Viaggio di nozze sull'Isola di Sal, Capo Verde

Da Gaia, 12/05/10 Luna di miele 1 commento

Sono piu' coppie decidono di passare un’indimenticabile luna di miele nell’Isola di Sal, la principale destinazione turistica di Capo Verde. Spiagge paradisiache e la tranquillità della sua gente sono una combinazione vincente per rilassarsi.

L’Isola di Sal appartiene all’arcipelago di Capo Verde e si trova a ovest dell’Africa. Deve il suo nome al fatto che, anticamente, le barche inglesi vi approdavano in cerca di sale. Si tratta di un luogo paradisiaco che, nel mezzo dell’Oceano Atlantico, si estende per 215 chilometri quadrati. Splendide spiagge di sabbia dorata, qualche hotel e molto sole sono ciò che lo contraddistingue.



Per chi non ha mai nuotato nelle acque africane, è difficile immaginare le mille tonalità verdi-azzurre del mare che circonda questo lembo di terra. Oltre ai colori intensi, l’indole tranquilla e lo stile di vita degli autoctoni renderanno il viaggio di nozze una vera cura contro lo stress.

Dall’apertura dell’Aeroporto Internazionale “Amilcar Cabral”, l’isola è diventata una destinazione turistica molto alla moda, soprattutto per due categorie di turisti: gli appassionati di windsurf o kit surf e gli sposi. Per entrambi l’Isola di Sal rappresenta il paradiso in terra: i primi approfittano delle insuperabili risorse dell’isola per praticare sport acquatici; le coppie in luna di miele, invece, si godono questo tranquillo nido d’amore dal paesaggio meraviglioso.



La maggior parte degli hotel si trova nella località di Santa Maria: con 3000 abitanti, è il paese più importante dell’isola. Le possibilità per godersi il sole e il mare sono infinite: immersioni, terme, visite culturali nella zona del porto o la Chiesa di Sant’Isabel, passeggiate per il lungomare con qualche sosta nella moltitudine dei baretti. 

Passare la luna di miele nell’Isola di Sal, è ideale per chi cerca cultura e tranquillità. Sarà un’esperienza senza uguali.


1 commento a questo articolo

  • Pubblicato il 01/06/2011 08:12
    Valentina Carpinetti

    Valentina Carpinetti

    Sarebbe proprio il mio genere isola fantastica posto tranquillo e rilassante


Scrivi un tuo commento su questo articolo

Condividi consigli e idee con il resto degli utenti




Altri articoli che ti potrebbero interessare

  • Luna di miele dell’ultima ora

    06/10/11 Luna di miele

    La Luna di miele, questo grande momento atteso da tutte le coppie che stanno per sposarsi, non deve essere necessariamente pianificata con mesi d’anticipo. L’improvvisazione, a volte, offre ottimi risultati e può essere molto divertente. Por Matrimonio.com

  • Tendenze viaggi di nozze 2012

    16/04/12 Luna di miele

    Siete curiosi di sapere qual è la tendenza dei viaggi di nozze? Volete sapere se siete parte del trend oppure dei battitori liberi? Continuate a leggere e lo scoprirete! Por Matrimonio.com

  • Luna di miele in Centro America

    03/11/11 Luna di miele

    Una luna di miele durante la stagione fredda (autunno o inverno) può fare venire voglia di calore e destinazioni poco note. Che ne dite di partire per l’Honduras, il Belize, Il Nicaragua o il Guatemala? Alla scoperta del continente America. Por Matrimonio.com

  • Viaggio di nozze alle Seychelles

    07/05/10 Luna di miele

    Chi dice che il paradiso in terra non esiste? Le Seyechelles sono il posto ideale per vivere un viaggio ineguagliabile e indimenticabile..la luna di miele!

    Por Gaia