8mm Photo&Cinema Production

Siete appena tornati dalla luna di miele e siete in piena depressione post-viaggio? Il viaggio di nozze è un'esperienza realmente indimenticabile, durante la quale ogni preoccupazione potrà essere accantonata, finalmente vi lascerete alle spalle tutti quegli appuntamenti per concordare il numero di partecipazioni di matrimonio o di invitati alla location, per vivere intensamente e godere di ogni attimo di questa magnifica vacanza. Come ben saprete, al termine di ogni avventura, dopo aver essere stati coccolati dal fascino di luoghi idilliaci e da momenti d'amore unici, purtroppo tocca ritornare alla realtà, riporre nell'armadio i vostri abiti da cerimonia e dare inizio ad una nuova quotidianità di coppia. Ma come si fa a sopravvivere a questa fase?

1. Programmare subito un weekend fuori!

Anche se può costare fatica è importante riprendere la normalità con energia positiva ponendosi nuovi obbiettivi. Non lasciatevi prendere dalla malinconia, c'è da pensare al prossimo viaggio!
Potrà sembrarvi un'idea banale ma pianificare un viaggio, seppur breve, aiuta a sentirsi meglio; la mente riceve impulsi positivi e l'organismo si rigenera. Non c'è bisogno di attendere la prossima estate o il Natale per fare una vacanza lunga: che si tratti anche solo di un fine settimana o di una semplice gita alla scoperta di una nuova città, sarà utile per affrontare in modo sano il ritorno alla normalità. Vi abbiamo convinti?

Spazio46

2. Amanti del buon cibo? Via libera a cenette romantiche!

Cosa c'è di meglio di una cenetta a lume di candela a base di cibi gustosi e frasi d'amore? Il cibo e l'amore sono legati in modo indissolubile! Se amate cucinare dilettatevi nella preparazione di un piatto tipico del paese che avete visitato in viaggio di nozze, decorando la tavola e la sala da pranzo a tema, non dovrebbe risultare molto difficile se siete abili nei lavoretti manuali e avete realizzato a casa delle graziose bomboniere di matrimonio fai da te. Ricreando un leitmotiv con gli strumenti giusti e scegliendo anche la musica adatta, sarà come sentirvi nuovamente in viaggio.
I golosi e amanti delle leccornie più sofisticate potranno cimentarsi invece nella preparazione di deliziose torte, muffin decorati o pancakes con dei buonissimi topping.

Fabio Bertiè

3. Boogie Woogie... È l'ora di sfrenarsi in pista!

Amate ballare o non sapete assolutamente farlo? Qualsiasi momento nella vita è quello ideale per iniziare un corso di ballo, e ancor più bello è se di coppia. Il tango è il ballo di coppia per eccellenza, le sue vibrazioni trasmettono passione e i testi delle sue canzoni sono delle opere d’arte ricche di frasi romantiche. Regalatevi un abbonamento di dieci lezioni!
Oppure preferite un corso di Swing o di Boogie Woogie? Se avete un animo vivace e amate sfrenarvi in pista sono le attività ideali per voi.

SNAP2 Photography

4. Maratona Cinefila & Pop-corn

Appassionati al mondo del cinema? Che siate cinefili appassionati o che amiate i film di puro intrattenimento, programmare una maratona da cinefili risulterà sempre un momento di catarsi e quindi un ottimo palliativo per sopravvivere al post-luna di miele. Film romantici, thriller, fantascienza, comedy, drama oppure una trilogia da vedere tutta d’un fiato. Cosa fa per voi? Insomma la gamma è molto ampia e ce n’è davvero per tutti. Ovviamente non dimenticate di procurarvi tutto il materiale necessario: copertine avvolgenti, bevande, pop-corn e tutto ciò che adorate sgranocchiare.

Francesco Rossi

5. Day Off: trekking, hiking o kayak?

Amate fare sport nella natura ma per un motivo o per un altro rimandate ogni volta? Bhe, questo è il momento giusto per farlo! Lo sport aiuta a migliorare l’umore e fornisce al corpo tantissima energia. Ritagliatevi un giorno della settimana, magari nel weekend, per fare hiking in una riserva naturale immergendovi nella natura e lasciandovi trasportare dai suoi tramonti e profumi inebrianti; o se avete più tempo a disposizione e una base di allenamento tale da concedervelo, potete fare trekking in itinerari più lunghi e un po’ più impegnativi.

Alessandro Caponio - We Travel Designer

Che ne dite invece di un’escursione in kayak? In un fiume o al mare potrete deliziare la vista con dei tramonti mozzafiato e la melodia delle onde. Andare in canoa è un’attività semplice e accessibile a tutti che sa regalare delle emozioni realmente uniche. Annotatela tra le cose da fare nei prossimi fine settimana!

Sposando Viaggi

Qualunque delle sopra elencate sia l’attività che sceglierete di svolgere, ricordate che il ritorno alla quotidianità dopo la luna di miele sarà comunque emozionante, in quanto rappresenterà l’origine di un nuovo percorso da costruire insieme ogni giorno della vostra vita. Non temete il ritorno a casa, siamo sicuri che questo nuovo inizio sarà trepidante quanto il momento in cui avete indossato per la prima volta l'abito da sposa. Scommettiamo?