Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova

Tavolo Imperiale

Giulia, il 19 Novembre 2020 alle 09:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 63

Buongiorno a tutte,

leggendo i vari topic vedo che la maggior parte avete optato per i tavoli mentre noi faremo il tavolo imperiale. Chi come me? Come avete organizzato tableau e segnaposto? Grazie

63 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 16 Dicembre 2020 alle 19:12
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo fatto un unico tavolo imperiale (immagina un enorme maxi assembramento di circa 130 persone ahahahaha!!!), e se dovessi risposarmi, rifarei la stessa scelta. Niente tableau, abbiamo creato dei segnaposto. Attenzione che se qualche invitato vi tira pacco, è un po' un macello...A noi purtroppo è successo.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia Smiley smile io pensavo di fare un tavolo imperiale con tutti gli amici stretti, mentre tavoli rotondi per il resto della famiglia e amici di famiglia

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elena, sei molto cara

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lascia stare!
    L importante è che sei sposata con tuo marito😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo.....sicuramente ora ho tutt'altra opinione di loro...peccato perché mi hanno rovinato il matrimonio...peccato davvero...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che pensione ci sono in giro???
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 2 tavoli imperiali e altri tondi !
    • Rispondi
  • MARTINA
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    MARTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Chiara Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo Imperiale 1

    Tavolo Imperiale 2
    Noi tavoli imperiali e come segnaposti: apribottiglie a forma di Sardegna con le nostre iniziali (il tema del matrimonio era la Sardegna).
    Super felice della scelta fatta, anche gli invitati più scettici (principalmente chi non aveva mai visto tavoli imperiali) si sono trovati bene. Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il tavolo imperiale ed è stato stupendo 😍Tavolo Imperiale 3

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che ti devo dire Serena? Penso che tu abbia ragione, ma qualcuno, per farci piacere penso, è venuto lo stesso salvo poi lamentarsi di tutto e passare tutto il tempo della festa fuori. Non ho neanche uno straccio di foto con loro. Purtroppo la percezione e la paura del covid è molto, molto soggettiva. Ho avuto persone - giudiziose - che mi hanno detto subito che non sarebbero venute. L'avevo tenuto in conto, pazienza, ci sta. Altre - cafone - mi hanno dato buca pochi giorni prima, quando avevo pagato per loro pure l'hotel. Altri ancora, per non fare la figuraccia di quelli di prima, sono venuti ma con la paura. E si sono lamentati di tutto (eravamo troppi secondo loro, abbiamo ballato e quindi a loro avviso ci siamo assembrati, i tavoli secondo loro erano troppo vicini) insomma mi hanno detto testualmente: "stavamo tutti ammassati" quando erano 120 per una sala che ne poteva contenere 330..... pensa te se avessi fatto il tavolo imperiale! Sarebbero scappati a gambe levate!!

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be xró scusa se te lo dico ma se ho tutta questa paura per il covid, rimango a casa nn vado ad un matrimonio e per giunta mortifico gli sposi xché nn erano sicuri!!!


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dalla app devi cliccare su INVITATI... comunque ti consiglio di farlo da PC perché è più semplice.
    Tavolo Imperiale 4


    • Rispondi
  • Aniuccia
    Sposa Principiante Dicembre 2020 Sassari
    Aniuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tavolo Imperiale 5
    Io parto da questa pagina come arrivo a quella che dici tu?


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, allora noi siamo in 120 con circa 15 bimbi dai 6 mesi ai 12 anni. Abbiamo preso 2 persone che si occuperanno di loro sia per la cena che per l'intrattenimento. Non abbiamo ancora deciso se fare un tavolo a parte con le animatrici o se farli mangiare con i genitori. Penso che man mano che ci arriveranno le conferme chiederemo ai genitori cosa preferiscono perché magari i bimbi preferiscono mangiare con loro. Vedremo 😉
    Noi faremo un unico imperiale con segnaposto bomboniera e il tableau così gli invitati capiscono più o meno a che altezza e da che parte del tavolo sono e poi troveranno il posto con il loro nome 🤗
    • Rispondi
  • MARTINA
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    MARTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, vi chiedo due consigli.
    Al mio matrimonio saremo 140 pax compresi 20 bimbi di varie età, tra i 4 e 10 anni. Secondo voi è il caso di pensare a un tavolo a parte solo bimbi (con intrattenimento a seguito) o metterli vicini ai genitori?

    Inoltre accetto gradito consiglio su come predisporre il tableau de mariage; farò 3 tavoli imperiali con segnaposto/bomboniera per posto, ma vorrei delucidare prima gli ospiti sul tableau per evitare che perdano tempo a cercarsi il nome.

    Grazie in anticipo a chi mi darà due idee Smiley shame

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    restrizioni permettendo noi faremo un tavolo imperiale dedicato agli amici di 10 mt con circa una trentina di invitati e dove siederemo anche noi.

    per questo ci saranno i singoli posti assegnati con un cartoncino con il nome e, a i capi del tavolo, in due cornici, scriveremo l'elenco degli invitati per le due file.

    Gli altri invitati siederanno in tavoli rotondi.

    Per tutti poi faremo un tableu con l'assegnazione ai tavoli.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo già pensato che se ci saranno delle limitazioni sul numero degli invitati rimandiamo.. per i tavoli una soluzione la si trova!

    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto i tempi che stiamo vivendo organizza anche l'alternativa visto che prima del divieto delle feste anche per matrimoni e battesimi si poteva essere solo 30 persone compresi gli sposi e non più di 6 persone per tavolo, un consiglio da una sposa che a una settimana dal matrimonio ha dovuto lasciare a casa 60 de suoi invitati e a rivoluzionare tutto

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    A me piace tantissimo il tavolo imperiale.
    Quindi avevo pensato di fare tavoli tondi per i parenti più “grandi” e un unico tavolo imperiale per tutti gli amici (in cui magari stare anche noi sposi). Quindi l’idea sarebbe questa. Però se ci saranno limitazioni di numeri di persone al tavolo (es max 6 persone come era quest’estate) dubito fortemente che si possa fare. Quindi abbiamo rimandato la scelta a tempi migliori ✌️
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regole covid permettendo, mi piace molto l'idea del tavolo imperiale! 😁 Ti consiglierei di tenerti anche un piano B con i tavoli (sempre rettangolari) separati in caso di normative strane... In questo modo se le metti tutte in fila ma distanti si dà lo stesso l'idea di tavolo imperiale 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo 3 tavoli imperiali disposti a ferro di cavallo.
    Secondo me l'imperiale è molto più scenografico, l'unico punto debole è che va riempito molto con fiori e, se piacciono, candele. A differenza dei tavoli rotondi dove basta un centrotavola. Quindi è un po' più costoso ma secondo me ne vale la pena.
    Per il tableau so che è piu complicato, noi pensavamo di evitarlo e di gestire gli invitati con dei camerieri che li portano al loro posto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio! Noi ci sposiamo a Giugno 2021 e stiamo organizzando tutto con più ottimismo possibile, poi ovviamente vedremo la situazione come si mette.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, devi cliccare sulla freccetta accanto alla tua foto profilo e poi fare click su TAVOLI.

    Per creare i tavoli, devi avere prima compilato la tua lista degli invitati, nella sezione INVITATI. Io ho prima indicato tutti gli invitati, collegando tra loro i componenti delle varie famiglie e selezionando per ciascuno il menù adulti/bambini.

    Attraverso la lista degli invitati ho potuto poi organizzarli sui tavoli.

    Tavolo Imperiale 6


    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho provati tutti è due e lo trovato più bello
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, io ti consiglio di valutare con molta attenzione il tavolo imperiale, soprattutto visto i tempi che stiamo passando. Mi spiego: visti i tempi di pandemia, al mio matrimonio ho dovuto fare i tavoli separati e mettere per ogni tavolo persone che venivano dalla stessa area geografica, che si conoscevano, si frequentavano e - magari - erano congiunti. Niente tavolo "genitori degli sposi" per dirti (mia suocera non voleva stare al tavolo con mia madre perché aveva paura) , e niente tavolo "testimoni" dato che i quattro testimoni vivevano da quattro zone diverse d'Italia (dalla Lombardia, alla Sicilia, passando per la temutissima Campania). Nonostante questa accortezza (assieme a molte altre come mascherine, gel, niente foto di gruppo, niente lancio del bouquet, buffet monoporzione servito al tavolo) i miei ospiti si sono lamentati perché - a loro avviso - l'evento non è stato "sicuro" dal punto di vista covid. In sostanza, se ai miei ospiti avessi presentato addirittura un tavolo imperiale penso che avrebbero alzato i tacchi e se ne sarebbero andati di corsa. Cerca di evitarlo, credimi, rischi di spaventare qualcuno e non vorrei mai che ti sentissi mortificata come mi sono sentita io al mio matrimonio. Sono tempi duri purtroppo e ci sono alcune persone veramente in paranoia per questa storia del covid, quindi credimi, evitalo. Auguri per tutto.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La trovo un'idea bellissima tutti gli invitati erano insieme e noi ogni tanto facevamo il giro intanto seduti si sta poco
    • Rispondi
  • Aniuccia
    Sposa Principiante Dicembre 2020 Sassari
    Aniuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello come hai fatto a farelo? Che opzione è io nn la trovo e mi sposo il 5 di dicembre......



    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, è proprio quello il nostro obiettivo

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa è il tool di matrimonio.com?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avevamo optato per tavoli singoli ma abbiamo dovuto cambiare i piani a 4 giorni e fatto l'imperiale devo dire che mi è piaciuto tantissimo perché più uniti agli invitati
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava Angela! Secondo me stanno molto bene e poi li trovo più funzionali Smiley winking Con questa metodologia riesco a non dividere nessuno.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione