Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Settembre 2021 Venezia

Voi vi togliete la fede o la tenete sempre?!

Sara, il 22 Agosto 2020 alle 09:05 Pubblicato in Just Married 0 70
Ciao a tutte😁 volevo chiedere una curiosità..fra 26 giorni mi sposerò con rito civile.. Manca sempre meno 😬😆.. Ma voi anello di fidanzamento e la fede le tenete sempre addosso oppure le togliete quando siete a casa o la notte?!

Perché io x esempio fin ora l'anello di fidanzamento nn lo porto sempre ci sono giorni che nn lo metto per dimenticanza, o per il caldo oppure in spiaggia.. Ho paura si rovini..

70 Risposte

Ultime attività da Katy, il 29 Settembre 2022 alle 09:27
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non la togliamo mai, eccetto per motivi medici tipo intervento, ma è la prima cosa che rimettiamo.
    devono tagliarci il dito piuttosto.

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non la teniamo sempre, appena sposati in spiaggia o in piscina non la mettevamo e di notte lui l'ha tolta fin da subito io invece la tenevo ma mi si addormentavano l'anulare e pure il mignolo(di notte mi si gonfiano le dita).
    Ora che siamo sposati da quasi 2 mesi la indossiamo quando usciamo ma non in casa anche perché ci spiace visto che si sono già rigate tanto.
    Per l'anello di fidanzamento invece stessa storia ma lo metto solo ogni tanto e anche appena ricevuto non l'ho indossato spesso.
    • Rispondi
  • P
    Bergamo
    Polina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a lungo andare non vi si assottiglia il dito alla base? Non a causa di anelli troppo stretti eh. Anche se sono giusti, il dito tende a "dimagrire" sotto. Non vi succede?
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La teniamo sempre.

    e anche l'anello di fidanzamento,non lo levo mai,compresa la prima fedina

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Ascoli Piceno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anello di fidanzamento lo porto sempre, non lo tolgo letteralmente mai.. credo che farò lo stesso con la fede
    • Rispondi
  • Freddie
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Freddie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sulla fede ti do ragione, anche io la terrò sempre. Per quanto riguarda l'anello di fidanzamento, invece, dipende.
    Se è ad esempio un solitario, come il mio, quindi con diamante "sporgente" non è facilissimo da tenere sempre sempre. Se è invece ad esempio un Trilogy o fedina con pietre, quindi "piatta" sopra, allora è più fattibile.
    Per quello non tutte riescono a tenerli entrambi sempre
    • Rispondi
  • Freddie
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Freddie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "si tengono, punto!" ?? Che categorica.
    Beh, dipende da persona a persona.
    Inoltre, se proprio vogliamo essere categorici, allora va detto anche che tenere su anelli mentre si impasta in cucina non è neanche igienico, tra l'altro.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede Io non la tolgo mai e in genere li indosso sempre insieme (anello fidanzamento e fede)
    Solo che ora in estate l anello di fidanzamento lo uso solo la sera per uscire perché di giorno non mi piace indossarlo al mare.. Ma la fede si
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti.. mio marito lavora con solventi e vernici.. mai tolta ☺️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...una volta messa secondo me non va tolta più(se non per motivi particolari)...deve invecchiare con noi e se è oro vero come hai detto te non si rovinerà mai!! Anche perché parlando per me a me un anello d’oro liscio non da alcun fastidio sulla mano è come se non lo indossassi praticamente
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io anello di fidanzamento con diamante è fede in oro (vero) giallo sto facendo tutto, dai lavori in casa, commissioni ecc.. mi sono schiacciata il dito e ho sbattuto contro la fede, e fidatevi, è super integra e lucida.. non prendete le paranoie come scuse per levarvelo un po’.. fa parte di noi dal momento del matrimonio, dovete considerarlo come un prolungamento della vostra carne!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li tengo sempre entrambi anche al mare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!! Io con l’anello di fidanzamento (zaffiro, diamanti, oro bianco) ci faccio tutto, dai lavori di casa a impastare ed è come nuovo, lo stesso farò con la fede!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'anello di fidanzamento lo toglievo pure io ogni tanto. Con la fede ci dormivo e la tenevo sempre al dito però ho dovuto toglierla a causa delle mani gonfie in gravidanza, spero di poterla rimettere dal mese prossimo Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in genere gli anelli li tolgo quando mi faccio la doccia, se devo fare lavori in giardino o quando impasto qualcosa.. e quando vado a camminare, mi si gonfiano molto le dita e quindi gli anelli stringono.
    farò così anche con la fede

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio anello lo porto perennemente. Mi sento nuda senza! Solita cosa farò con la fede. Li porterò assieme
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li tengo sempre su e sono perfetti 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tolgo quello di fidanzamento non per paura di rovinarlo ma semplicemente per comodità, tenerlo sempre o durante certe attività o lavori mi da fastidio.. Vedremo con la fede..
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli anelli di fidanzamento e fede si tengono, punto! Se sono di materiale buono (oro, diamanti) non c’è alcun bisogno di toglierlo, non si rovinano, da che mondo e mondo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li tolgo semplicemente per farmi la doccia o quando vado al mare o in piscina per paura di perderli.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella dell’infezione è una cretinata se l’anello era d’oro. Comunque mia mamma la indossa sempre da 39 anni e sta a posto, io indosso sempre l’anello di fidanzamento e il mio dito è perfetto 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anello di fidanzamento non lo metto se non per qualche occasione...
    La fede da quando mi sono sposata non l' ho mai tolta, adesso però è un mesetto che non la indosso perché sono all ultimo mese di gravidanza e praticamente mi si stava bloccando al dito perché mi sono ingrossata 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la fedina la metto sempre per uscire ma in casa no perché non sono abituata a portare anelli e soprattutto col caldo mi dà fastidio. Penso sarà uguale con la fede.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora anello di fidanzamento mai tolto, lo stesso farò con la fede... non riesco a capire perché toglierli o metterli solo per uscire o in determinate occasioni, a me piace che siano "vissuti"
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto fede e anello di fidanzamento sempre, sempre, sempre. Di notte, al mare, in piscina, quando pulisco casa, non li tolgo mai. Senza, mi sento nuda.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo la fede, e la tengo su sempre tranne quando faccio la doccia, quando mi alleno (ho provato ma mi facevano male le dita a palleggiare), e se devo fare un qualche lavoro in casa con prodotti strong.. per il resto sempre su, infatti sono appena tornata dal mare e ho tutto il segno bianco sul dito 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io mi sposerò tra 27 gg, quindi ti posso solo dire quello che faccio con l'anello di fidanzamento..
    Lo tengo sempre, a dormire in spiaggia, in casa.. sempre..
    Lo tolgo giusto quando faccio allenamento..La prossima settimana lo porto a fare rodiare e sarà come nuovo e pronto al grande giorno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei poterla indossare sempre..l’anello di fidanzamento posso indossarlo solo quando sono a casa sono un estetista e con i guanti e prodotti ho paura di rovinarlo o peggio perderlo. Per la fede vorrei provarci ho qualche collega che la indossa sempre, l’intenzione è quella.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tengo sempre il mio anello di fidanzamento, è oro e non può rovinarsi, o meglio, si rovina ma periodicamente lo faccio rodiare e con 20€ torna come nuovo, se lo levo è solo per mettere la crema, lo stesso farò con la fede. Avere una cosa così preziosa e non solo a livello economico e non indossarla non ne vedo il senso.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma 2 gravidanze sono 48 anni mai tolta.... Certo le ossa cambiano infatti l'ha fatta allargare e poi vicino ha quella del 25* regalata da me e mio fratello...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la fede la metteremo il giorno del si e si siamo promessi di sostituirla al 25*.... Per il solitario lo metterò solo nelle occasioni importanti con quello che lo ha pagato l'amore mio non ho il coraggio di tenerlo tutti i giorni.... Per il simbolo ne ho una copia di buona bijotteria....
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da persona a persona, io con tutti le fedi fedine e anelli di fidanzamento quando entravo a casa gli toglievo sempre e mi rimettevo sempre quando uscivo (ma solo per far sì che se ci attaccano il bottone indico la fede per non avere nessuna situazzione imbarazzante o magari il potenziale interessato vedendo la fede non si avvicina-quest'ultima usavo com'è strategia anche quando ero single e non mi andava di conoscere nessuno), stessa cosa farò con l'ultima fede, invece mio fm non toglie mai ma proprio mai(cucina, dorme, la doccia) è sicuramente farà con l'ultima, io non ci riesco mi da fastidio. Quindi dirrei com'è uno si sente più comodo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione