Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Maggio 2021 Trento

Spose 2021... che impressioni avete sulla situazione futura Covid?

Roberta, il 9 Settembre 2020 alle 16:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Ciao a tutte! Io sono ex sposa 23 maggio 2020, a causa Covid abbiamo ahime dovuto rimandare... inizialmente abbiamo pensato a settembre 2020 ma poi ci siamo decisi a spostare direttamente al 2021.

Io personalmente penso che, avendo rimandato, mi sposerò quando mi sarà permesso di festeggiare in tutta tranquillità e di fare il viaggio di nozze che avevamo in programma... ma quando arriverà questo momento?

Il 2021, su cui molte di noi hanno riposto le loro speranze, ad oggi non mi è per nulla rassicurante... Onestamente comincio a dubitare seriamente di riuscire a sposarmi e temo che verrà tutto rimandato addirittura al 2022 (con non poco sconforto). D'altra parte... imbarcarmi in una nuova organizzazione per poi dover rimandare proprio non me la sento... E' stata così grande la delusione del primo annullamento che un secondo proprio non lo voglio vivere.

Voi cosa ne pensate? Come la state vivendo? Siete più positive di me?


38 Risposte

Ultime attività da Serena, il 5 Ottobre 2020 alle 12:13
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io dovrei partire ad aprile, spero tanto che ce lo permetteranno!

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, per ora bisogna essere fiduciosi, seguire le norme di sicurezza indicate e attendere l'evolversi della situazione.

    Vedrai che riuscirai a sposarti e che le tue nozze saranno come le hai sempre sognate! Smiley heart


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che non rinuncerò nemmeno al nostro viaggio di nozze in Giappone. Se le olimpiadi si faranno, noi andremo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia sarà una opinione sicuramente molto impopolare.
    Sono molto positiva perché se fra 9 mesi siamo ancora così... inizierò a pensare che sia ridicolo.
    Conviviamo insieme a tantissime altre malattie, molto più gravi e pericolose, ma non abbiamo smesso di vivere. Confidano tutti in questo vaccino e, quando dico che non è detto che ci sarà, fanno una faccia sconvolti "Certo che ci sarà!". Ma certo dove?! Abbiamo per caso un vaccino contro il colera, la sars, l'ebola, AIDS? La mia vita non si fermerà per un mancato vaccino. Il Covid-19 ha fatto tantissime vittime e potrebbe tornare alla carica questo inverno, spero in modo meno grave. In sostanza, io mi sposerò stavolta, Covid-19 o meno.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2021 Trento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rispondo a te ma rispondo un po’ a tutte. Ho fatto proprio bene a scrivere questo post... sentire la vostra positività e determinazione mi ha aperto gli occhi e sopratutto mi ha rincuorata. Proprio questa mattina, parlando con il mio compagno, ci siamo detti: proviamoci dai per questo 2021! Quindi incrociamo le dita 🤞🏻 E avanti tutta. Se il viaggio non si potrà fare rimarrà il nostro regalo, chessó, per i 5 anni di matrimonio
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, guarda, se c'è una cosa che sapevo già prima del Covid è che la vita non aspetta nessuno,così come gli attimi di felicità che noi ex spose 2020 ormai vediamo lontani.
    La pandemia è stata davvero uno shock, e aver posticipato personalmente al 2021 è stato solo per dare al mio sogno una chance in più, dopodiché in qualsiasi situazione a maggio 2021,se Dio vorrà (e non Covid), diventeremo marito e moglie, anche perché le difficoltà nella vita non mancheranno mai e la vita andrà avanti in ogni caso, rischierei solo di mettere per un altro anno sogni e progetti in un cassetto,che ti ripeto non si sa mai nella vita,ma non posso non averci provato e soprattutto continuare a sperare e progettare ♥️ continuare a vivere 😍 adattandomi al mondo che cambia e che va avanti..
    Ci tenevo quanto al matrimonio a fare il viaggio di nozze,perché sarebbe per noi il nostro primo vero viaggio insieme,ma inizio dal matrimonio e sono fiduciosa che in qualsiasi modo un viaggio riusciremo a farlo🥰🇺🇸Per quanto riguarda il virus invece credo che momenti più bui di quelli passati a marzo/aprile non ci saranno, magari per abitudine, magari perché davvero le cose andranno meglio..C'è lo auguro davvero a tutte e col cuore che tutto si risolva e che saremo felici tutte di nuovo💞
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la situazione si stabilizzerà nel 2021, a costo di avere una "nuova normalità" quindi non sono affatto preoccupata per il mio 11/9/2021.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati civilmente il 14 giugno (nostra data) e settimana prossima replicheremo anche in chiesa con la festa. Abbiamo valutato di posticipare a maggio 2021 ma poi abbiamo provato a guardare la situazione con oggettività e abbiamo deciso di rischiare su settembre. Le incertezze erano molte, in più il lavoro (insegno) ed altri impegni ci hanno fatto desistere ulteriormente. Non so se la nostra scelta è stata giusta o sbagliata, ma temo che tra settembre e maggio non sarebbe cambiato molto. Dovremo convivere con questo virus per molto e qualche restrizione continuerà ad esserci 🤷
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia data era già fissata per il 2021...io cerco di prenderla con filosofia, se la situazione sarà ancora questa mi sposerò lo stesso... Matrimonio intimo con 20 persone (solo le nostre famiglie). Purtroppo ci possiamo fare ben poco, quindi preferisco sposarmi lo stesso e iniziare la mia vita da moglie! Non sarà il tipo di festa a fermarmi 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che mi sto imponendo con tutte le mie forze di essere positiva, ma penso che tra un anno non potrà andare peggio di come sia andata a febbraio/marzo 2020. Se ancora la pandemia facesse il suo corso, io (che ho rinviato da luglio 2020 a luglio 2021) mi sposerò lo stesso. In questo periodo, come potrai notare anche da matrimonio.com, si stanno celebrando lo stesso i matrimoni, quindi per l'anno prossimo, coronavirus o no, sono tranquilla. In bocca al lupo a tutte noi🤞
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh Il viaggio ormai lo considero quasi slegato al matrimonio... quando si farà si farà e spero proprio di farlo perché ci tengo tantissimo a farlo esattamente come lo avevamo programmato 😊 non è questione di essere impavidi... è che alla fine questa attesa è comunque insopportabile e non potrei reggere all’aggiunta di altri 300 giorni Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Roberta, purtroppo questi pensieri assillano anche me, come tutte le spose nella nostra situazione.
    Personalmente, non voglio minimamente contemplare un secondo rinvio. Se la situazione, nella peggiore delle ipotesi, sarà uguale a questa anche l’anno prossimo vorrà dire che era destino che dovesse andare così e nel frattempo ci saremo già abituate a tutto questo. L’unico pensiero è la rabbia di aver messo in stand-by i miei progetti per un anno intero ingiustificatamente. Ma purtroppo questo era un rischio che ci siamo assunti, consapevolmente, quando abbiamo deciso di spostare. Ci siamo detti che valeva la pena aspettare ancora per celebrare la nostra unione come avevamo sognato di fare.
    Non ci resta che fidarci, affidarci ed avere speranza nel domani. Tutto qui, un bacio a tutte le ex spose 2020 🍀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi pensare al viaggio di nozze? Voi rischiate di andare all’estero!? Io nn rischio proprio,il viaggio di nozze è l’ultimo dei pensieri...ci sono tantissimi bei posti qui in Italia!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non vi è ancora chiara la situazione,purtroppo dobbiamo conviverci con questo virus per molti anni...non di certo sarà l’ipotetico vaccino ( un vaccino efficace ci vogliono anni di studio ) nel fermare questa pandemia...anche perché le prime dosi saranno esclusivamente per anziani,infermieri ecc !!! Quindi??? È inutile spostare al 2022 ecc...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei pronta a rinviare al 2022 (da ottobre 2021) solo perché la mia famiglia abita in Australia e se ci sono ancora restrizioni non posso fare il matrimonio senza di loro 😔😔 poi stiamo provando anche ad avere un bebè e quindi se ci riusciamo, il matrimonio va al secondo posto. Però capisco il non voler rimandare e mi auguro che vada tutto bene! 💪
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anche noi dovevamo sposarci nel 2020 ed abbiamo rimandato a luglio 2021. Penso che dovremmo imparare a convivere con questo virus ancora per molto ma credo anche che riapriranno tutti i paesi e potremmo andare in viaggio di nozze con le dovute accortezze.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le giornate nere ci sono per tutti.. la voglia di organizzare non è al massimo in certi momenti, ma voglio crederci e non solo per i matrimoni, ma per la vita di tutti in generale! Per tornare a "vivere", a viaggiare in libertà, per gironzolare serenamente e fare quei gesti che prima ci venivano così spontanei...

    Ci eravamo fatti dei progetti e non ho voglia di buttarli all'altro per un altro anno.. quindi per ora provo a crederci, sì.. più avanti se si dovrà, cercherò di gestire la situazione che ci si presenta..

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un ex sposa di settembre che per una questione economica e di tempistica ha rinviato a luglio 2021..sinceramente non mi passa nemmeno per la mente un secondo rinvio. Noi ci sposeremo comunque, chi vorrà venire verrà, chi non verrà amen ( tanto saranno gli stessi che prima mi dicevano di aver paura del covid e poi sono stati in vacanza i villaggi). Il viaggio non mi importa si farà più avanti (anche con un bebè), l'importante è che possa coronare il sogno di stare con la persona che amo..con restrizioni o senza restrizioni. Tanto ormai è una situazione tutta in divenire per cui chi vivrà vedrà 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono positiva e cerco di esserlo il più possibile... anche se, alcuni giorni ho momenti altalenanti 😵
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non reggerei un secondo rinvio, emotivamente non riuscirei proprio a farlo, già adesso si sta avvicinando il giorno del non matrimonio e sto facendo fatica, noi l'anno prossimo ci sposeremo! piuttosto se la situazione peggiora farei una cerimonia più intima invitando meno persone e pace se saranno necessarie le mascherine...
    Speriamo bene dai, speriamo di non dover riaffrontare la situazione lockdown e quant'altro dai! Non buttiamoci giu!🤞🏾🍀
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono positiva ..... bisogna esserlo !

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2021 Trento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In generale ho visto che praticamente tutte siete decise a farlo, vada come vada. E in fondo avete anche ragione, ad un certa bisogna anche adattarsi a quello che la vita ci da. Mediterò in questi giorni e parlerò con il futuro sposo... certo oggi è proprio una giornata no per me
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io provo ad essere positiva.. un altro spostamento non lo reggerei!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io stessa situazione. Il mio morale andrebbe sotto le scarpe se dovessimo rimandare ancora. Ne sarei distrutta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad essere onesta, dopo il rinvio dal 2020, continuo ad organizzare per maggio 2021 e cerco di non pensarci. Il mio è proprio un problema grosso... pace per il viaggio, pace per le mascherine e il distanziamento, ma se non mi aprono le frontiere extra schengen la gente non può proprio venire fisicamente e il numero fisso minimo previsto da contratto picchia duro sul budget, mettici pure che il cantiere di casa è in super ritardo causa piogge infernali dell'autunno 2019 e smottamenti vari e poi il blocco del covid... almeno casa sarà pronta nel 2021 (spero) e poi mi basta che aprano le frontiere...

    Certo tutte avremmo voluto una festa normale, il viaggio di nozze intercontinentale, io amo viaggiare il viaggio per me è importante quanto il matrimonio stesso... ma non voglio rimandare di un ulteriore anno e a questo punto quel che sarà, sarà e probabilmente mi toccherà scontrarmi nuovamente con la location, che se il blocco persiste, dovrà rimuovere quella maledetta clausola che fino ad ora si rifiutata di ritoccare al ribasso.

    Se non aprono le frontiere devo anche cambiare testimone T_T una mia carissima amica sta a Boston.

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già rimandato una volta e non intendo più farlo, noi l'anno prossimo noi ci sposiamo!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me l'opzione "rimandare" è stata contemplata una e una sola volta. Già è stata abbastanza stressante a livello mentale ed emotivo, quindi io quel 23 luglio 2021 mi sposerò a prescindere da quale sia la situazione. Se le restrizioni ci saranno non potranno essere più forti di quelle di ora (perché altrimenti significherebbe fare praticamente un altro lockdown), se saranno più lievi tanto meglio, se saranno sparite meglio ancora. Ho messo in pausa vita e progetti per un anno (che per me ancora adesso è stato praticamente e letteralmente buttato) e non intendo farlo ancora. Voglio diventare moglie e mamma, non intendo farmi frenare ulteriormente.

    Quanto al vaggio di nozze lo abbiamo spostato ad aprile che sarà prima del matrimonio per goderci la migliore stagione sia in Giappone che Polinesia, non sappiamo se si potrà andare. Se non si potrà immagino che scatterà un nuovo voucher o un rimborso e lo destineremo ad un altro viaggio.

    Io la sto vedendo in maniera molto pragmatica sinceramente, pensare di rimandare nel 2022 o nel 20xx non ha senso, questo virus maledetto mi ha fatto capire che bisogna cogliere l'attimo e programmare le cose fino a un certo punto.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 24 giugno 2021 e... punto... non voglio sentire ragioni
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alterno alti e bassi, penso che probabilmente sarà situazione sarà simile a questa. Pensavo che per dicembre se le cose ancora stanno così di bloccare una data per il 2022. Così da non trovarmi poi male in caso volessimo rimandare! Il mio fm invece è tranquillissimo
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sono un medico e cerco di guardare le cose con oggettività. Ad oggi non possiamo sapere nulla, speriamo nell'arrivo entro la fine dell'anno delle prime dosi di vaccino ma nulla è certo. Io sono una viaggiatrice nata e praticamente ci sposiamo in primis per fare un bellissimo viaggio di nozze visto che già conviviamo. Inizio a pensare che così non sarà, ma noi ci sposeremo in ogni caso, con restrizioni o senza. Del resto la gioia del matrimonio non sarà una mascherina a togliercela.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe certo poi a quel punto dipende da voi e dalle vostre prerogative , io vivendo lontana dal mio FM ( in due nazioni diverse) mi sposo ,e sarei disposta come molte Sposine 2020 ad accettare anche mascherina, distanza e tutto il resto ,per me sarebbe traumatico restare ancora lontani 😁 ma ovviamente chiunque vuole una festa indimenticabile, quindi incrociamo le dita 😁
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2021 Trento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai tutti i torti... e il viaggio di nozze? Un po’ ti invidio il fatto di essere così impavida da rilanciarti nei preparativi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione