Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Novella Agosto 2021 Napoli

Tema Napoli

Teresa, il 15 Luglio 2019 alle 19:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Smiley heart mi date qualche idea di allestimento per il mio matrimonio che si svolgera a napoli e avra napoli come fulcro quindi mare ecc.. sono napoletana ma abito a milano e mi sposo settembre 2020 grazie a chi mi dara qualche dritta


18 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 28 Aprile 2020 alle 21:14
  • Marzia
    Sposo Saggio Ottobre 2022 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😃 anche io farò come tema Napoli e il Vesuvio, alla fine sei riuscita a trovare le idee che cercavi? Se hai bisogno possiamo confrontarci sulle cose che sto valutando io😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo a breve e anche io ho scelto come tema Napoli.

    Diciamo che le idee possono essere tante, dipende se preferisci concentrarti sul Napoli oppure se preferisci spostarti verso temi come le ceramiche vietresi, limoni di sorrento ecc ecc (a mio parere piú semplici perché trovi tante Idee su Internet, ma giá viste…).

    Io ad es. mi concentro sulla Napoli cittá, e ho fatto scelto di fare queste cose:

    -logo con nostre iniziali a forma di vesuvio e golfo, che sará utilizzato per tutte le stampe

    -tableau con mappa della cittá e i nomi dei tavoli saranno i nomi dei vicoli di napoli

    -bomboniera portacandela con la marscherina stilizzata di pulcinella con candela rossa a forma di Corno napoletano

    -un regalo extra che abbiamo deciso di fare agli ospiti al posto del segnaposto: il libro "viaggio a napoli" di Goethe


    Spero di esserti stata d'aiuto!

    P.s. se cerchi il negozio SPIFF su internet e Facebook, troverai tante idee simpatiche, tutte rigorosamente a tema Napoli! Smiley smile

    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao carissima,

    io fossi in te partirei dalla cosa che più vorresti rappresentare della tua Napoli e dal colore che vorresti per il tuo matrimonio...

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Agosto 2021 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stupendaaaaaaaaaaa

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima città e bellissimo tema, spero di esserti d'aiuto con queste idee...😘

    Tema Napoli 1

    Tema Napoli 2

    Tema Napoli 3

    Tema Napoli 4

    Tema Napoli 5
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! non so se può piacere come idea ma puoi considerare come tema gli agrumi nel caso di Napoli e costiera amalfitana i limoni.. sono stata a un matrimonio e hanno usato questo tema..

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa, ti consiglio di dare un'occhiata a questi topic della Community 👇

    Idee tema Napoli

    Potresti trovare preziosi consigli!

    Hai già visto qualche location? Smiley ring

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me viene in mente tutti i colori tipici di capri per esempio i civici dipinti a mano sulla porcellana !invece di sorrento i limoni! se invece vuoi fare napoli napoli per non andare oltre, mi viene in mente il babba, Totò la via spaccanapoli....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Agosto 2021 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie milleee io sono innamorata della nostra città e il fatto che io debba vivere lontana me la fa apprezzare ancora di più per questo ho scelto questo tema
    ascolterò tutti i vostri consigli grazie milleeeeee ♥️
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo.. pensavo di essere l unica a fare "tema napoli".. anche se il mio è dedicato a tutta la regione Campania..con chi unque parlo dice :" cosa ?? Ma veramente e dove l jai preso ??" ..
    Nulla abbiamo solo scelto la nostra amata città...
    Io come segnaposto. Farò le calamite che sto comprando ad ogni posto che vado, tipo Napoli Pozzuoli reggia di Caserta Pompei ecc
    Il tema sarà Campania da vivere
    Poi vicino alle bomboniere metterò bottiglie di limoncello da me confezionate e prodotto...
    Spero di esserti stata d aiuto.. io sposo a maggio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e per le bomboniere ci sono dei profumatori a forma di vesuvio che sono uno spettacolo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A napoli trovi delle bottigline trasparenti con l adesivo in azzurro...sono vuote e c è scritto "aria di napoli" e puoi usarle come segnaposti!
    Per i nomi dei tavoli puoi mettere pizza babà sole mare e tutte le ricchezze culinarie e i paesaggi che abbiamo...
    Poi puoi mettere per la musica le canzoni tipiche napoletane antiche Smiley smile

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente le canzoni napoletane Smiley smile potresti pensare di usarle per dare i nomi ai tavoli
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Agosto 2021 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    B ellissima idea grazie milleeeee Smiley heart

    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica napoletana ha scelto come te il tema Napoli, come segnatavolo e tableau ha fatto dei dischi con sopra scritte per ogni tavolo canzoni napoletane poi i musicisti andavano in ogni tavolo e facevano cantare quella canzone agli ospiti. Come segnaposto ha fatto delle bottigliette di vetro riempite di sassolini colorati che formavano all’interno il Vesuvio con i loro nomi sopra. Come bomboniera ha fatto un profumatore a forma di Vesuvio in Capodimonte.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Agosto 2021 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Preferivo qualcosa di blu,azzurro ecc..grazie mille per lo spunto Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm... diciamo che il cornicello rosso è tema napoletano! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione