela Rapacciuolo Fotografa
Michela Rapacciuolo Fotografa

Per un segno zodiacale dove la precisione è un mantra, la palette nuziale non può che trasformarsi in una combinazione armonica e ben calibrata dove tutti gli elementi traggono ispirazione delle pietre preziose. Il verde la fa da padrona tracciando lo sfondo di base su cui accostare poi le altre nuance più o meno cariche e contrastanti come l’ambra, il topazio o addirittura il cristallo.

Bilancia: black & white

Andrea Silvestri
Andrea Silvestri

Un accostamento cromatico che la dice lunga e racconta tanto della vostra eterna ricerca di perfezione. Siete delle estete di natura quindi la combo black & white oltre a regalarvi un innegabile piacere per la vista, è un porto sicuro per rendere omaggio alla simmetria, all'organizzazione, all'equilibrio e all'armonia. Lo stile nordico infatti è quello che incarna perfettamente le sembianze del vostro allestimento ideale.

Scorpione: una sensuale palette polvere

Gisko
Gisko

La sensualità è il lato caratteriale che più vi contraddistingue. Forse è proprio per questo che siete costantemente alla ricerca dell’introspezione; amate i momenti di riflessione e meditazione, siete di poche parole e non disdegnate i momenti di solitudine fondamentali per riattivare quel dialogo con voi stesse. La palette cromatica che più vi rappresenta è quella dai toni cerulei, il grigio, il porpora o il vinaccio, ideali anche come insoliti dettagli di un abito da sposa invernale.

Sagittario: azzurro e rame

Kaleidos Wedding
Kaleidos Wedding

Per una personalità vulcanica come il Sagittario, la palette ideale è quella che comprende le sfumature delicate dell’azzurro e quelle più decise e profonde del rame che tanto ricordano il fuoco, l’elemento associato a questo segno. Vulcaniche ed energiche ma anche inguaribili sognatrici, per voi la bellezza sta nel dare una nuova interpretazione di spirito libero ed indipendenza, valori che sembrano trovare la loro massima espressione in queste due meravigliose cromie.

Capricorno: le note tranquille del verde muschio e del grigio

Antonio La Malfa
Antonio La Malfa

Se state cercando tra quei colori frastornanti e fluorescenti, tanto noti nelle riviste di tendenza, allora vi state sbagliando di grosso. La palette cromatica che rappresenta la vostra personalità è quella dai toni calmi e rassicuranti come solo un verde muschio e il grigio sanno fare. Disciplina e senso pratico sono le doti che vi accompagneranno per mettere in moto tutta la macchina organizzativa e, questi colori, pare abbiano un vero potenziale nel diffondere fiducia in voi stessi e una certa diplomazia.

Acquario: bianco candido e lavanda

Barbara Faggion Graphic and Event Design
Barbara Faggion Graphic and Event Design

Note eteree e delicate per le nate sotto il segno dell’Acquario. Questo mix perfetto, così in voga negli ultimi tempi, non solo è ideale per dar vita a quel rinomato stile shabby e provenzale ma è la perfetta rappresentazione del vostro essere così spiccatamente rivolto alla libertà e proiettato verso il raggiungimento dei sogni. Una location tra la natura selvaggia e incontaminata e poi tanti dettagli romantici a corredare persino le vostre idee bomboniere matrimonio.

Pesci: tra il ceruleo e il blu navy

Elena Gatti Photography
Elena Gatti Photography

Decisamente di tendenza sono le tonalità ideali per il segno zodiacale dei Pesci che traggono dall'acqua la loro più bella essenza, sviluppandosi intorno a sfumature più o meno intense che abbracciano l’azzurro, il blu, l’indaco e il grigio. Per voi che amate sentirvi dei veri camaleonti mutando il vostro aspetto a seconda del contesto pur di mantenere intatta la vostra personalità accomodante, la scelta perfetta è quella di preferire una palette elegante e raffinata.

Che ne pensate? Siete riuscite ad intravedere la vostra personalità attraverso queste scelte di colori? A prescindere da questi suggerimenti, quello che potete ripromettervi di fare è pensare ad una palette cromatica per le vostre nozze più che ad un semplice colore: sarà questa la chiave del successo per progettare nei minimi dettagli qualsiasi scelta decorativa, persino le varie tipologie di fiori comprese nel vostro bouquet sposa.