Dettagli per ricevimento di nozze con classe

Dettagli e ancora dettagli. Quando sarete verso la fine dei preparativi, sarete prese dall’ossessione del dettaglio e dei cambiamenti dell’ultima ora. Se avete organizzato tutto in tempo, e ve ne resta ancora, ecco alcune idee per il tocco finale.

 

Un matrimonio unico e irripetibile, questo è l’obiettivo che vi siete poste: siamo certi che ci stiate riuscendo in pieno. Se, però, avete voglia di qualche suggerimento o idea in più, continuate a leggere. Vi raccontiamo di piccoli dettagli di stile che potete curare negli ultimi momenti della “volata finale”.

  • Nastrini personalizzati. Per allacciare delle scatoline o qualsiasi tipo di regalino per gli invitati, fate stampare su bei nastri di raso (magari rosso o comunque di un colore in tinta con il resto dei decori) il nome degli sposi e la data del matrimonio. Un modo in più per ricordare il bell’evento.
  • Indicazioni eleganti e sfiziose. Se il luogo del ricevimento è un castello o una grande villa, in cui siete obbligate a lasciare cartelli con indicazioni per gli indirizzi, fate in modo che siano eleganti e spiritosi. Frecce stampati su nastri – abbastanza larghi – di raso bianco sortiranno l’effetto.
  • Decorazioni delle tavole. Si possono sparpagliare petali di rosa sui tavoli, ma anche piccole e bellissime piume bianche, rosa o nei colori che vi sembrano più a tono. Ma dove posizionarli? Eccovi alcune idee: dentro i calici da champagne, legate attorno al tovagliolo, incollate sopra ad un segnaposto, incorporate in piccoli vasetti di fiori disseminati sui tavoli.
  • Per finire in bellezza. Se volete lasciare i vostri ospiti a bocca aperta e con una nota spettacolare che li aiuterà a ricordare i piacevoli momenti trascorsi a festeggiare il giorno delle nozze, date ad ognuno una lanterna cinese da accendere e fare volare in cielo: un pensiero delicato e, senza dubbio, eco-friendly!
 
 

 

Foto 1. Lanterne e Mongolfiere volanti di carta

Lascia un tuo commento

Condividi consigli e idee con il resto degli utenti


Altri articoli che ti potrebbero interessare

  • 20 idee di forme rotonde per le nozze

    Diana Guarnieri17 Gennaio 201421 commenti

    Desiderate che il vostro matrimonio si svolga in maniera impeccabile rivelando l’unione armoniosa della vostra coppia? Non avete che da... Continua  a leggere »

  • 5 idee per centrotavola nozze in autunno

    Matrimonio.com31 Ottobre 20123 commenti

    Sono caratterizzati da toni caldi i matrimoni in autunno. E per un centrotavola di estrema qualità ed estetica eccezionale, eccovi 5 idee... Continua  a leggere »

  • Iniziali sposi per decorazioni nozze

    Matrimonio.com18 Febbraio 201314 commenti

    Ci sono molteplici modi per fare apparire le vostre iniziali nelle decorazioni nuziali. Proviamo a darvi una mano presentandovi varie idee. Continua  a leggere »

  • Allestimenti by Enzo Miccio per le nozze di Valeria Marini

    Matrimonio.com21 Maggio 201320 commenti

    L’evento glam della primavera romana – le nozze dell’attrice Valeria Marini con l’imprenditore Giovanni Cottone – recano la firma di Enzo... Continua  a leggere »