Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Toti
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Vestito mamma sposa

Toti, il 24 Febbraio 2020 alle 17:20 Pubblicato in Moda nozze 0 87
Ho appena litigato con mia mamma, per il mio matrimonio ha bloccato un vestito nero, é andata senza di me a sceglierlo e va bene perché io lavoravo, ma insomma e nero! Vi sembra il caso la mamma della sposa in nero! Scusate per lo sfogo ma sono agitata e nervosa

87 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 26 Gennaio 2021 alle 17:46
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è in nero con bordi bianchi e delicati fiori rosa di lato. Sta benissimo, il nero sfina ed è elegante Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per il “Basta con sto stereotipo del nero ko ad un matrimonio”! Adoro! Elegante, sta bene 🖤

    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine mi fa piacere che ha preso quel vestito e le sta d'incanto... io ho mia madre che nn posso scegliere mi dovrò star a quello che vuole mettersi tanto se no mi sento dire che se mi sento imbarazzata allora nn viene ne lei e ne mio padre...alla fine già mi ha fatto vedere un abito completamente nero
    ... lei al matrimonio di mia sorella si mise uno nero ma con delle linee in mezzo beje e staccò mio padre era grigio scuro mi sembra ...vabbe lei ha quasi69 e mio padre quasi 73 ma mia madre sempra 20 anni in più...mio padre se li porta bene lei no anche perché è dovuto alla vita nn facile e con i problemi di mio padre. Lui soffre di"disturbi"purtroppo i medici scaricano barile e alla fine la famiglia per di più mia madre che ne risente...io e mia sorella e fratello abbiamo cercato di convincerla non perché ci sentiamo a disagio oppure in imbarazzo che nn si curano minimamente...figurati mia madre neanche un colore si fa capisco cervicale e patologie...ma al matrimonio di mia sorella tutta bella truccata preparata...mi sarebbe piaciuto anche al mio ma sembra di parlare con un muro...una lotta...sudate e incomprensioni...è vero che lei dice al matrimonio di mia sorella 20anni fa,prima figlia,era più giovane,era più tranquilla ect io essendo l'ultima di tre (mio fratello nn si è sposato, dopo una rottura ocn convivenza di10anni è ancora solo) ci sono io e questo mi dispiace...vorrei vederla bella,curata come quel giornocon mia sorella...non so come fare...ho visto il vestito e le stava bene allora le feci compagnia per un paio dj scarpe aperto...e le h9 detto di prendere almeno una stola che staccasse con il nero...per il colore amen nulla acconciatura no perché ha capelli cosi fini ma sicuramente glieli farò tagliare...trucco ho convinto alla mia amica che dovrebbe farlo anche a mia madre.deve trovare il modo quella mattina di convincerla ma manicure e pedicure che nn vuole farsi toccare e andare da nessuna parte. Neanche alla mia amica estetista...davvero nn so che fare.pure mio padre neanche dal barbiere per la barba poiché i capelli li ha persi, ma lui è un caso a parte...speriamo che le mie preghiere e forse mia sorella riuscirà in qualche modo.tanto per mio padre era solo per la chiesa poi al ristorante non viene.. nn ce la fa a camminare e poi è litigato con tutti j parenti e quindi lui h preferito cosi per nn rovinarmi la festa in chiess nn darà retta a nessuno cosi fece cin mia sorella ma a lei restò al ristorante mentre con me la sua patologia è peggiorata ormai sono trascorsi sltri 20anni...
    Ripeto mi fq piacere per te ...e tua madre sta benissimo...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è di sera il matrimonio? In effetti blu sarebbe meglio...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecco
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto elegante...non e' completamente nero dai...il mio consiglio con questo abito e' di evitare peró scarpe, borsa e accessori neri...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora con questo bigottismo del
    No nero al matrimonio?! 🙄 io ho le mie testimoni in nero!
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • F
    Sposo Abituale Febbraio 2021 Bari
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo abito, molto particolare ed elegante!

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bello davvero!!!
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te, infatti ne ha scelto sempre uno nero ma con qualche tocco di bianco, e ti dirò le sta decisamente meglio😊
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😊 si si sono decisamente più tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha preso un tubino nero con giacca e una fascia beige sulla vita ,a me piace molto come sta ed elegante,abbinerá scarpe e borsa gioiello... Va bene tutto ,ma una persona si deve sentire anche a suo agio con quello che indossa... sempre meglio di tante pagliacciate (e in giro ce ne sono parecchie 😁)
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Toti!!! Sono felice per te!!!
    A prescindere che il nero, per un matrimonio è sempre poco adatto, specialmente per i parenti stretti, il tuo caso era completamente diverso.
    Era più una questione di...sensibilità, che di bon ton!Tua mamma sta proprio bene e tu hai fatto benissimo a chiederle un abito meno funereo!Sei più serena?
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Innervosirsi per un colore mi pare esagerato.

    comunque se siete entrambi felici così buon per voi!

    tante belle cose per il tuo matrimonio e un abbraccio alla tua mamma che sta benissimo

    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha capito il mio discorso e a me va bene così, ha scelto un altro vestito, sempre da sola e questo va bene, ti allego anche la foto (forse capirai il mio concellgo) ah é nero ma non tutto Vestito mamma sposa 1
    E così è fantastica
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non devi chiedere scusa a me!

    io sull'abito di mia mamma non metto bocca anzi lei probabilmente si metterà lo stesso che ha indossato per marco.

    a lei ho solo detto che se questa cosa le crea disagio(per via dei commenti degli altri) glielo compro nuovo io!ma non metto bocca sul modello e sul colore! lasciamole vivere ste mamme.

    le scuse le devi fare a tua mamma

    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, premetto che sono una ragazza che accetta le critiche, che comunque ascolto i pareri di tutti, però poi sono io a decidere.. Io stessa molte volte ho indossato vestiti neri durante cerimonie e anche mia mamma ad altri matrimoni... Purtroppo, probabilmente mi sono spiegata male o probabilmente l'ho spiegato in alcuni commenti, adoro il nero, ma siccome è un periodo molto buio per la mia famiglia, i miei genitori (in questo caso mia mamma) sono anni che veste di nero per vari lutti e preferirei che indossasse altri colori giusto per vederla un po' più allegra "passami il termine"... Degli altri invitati poco mi Importa come saranno vestiti, non ho imposto niente a nessuno ed oguno é liberissimo di indossare ciò che vuole.

    Ti auguro una buona giornata e buon proseguimento😘 buona continuazione di preparativi😉

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per inciso...ieri la mia testimone mi ha girato un abito che ha provato per il mio matrimonio.

    ma sai che secondo stava decisamente meglio con un abito nero che anche lei aveva messo ad un matrimonio passato??? quello che mi ha postato ieri(fantasia floreale) non le rende giustizia lo vedo adatto ad una donna anziana e non su una donna di 38!ma se a lei piace è giusto che lo prenda!!!

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per l'amor di Dio ognuna è libera di vivere il proprio matrimonio come meglio crede e di fare ciò che crede.

    io di mio sono per il vivi e lascia vivere quindi di mio:

    non impongo assolumente nessun dress code. al mio matrimonio voglio in primis gente felice e a proprio agio!e se una è a suo agio con un abito nero io non ho nessun diritto di dirle no!così come non posso costringere gente a scegliere abiti di un determinato colore!!!

    il 30 ho un matrimonio dove devo prenderlo blu l'abito!e mi girano ragazze perchè avevo ben tre abiti tutti bellissimi da poter riutilizzare!

    con tutte le cose cui dobbiamo pensare ma davvero davvero importanti davvero ci perdiamo dietro i colori degli abiti di mamma papà e invitati?

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per inciso io avevo un bellissimo vestito nero che ho spezzato mettendo un la stola color ghiaccio con scarpe color grigio chiaro in tinta con la stola!

    mi sono truccata con un colore luminoso e finita lì!stavo benissimo ed ero elegante e fine

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo assolutamente con te

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto ogni sillaba
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma in un giorno così bello ed importante vi soffermate sul colore nero?

    io a due matrimoni mi sono presentata in nero ed ero molto più elegante di altre che erano colorate

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io non vorrei nessun invitato in nero... fatta eccezione per i nonni... anche alla mia mamma ho detto niente nero...però voglio dire una cosa, se lei provando diversi e magari anche colorati, l'unico che la facesse sentire a suo agio è il nero…non glielo vieterei

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parti dal presupposto che se ha scelto quel vestito è perchè la fa sentire a proprio agio, e questa è la cosa importante.. imporre un dresscode è una cosa che non mi piace e non capisco.... il nero se non è un vestito lungo ma di media misura e se viene spezzato da accessori colorati che possono essere tiffany, fucsia, corallo, verde, celeste... (insomma tutti i colori) ha un effetto molto elegante e bello... magari per la chiesa può prendere una bella stola colorata (o semplicemente una pashmina o un foulard da indossare come stola), una bella pochette/borsa, le scarpe e tutti gli accessori ben coordinati.. guarda che alleggeriranno il nero che a te sembra così "pesante"

    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo 8 agosto al mattino, in una location vista mare in Puglia, direi che vedere mia madre vestita di nero proprio no, degli altri invitati pazienza ma i genitori e fratelli sposa e sposo no nero
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende sempre dai punti di vista Smiley laugh Alcuni, ad esempio, potrebbero giudicare fuori luogo imporre un dress code, ad esempio. E qualcuno aveva già un abito nero da riutilizzare? Purtroppo ci si scorda troppo spesso di mettersi nei panni (neri o colorati che siano) altrui.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah a chi lo dici!!!!!! 😂😂😂😂😂 È eleganza pura... Cioè, col nero non puoi sbagliare mai!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ❤️ scusa tanto, ma io non capisco chi litiga per i vestiti che siano dei hlgenitori o del proprio fidanzato.... Prima di innervosirti e litigare con lei.. Le hai chiesto se con quel vestito si sente bella? Come mai proprio quel vestito, cosa avesse di speciale? Capisco che per te magari il nero doveva essere abolito perché non è un colore adatto ad un matrimonio... (Anche se sempre elegante e se fosse per me lo farei diventare colore nazionale) però... Prima di innervosirti tu per un vestito che indosserà tua mamma... Chiedi ❤️ magari te ne parlerà e capirai che si sente bellissima con quel vestito.... E lì non devi farci nulla.... Magari può mettere qualche accessorio per dare più luce 🤗
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevo essere così esplicita. Le persone che si sono presentate al matrimonio vestite di nero ( soprattutto una) è stata una delle prime a sapere che io non lo volevo, ti assicuro che ha speso tanti soldi per quel vestito perché me l’ha pure detto, quindi io l’ho proprio visto come un dispetto, tutto qui ☺️
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma indossa benissimo altri colori, al matrimonio di mio cugino l'hanno scorso, aveva un abito corallo
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io nei colori pastello o accesi mi sento brutta e non a mio agio, ad esempio. E in questo periodo non avrei i soldi per un vestito nuovo blu scuro (ad esempio).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione