Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo

Questione lenti a contatto

Adriana, il 16 Gennaio 2020 alle 09:30 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10
Ciao a tutte ragazze. Chi come me durante la cerimonia indosserà lenti a contatto? Io sono molto miope il che non mi permette di non indossare gli occhiali. Chi ha pensato all'effetto emozione? Chi ha già provato con il trucco occhi, sa se può essere particolarmente complicato?

10 Risposte

Ultime attività da Sara, il 21 Gennaio 2020 alle 16:37
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miope anch'io! Però sono già abituata ad utilizzare le lenti a contatto. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di fare delle prove prima.

    Comunque ho visto una sposa che ha indossato degli occhiali particolari per l'occasione (regalati dalla sorella-testimone) e devo dire che stava benissimo.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare delle prove prima con le lenti a contatto ☺
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono miope e per il giorno del mio matrimonio ho optato nell'indossare le lenti e mi sono trovata benissimo, ovviamente le ho indossate prima che arrivasse la truccatrice e non ho avuto alcun fastidio durante tutto il matrimonio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sono abbastanza ciecata 😂 porto le lenti da quando avevo 10 anni, per cui sono abituata a tenerle su tutto il giorno, ma mi capita, soprattutto in alcuni periodi, di diventare completamente intollerante e non riesco a tenerle indosso. Per evitare la cosa non le ho messe per diversi giorni prima delle nozze, ma quel giorno le ho messe la mattina prima del trucco, anche perché temevo di rovinarlo, e devo dire che tra occhi lucidi e pianti i miei occhi sono rimasti sempre ben idratati e sono riuscita a tenerle su fino all'indomani.
    Ti consiglio, comunque, se devi ancora fare la prova trucco, di iniziare a indossare le lenti qualche settimana prima per prendere confidenza con la "novità" e di indossarle anche alla prova, così ti renderai conto tu stessa di cosa pensi sia meglio per i tuoi occhi.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono miope, porto sempre gli occhiali, tranne in alcune occasioni che uso le lenti a contatto, ma comunque è da anni che le uso. Le userò anche il giorno del matrimonio. Prima le metterò e poi mi farò truccare, sicuramente ne metterò qualcuna anche nel kit d'emergenza, io uso le giornaliere 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono miope e uso le lenti a contatto ogni giorno!! Occhiali solo in casa, li odio e non mi sento a mio agio indossandoli.
    Ci sono lenti a contatto di tutti i tipi,ti consiglio di recarti dal tuo ottico di fiducia e di farti consigliare. Inizia a metterle così le provi! Per quano riguarda il trucco non c'è alcun problema, quello waterproof è fenomenale!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non sono miope, ma ipermetrope e astigmatica e con diottrie parecchio alte (+5.75). Nella vita di tutti gironi uso sempre gli occhiali, ma per alcune serate, weekend ed eventi metro rigorosamente le lenti a contatto. Ce ne sono di diversi tipi, più morbide, più rigide, più lubrificate, meno lubrificate, di materiali diversi e una volta trovato il tipo più giusto, io mi ci trovo bene! E sicuramente le userò il giorno del matrimonio, non mi sentirei me stessa con gli occhiali!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono miope e metto le lenti a contatto da quando avevo 14 anni. Quindi anche il giorno del mio matrimonio avevo le lenti. e non ci sono stati problemi. io ho indossato le lenti prima del trucco, come faccio giornalmente, anche perchè metterle dopo il rischio, a mio parere, è quello di rovinare il trucco se non sei abituata . Inoltre, se non hai mai messo le lenti a contatto, ti consiglio di iniziare per tempo a imparare a metterle, le prime volte ci vuole molto tempo (io ci mettevo anche 5 minuti ad occhio,ora ci metto d pochi secondi)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io porto sempre le lenti a contatto, sono talmente abituata che non credo avrò problemi anche in caso di emozione.. Uso le giornaliere, per sicurezza metterò due paia di scorta e del collirio nel kit emergenze, per ogni evenienza Smiley smile

    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Smiley smile
    Anche io sono miope e porto le lenti tutti i giorni tutto il giorno.. per quanto riguarda il trucco, non essendo abituata alle lenti , ti consiglio prima di farti truccare e poi mettere le lenti all’ultimo.. e per quanto riguarda l’emozione.. un po’ di lacrime non guastano mai Smiley smile così aiutano alla lubrificazione dell’occhio e le lenti non si seccano e non si attaccano all’occhio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione