Matrimonio

7 veli da sposa ispirati alle nozze Vip

I veli da sposa sono i protagonisti dei look nuziali più social! Ecco “svelati” i segreti di 7 star che hanno scelto questo accessorio per dare un tocco unico al proprio outfit da sposa.

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Se nell’antichità i veli da sposa lunghi e corti, erano indossati per buon auspicio e protezione, dagli inizi del ‘900 fino ai giorni nostri si sono affermati come accessori sposa indispensabili, che possono determinare e valorizzare lo stile dell’intero outfit nuziale. Una volta deciso d’indossarlo, è importante considerare diversi aspetti del vostro look per trovare quello ideale, come l’acconciatura, lo stile e il tessuto del vostro abito da sposa. Abbiamo dato un’occhiata tra le nozze più social degli ultimi anni e selezionato 7 spose vip e i loro rispettivi veli da sposa, trovando il match perfetto nel nostro catalogo, perché si sa: l’ispirazione vien cercando!


1. Vittoria Ceretti: Semplice e leggero

Vittoria ceretti

Bellissima, giovane e famosa, Vittoria Ceretti è una delle top model partenopee più richieste del momento, e come nelle favole moderne la modella ha trovato il suo...dj! In gran segreto, Vittoria e Matteo Milleri, si sono sposati tra i meravigliosi scenari dell’isola d’Ibiza, in Spagna. La giovane modella sceglie per l’occasione un abito bianco di Jacquemus, a cui abbina un lungo e romantico velo da sposa in tulle di seta stile mantiglia, poggiato sui capelli sciolti e trattenuto da mollettine invisibili. Un velo dalla delicata eleganza perfetto per tutte le spose che come Vittoria puntano sulla semplicità, linee morbide e tessuti leggeri, per delle nozze che profumano d’estate.

2. Alice Campello: Scenografico e romantico

Alice Campello

Nel 2017 Alice Campello, nota modella e influencer italiana, sposa il calciatore Álvaro Morata tra i canali più romantici del mondo, quelli della città di Venezia. Nozze blindate, ma non sui social. Per la sua favola d’amore Alice indossa un abito stile sirena con un romantico scollo a cuore, e, quasi a contrastare le linee aderenti del vestito, sceglie di abbinarlo a un velo da sposa, con capelli sciolti, lungo e vaporoso, che supera di poco lo strascico del vestito. Un velo classico ma scenografico, le cui caratteristiche ritroviamo nel modello di Bianco Evento, quest’ultimo caratterizzato da piccoli ricami a pois.

3. Charlotte Casiraghi: Corto e retro

Charlotte Casiraghi

La più cliccata del principato di Monaco, la principessa Charlotte Casiraghi, si sposa con il produttore cinematografico Dimitri Rassam nel 2019, davanti agli occhi incuriositi di mezzo mondo. Icona di stile e classe, tutti in lei vedono da sempre l’inconfondibile profilo di nonna Grace Kelly e mamma Carolina. Per la cerimonia religiosa, Charlotte sceglie un abito dallo stile provenzale e boho, firmato da Giambattista Valli, caratterizzato da delicati pizzi e ruches. A completare il tutto, un semplice bouquet di lavanda e spighe di grano e un velo da sposa corto retrò, diadema e raccolto alla Vecchia Hollywood, per un tocco vintage che innamora, come quello che ritroviamo negli incantevoli creazioni di Grace Loves Lace.

4. Wilma Faissol: un classico che non delude

Wilma Faissol

Il primo sì in comune è avvenuto nel 2014, ma le celebrazioni del matrimonio tra Francesco Facchinetti e la influencer brasiliana Wilma Helena Faissol, arrivano nel 2020. Un “secondo” matrimonio sul Lago di Como, per pochissimi intimi, se non contiamo gli spettatori televisivi che hanno potuto guardare la cerimonia durante il programma televisivo “The Facchinettiis”. Entrambi vestiti di bianco, lei è splendida con un abito da sposa romantico caratterizzato da un’ampia gonna in tulle e corpetto ricamato dalla scollatura profonda. Il suo velo da sposa, semplice e corto è la testimonianza che non tutte sognano il lungo strascico e che la moda sposa ha ideato tantissime alternative eleganti, raffinate, glamour e decisamente più pratiche. Il perfetto mix tra classico e moderno e ciò che troviamo nelle collezioni di Atlahua Sposa.

5. Katherine Schwarzenegger: due generazioni per un unico velo da sposa.

 katherine schwarzenegger

Katherine Schwarzenegger prende alla lettera l’antica tradizione riguardo l’abbigliamento della sposa nel giorno di nozze, e nel matrimonio con l’attore Chris Pratt, il suo “qualcosa di prestato” è proprio il velo da sposa, indossato nel 1985 dalla madre Maria in nozze con Arnold Schwarzenegger. Si tratta di un velo di tulle, stile valzer, che Cathrine abbina a un velo da sposa lungo con pizzo, tenuto da un fermaglio invisibile nel suo semi raccolto. Il velo, leggermente modificato dalle nozze anni ‘80 della madre, si abbina con naturalezza al suo bellissimo abito da sposa: un Giorgio Armani Privé dalla forma a colonna con gonna ampia e strascico ricamato.

6. Caroline Wozniacki: Lunghissimo e fiabesco

Caroline Wozniacki

L’ex campionessa di tennis Caroline Wozniacki è una fuoriclasse anche sui social. Con i suoi 1.4 milioni di followers, Caroline non perde occasione di farci sbirciare un po’ nella sua vita, piena di sport, amore e glamour. Nel 2019 la bellissima tennista danese sceglie la Toscana e le sue dolci colline, come set del suo sogno d’amore con l’ex giocatore di basket statunitense David Lee. Eleganza sobria per un matrimonio che sembra uscito direttamente da una favola, con un impeccabile look da sposa firmato Oscar de la Renta. Caroline indossa un abito scivolato arricchito da ricami con pizzo di Lione che abbina saggiamente a uno di quei veli da sposa lunghissimi, stile cattedrale che non passa di certo inosservato e che ritroviamo, in tutta la sua lunghezza, nelle collezioni di Pronovias.

7. Sarah Balivo: Niente velo, grazie!

Sarah Balivo

Nonostante questo accessorio rimanga tutt’ora molto apprezzato, esistono molte alternative al velo da sposa, altrettanto adatte all’occasione. Ce lo dimostra Sarah Balivo architetto e designer, amata e seguita sui social proprio per i suoi consigli di stile e arredo, che il 18 luglio 2020 si sposa curando ogni minimo dettaglio del suo look del tutto versatile, originale al contempo classico. Per l’occasione Sarah ha indossato un vestito “due in uno”, durante il rito religioso portava una pomposa gonna di tulle rimovibile, per il ricevimento è rimasta in minidress e se vogliamo parlare di veli da sposa particolari, il suo è certamente il vincitore, perché non c’è. Sarah sceglie infatti un romantico cerchietto intrecciato di stoffa bianca, che corona i suoi capelli sciolti lasciati al naturale. Se vi piace questa idea date un’occhiata alle creazioni di Cherubina, per un look romantico e senza veli!

Non ve l’aspettavate vero? Eppure di veli da sposa ne esistono molti! Lunghi, corti, a voliera, stile cattedrale o cappella e sta a voi decidere quanto questo particolare accessorio nuziale sia protagonista del vostro outfit come ci hanno dimostrato le star social di questo articolo. E se il velo non fa al caso vostro, ricordatevi sempre delle alternative, altrettanto glamour, che esistono per ornare la vostra acconciatura e accessoriare il vostro loook di nozze, come corone di fiori, cerchietti e diademi, cappelli, bandane, fermagli e velette: la moda sposa è piena di opportunità!

Non hai ancora trovato il "TUO" abito? 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona

Altri articoli che potrebbero interessarti