CF Photography

Ordinare le bomboniere di matrimonio scelte in compagnia della vostra dolce metà, chiedere consiglio alle amiche più intime per cercare l’abito da sposa in pizzo dei vostri sogni che vi calzi a pannello e tante, tante altre voci presenti in lista avete già depennato, tra cui le immancabili partecipazioni di matrimonio. Esistono però momenti per investire le energie, ed altri per ricaricarle. Se sentite arrivare un po’ di stanchezza sappiate che è normalissimo, concedetevi un momento di relax per tornare a pianificare le nozze con idee ancora più autentiche!

1. Pausa nozze, un week end toccata e fuga

Dopo aver raggiunto quel negozio al centro che aveva in vetrina quelle splendide scarpe eleganti che vi avevano convinte tanto da acquistarle subito, vi eravate promesse di ritagliarvi uno spazio per voi. Partire e prendersi qualche giorno per sé non vuol dire obbligatoriamente raggiungere una meta lontana che richiede sforzi organizzativi. Avete promesso di fare da personal shopper alle vostre amiche per trovare l’abito elegante da cerimonia perfetto per l’occasione? C’è ancora tempo! Nel frattempo regalatevi un momento di pausa e riprenderete in mano l’organizzazione delle nozze con ancora più tenacia.

FotoStudio Presenza

Vi proponiamo un fine settimana che vi permette di allontanarvi dal topic del matrimonio senza organizzare nulla, o quasi, magari raggiungendo un posto vicino caro a voi e ai vostri amici. Se amate il mare, catapultatevi su una spiaggia poco frequentata per non andare incontro a posti sovraffollati e ritagliarvi un momento di vero relax.

2. Una mini zingarata

Ricordate il cult Amici miei e le partite improvvisate all’ultimo momento del gruppo di amici? Potete partire senza una meta precisa e deciderla durante il vostro tour! Meglio restringere il viaggio ad un numero di amici intimi per decidere in modo facile e veloce una destinazione magari anche tramite il treno, senza avere la necessità di prendere la macchina e guidare. Ricordate, la vostra priorità è rilassarvi.

Ale Vulcano Photographer

Mettete nella vostra piccola valigia indumenti comodi (ed eventualmente un paio di sandali gioiello se ce ne fosse l'occasione) e chiamate le vostre amiche che sapete essere sempre lì pronte per sostenervi. Raggiungete una città per divertirvi nella movida, o una piccola località per vivere in un contesto più tranquillo, in entrambi i casi deve farvi staccare dalla routine. Internet sarà il vostro miglior alleato in questa ricerca, assieme ovviamente ai consigli degli amici.

3. Spa, per rigenerare corpo e spirito

Se avete deciso di ripensare a dei piccoli dettagli, come cambiare la composizione del vostro bouquet di fiori e pensate che un week end fuori sia troppo, una Spa può fare al vostro caso. Bagno turco, percorsi Kneipp o vasche idromassaggio, sono tra i vari modi per ritrovare se stessi e non pensare a nulla.  Ancora più rilassante e piacevole sarà usufruire di una Spa all’aperto o di piscine termali naturali, per godersi il panorama circostante. A coronare il tutto, un massaggio specifico per tutto il corpo, tra cui il classico decontratturante, abbinato ad un lieve massaggi viso, possono alleviare le tensioni accumulate e farvi ritornare più riposate che mai. Non sottovalutate questa valida alternativa, tra l’altro ad oggi si può beneficiare di varie Spa a prezzi più che accessibili. Un mini investimento di cui il binomio corpo-mente sarà senz’altro grato.

A.C. Fotografia

4. A contatto con la natura

Ognuno ricarica le energie a modo suo, seguendo il proprio istinto e i suoi gusti personali. Per questo vi invitiamo a considerare anche un’altra opzione che può riscuotere un gran successo tra gli amanti della montagna: una giornata solo ed esclusivamente a contatto con la natura.  Immergersi a trecentosessanta gradi in una realtà naturale, senza traccia di asfalto e del lieve ma continuo brusio del traffico, può rivelarsi un grande alleato.

Natura non deve per forza far rima con avventura: se volete rilassarvi potete pensare di appoggiarvi a un alloggio semplice e senza pretese come un comodo B&B lontano dal caos cittadino. Avrete la possibilità di risvegliarvi davanti ad un panorama mozzafiato tra le alture della montagna, respirando a pieni polmoni aria fresca. Sono presenti tante tipologie di escursioni adatte anche per i principianti, con percorsi e lunghezze variabili in base alla richiesta. Potete regalarvi una passeggiata a piedi o in biciletta, oppure, in alternativa, regalarvi una passeggiata a cavallo per divertirvi insieme ai vostri amici.

Quando rientrerete vedrete con i vostri occhi quanto vi è servito staccare la spina, tornerete più forti che mai a cercare a tutti i costi quelle bomboniere da matrimonio originali che avevano catturato la vostra attenzione e dedicare la giusta attenzione ai minimi particolari. Avrete tutto il tempo di soffermarvi sulle ultime voci come ad esempio l’immancabile prova per il trucco da sposa. Organizzare le nozze non vuol dire solo pianificare per fare in modo che vada tutto come previsto, ma sapersi vivere anche il momento fino in fondo.