Tutti sappiamo che ogni anno appaiono nuove tendenze in fatto di bouquet nuziali, quando composizioni e fiori inediti saltano alla ribalta e sono gettonatissimi.

Oggi abbiamo in serbo per voi gli 8 bouquet che faranno tendenza nella prossima stagione: pronte con lo scrolling?


  • Mix creativo. Con questo tipo di bouquet si dovranno accordare gli addobbi floreali della cerimonia e del ricevimento. L’idea è puntare su un mazzo nuziale composto da differenti tipi di fiori e di diverse misure.

 

 

  • Piccole dimensioni. È proprio giunto il momento di dire addio ai bouquet grandi e pomposi. I mazzi di dimensioni ridotte sono quelli che vanno per la maggiore. Questo tipo di composizione offre i suoi vantaggi: è più facile da maneggiare e da abbinare a qualsiasi tipo di abito da sposa.

 

Weddings in Sardinia

 

  • Mazzi naturali. Sono quelli composti da fiori silvestri e di stagione. Si raccolgono nei campi o si comprano dai fiorai che vendono fiori organici.

 

 

  • Un unico grande fiore. Questo tipo di bouquet punta sulla semplicità. Risulta comunque un poco più grande e ”importante” dei mazzi piccoli e rotondi. Il fiore deve essere grande e vistoso. La scelta varia tra la peonia, il girasole, la calla: un mazzo che farà la gioia delle spose che amano uno stile essenziale e tendenzialmente urbano.

 

Fabio Salmoirago Photography

 

  • Un significato speciale. Per molte spose le tradizioni sono importanti. Qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu. Perché non puntare su un bouquet che rivesta un significato particolare, come, ad esempio, un fiore simbolico o che rappresenti concetti importanti, quali la fedeltà, l’impegno reciproco? Rientra in questa categoria la possibilità di inserire nel mazzo un oggetto di famiglia di particolare valore affettivo, come il pizzo della nonna, la foto di un proprio caro, una spilla o un gioiello antico.

 

Foto Shop Studio

 

  • Total green. Le foglie verdi saranno le protagoniste dei bouquet 2015. Bisogna optare su foglie grandi che daranno al mazzo un aspetto informale.

 

Michelino Studio

 

  • Mescolanza di colori. Un'altra tendenza, affiorata quest’anno, è quella dei bouquet che mescolano molti colori diversi. Questi devono, però, rientrare nella stessa gamma cromatica come succede per i bouquet monocromatici.

 

Studio Fotografico Pensiero

 

  • Stili diversi. Un grandi must del 2015 prevede di mescolare diversi generi di fiori, includendo rami e bacche.

 

Giorgia Cristelli Fotografa

 

Prima di scegliere il bouquet è comunque importante tenere presente il look nuziale e capire se il mazzo che si ha in mente si adatti a questo e non viceversa. Non dimenticate, infine, di prendere in considerazione una variante molto importante: la stagionalità. Ricordate, infine, che il consiglio di un professionista può aiutare a risolvere molti dubbi.

Che ve ne pare delle nuove tendenze? Avete già pensato a come sarà il vostro bouquet?