Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza

Test ovulazione

Aria, il 10 Marzo 2020 alle 15:15 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte mamme e future mamme, volevo chiedervi un'informazione.. dopo 7 mesi di tentativi sono rimasta incinta ma non era impiantata nel posto giusto, non mi va di scendere nei dettagli perché è stata una situazione davvero difficile e lo è tutto ora.. Quando poi la gravidanza sembrava andare nel verso giusto il suo cuoricino ha smesso di batte a 9 settimane..
Ora vorrei chiedervi una cosa Questo mese ho iniziato a fare i test di ovulazione, (ONE STEP VERDI) li faccio tutti i giorni,allo stesso orario trattengo la pipì per piu di 2 ore e non bevo acqua ho avuto delle seconde linee piu o meno intense ma mai scure o più scure della linea di control quindi mai un positivo.. oggi è tornato totalmente negativo.. questo significa che non ho ovulato o ho sbagliato qualcosa?
Grazie a chi mi aiuterà a capirci qualcosa in più!!

14 Risposte

Ultime attività da Aria, il 11 Marzo 2020 alle 10:40
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è cosi matematico alla fine c'e solo il 25% delle possibilità.. la prima volta è arrivata dopo 7 tentativi.. ci ho sempre pensato l'unica cosa che era cambiata in me era la speranza cioe ormai ero convinta di non riuscirci tanto che il test di gravidanza l'ho fatto dopo 7-8 giorni di ritardo perché mio marito mi diceva che mi vedeva diversa..per me era un semplice ritardo..
    ora il mio ginecologo dice di provarci altri 3 mesi e se non arriva ntervene per vedere se le tube sono aperte.. intanto ho fatto il tampone per vedere se c'e qualche infenzione e domani andrò a ritirare le risposte anche se con molta ansia perché mio marito lavora e dovrò andare con i mezzi..🤦‍♀️e ritiro la cartella clinica dell'intervento dato che hanno fatto l'esame istologico da li si decide se già intervenire con gli esami della poliabirtivita o aspettare..
    Belle io ti auguro con il cuore davvero che tu possa riuscirci nessuna donna merita tanta attesa e tantibdolori come questo per arrivare al suo miracolo.. FORZA siamo donne e siamo più forti di ciò che pensiamo.. 😘
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è il nostro quinto tentativo. Il primo positivo è arrivato al primo colpo.... senza neanche farci caso.. forse è una cosa che dipende dalla mia testa. Ma ci sono mesi.. tipo questo.... che vivo bene. Sono molto tranquilla. E allora perché??? Speriamo bene x il 19🙏
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so io non passo giorno in cui non sto giù, ma devo andare avanti la vita va terribilmente avanti e non ci aspetta.. io non sono pronta ad aspettare altri mesi ma sicuramente dovrò aspettare ancora un bel po di mesi.. poi questa situazione che vive l'italia non aiuta..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace terribilmente x quello che hai passato 🥺 nessuna di noi dovrebbe passare x un aborto... come sai anche noi abbiamo passato mesi difficili. Sembrava non finire mai quel tunnel..ho promesso che se ne fossi uscita avrei aspettato pazientemente il prossimo positivo. ho rischiato veramente la depressione. Ora sono più serena... ma nel profondo questi mesi di negativi mi spaventano!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia la ricerca e la gravidanza portano via tanti soldi ma se si deve fare io in 9 settimane di gravidanza ho speso tanti soldi.. facevo visite un giorno si e uno no perché purtroppo ho rischiato di perdere l'utero, ovaie e la vita rinunciando per sempre alla possibilità di diventare mamma.. poi è successo a detta dei medici un miracolo e sembrava che potevo portare avanti la gravidanza a distanza di una settimana da questa notizia il suo cuore ha smesso di battere (ad ogni ecografia il suo cuore si vedeva benissimo battere e si cominciavano a vedere le sue manine e i piedini..) sono stati giorni, settimane durissime ci hanno tolto anni di vita e non abbiamo dormito per notti intere per il terrore.. l'aborto mi ha devastata ma tutta la situazione prima mi ha cambiata totalmente... ero impotente difronte la vita di mio figlio ma anche difronte alla mia.. Ogni mattina ci svegliavamo all'alba partivano e andavamo a sentire i pareri dei migliori dottori ma purtroppo nessuno prometteva niente di buono tutti "signora l'impianto della gravidanza è una cosa rarissima, i rischi sono altissimi e tantissimi può arrivare a perdere la vita" non sapevo più dove sbattere la testa.. ora non ti nego che sono terrorizzata nel riprovarci, sono terrorizzata di poter rivivere un"esperienza simili ma il desiderio, la voglia di avere un figlio è troppo grande e non voglio e non posso mollare..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena vista la faccina fissa ero felicissima. Neanche avessi in mano un test di gravidanza. Hahahahah. Poi mi è passata.... perché ho letto di ragazze con test di ovulazione positivi con ovulazione assente. Quindi non ho la certezza al 100% neanche così. Speriamo bene... noi le stiamo tentando tutte.. questo mese anche gli ovuli di xyminal. Tanti soldi e speranze tutti i mesi...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente li ho iniziati a fare la linea era leggerissima poi si è intensificata ma comunque non dello stesso colore della linea di control per un paio di giorno e oggi la linea era appena percepibile.. quindi non so se l'ovulazione è avvenuta e tenere conto dell'unico giorno che io avuto la linea un po più intensa oppure non è proprio avvenuta.. anche io li ho fatti una sola volta ma rispettando sempre la stessa ora e come consigliato verso le 14.00 e senza bere e fare pipì nelle 2 ore prima.. il prossimo proverò a farlo due volte al giorno.. vediamo un po se riesco a capirci qualcosa in più.. 💪
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2010 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho lo stesso problema.
    Sto usando gli stick da 3 mesi, inizio con LH a 0, poi l'ormone inizia a salire e dopo 3-4 giorni ricomincia a scendere, come se l'ovulazione fosse avvenuta. Non ho mai avuto il picco. Faccio il test una sola volta al giorno, quindi potrei anche non essere mai riuscita a misurarlo per questo motivo.
    Comunque, cercando online ci sono parecchie ragazze a cui non monitora mai il picco, magari a causa del livello di sensibilità del test (i verdi hanno 20mIU/ml, ne esistono anche da 15mlU e da 10mlU, più il numero è basso e più la sensibilità è alta). Io, per il momento, mi regolo vedendo quando inizia a crescere il livello di LH.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore.. ❤speriamo bene🤞
    Per me è la prima volta che uso i test ovulazione sotto consiglio del ginecologo per ottimizzare i tempi che in ogni caso ci ha dato altri 3 mesi di tentativi e poi inizieremo con gli accertamenti, con questi test volevo capire qualcosa in più invece mi hanno mandato ancora di più in paranoia e non ho capito lo stesso quando ho ovulato 😅🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, dopo due figli ho imparato ad usarli al meglio. Spero che riesci ad avere presto il tuo positivo 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anastasia per la risposta.. quindi probabilmente ho solo perso il picco.. li leggo dopo 10 minuti i test.. sono preoccupata e ho cominciato a pensare di non ovulare.. vediamo il prossimo mese come andrà .. grazie ancora!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Vicenza
    Aria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, mi ricordo di te avevo seguito la tua storia. Grazie per la tua testimonianza perché io sono già in paranoia che non ovulo.. comunque te lo auguro con tutto il cuore capisco la frustrazione di ogni mese fallito.. forza forza!!! 💪💪🤞🤞
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di arli due volte al giorno. Mattina e verso le 18. Così sei sicura di non perdere il picco. Inoltre fai attenzione perché gli stick verdi vanno letti ALMENO 10 minuti dopo che l'hai fatto. Anche se nel foglietto c'è scritto il contrario.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per quello che hai passato ❤ qualche mese fa anch'io ho provato i canadesi..ma non ho mai trovato il picco!!!! Questo mese ho provato i clearblu viola ed ho trovato il picco... speriamo sia andata bene.. non ce la facciamo più ad aspettare. Stiamo facendo tutto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione