Vai ai contenuti principali
Matrimonio

10 gonne sposa top 2013

Gonne vaporose, romantiche, ariose e principesche oppure snelle che scendono lungo le gambe e i fianchi ad avvolgere la figura femminile come una guaina seducente! Ma quali sono le gonne più fotografate del 2013? Eccovi un assaggio!

Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona


Nella scelta del vestito conta innanzitutto l’insieme, ma anche i dettagli sono importanti, eccome! Certo l’abito non si sceglie soltanto per il corpetto, le maniche, la scollatura o lo strascico, però, a volte, uno dei dettagli (che poi tanto dettagli non sono) può essere determinante per fare capire che è proprio quello l’abito sognato!

Quest’anno, in particolare, sono numerosi gli accenti posti su uno o l’altro punto del vestito da sposa. Abbiamo già visto che la schiena della sposa (e la sua scollatura di riferimento) conta; alcuni accessori sono assorti all’onore delle cronache (come cappe e stole) e le gonne, sì le gonne, sono spesso protagoniste di molti degli scatti delle sfilate.

Del resto, se si pensa che la tendenza predominante è il romanticismo, questo applicato agli abiti di nozze si declina in gonne molto elaborate, spettacolari, quasi scenografiche. E così, sbirciando nelle riviste di moda abbiamo selezionato per voi le “10 gonne più fotografate”: chissà che non vi serva d’ispirazione. Guardate qui!




Una delle protagoniste della nostra selezione è la gonna Radiosa, che corrisponde veramente al match perfetto tra gonne romanticismo e principesco.

 



Emè di Emè e Spose di Aimée è spesso protagonista delle copertine di importanti magazine di moda, le sue gonne vaporose e fiorite hanno decisamente fatto scattare l’interesse di molti fotografi e redattori.
Una delle più coreografiche e più gettonate la gonna che fa capo al vestito rosa cipria di Atelier Aimée di Montenapoleone. Una vera e propria scultura di tessuto.

 

 
È vero, lo stacco tra il rosso e il bianco è decisamente forte, però il modello di Gritti Spose non può lasciare indifferenti, poi, è sicuramente una questione di gusti!

 


Rosa Clarà piace per il suo gusto e la sobria eleganza, quest’anno poi con le sue gonne in seta glittering, preziose, sinuose, che scivolano sul corpo delle donne mettendo in evidenza le forme giuste ha, decisamente, superato se stessa!




 Peppe Bottella e le gonne segnate da eleganti nastri blu hanno calcato le passerelle e sorpreso più di una futura sposa. Le gonne in tulle, importanti e vaporose sono messe in evidenza da un filo blu, elegante e raffinato, naturalmente se vi piacciono i colori a contrasto!



Elisabetta Polignano è nota per la sua creatività. Questa stilista non si spaventa di certo a mettere innovazione nelle sue creazioni e nel 2013 ha messo in atto una vera e propria rivoluzione del colore! L’effetto c’è e si vede!
 


Aire de Barcelona con questa sua preziosa gonna meringa batte decisamente molte! Una gonna più languidamente romantica di questa è difficile immaginarla.



Carlo Pignatelli e i suoi magnifici tagli sirena sono messi ancora di più in evidenza da gonne che si aprono come corolle, belle sensuali e floreali, per uno dei contributi massimi a un’importante tendenza di stagione.

 

Pronuptia con i suoi ampi abiti a redingote, elaborati in tessuti molto versatili e perfettamente adattabili all’abito da sposa, coglie nel segno quando si pensa all’importanza delle gonne. Queste sono, generalmente, sormontate da corpetti intarsiati altrettanto importanti che terminano con seducenti scollature a cuore.




Ti aiutiamo nella ricerca dell'abito dei tuoi sogni 👰
Richiedi informazioni e prezzi di abiti e accessori ai rivenditori della tua zona