La Collina Eventi
La Collina Eventi

La felicità spesso risiede nelle cose più semplici e ne sono una prova i matrimoni in collina. Tanti invitati o pochi selezionatissimi affetti, un’offerta culinaria di alto livello ed uno scenario suggestivo e romantico a far da cornice, non serve davvero altro per realizzare un matrimonio unico ed esclusivo. Dal canto loro che cosa propongono le location per celebrare questo incantevole momento? Abbiamo raccolto alcune informazioni che vi saranno utilissime per l’organizzazione del vostro matrimonio in collina analizzando tutti i vantaggi e anche i possibili imprevisti!

I vantaggi di un matrimonio in collina

La qualità principale delle nozze celebrate all’aperto è proprio la vicinanza ad un ambiente del tutto naturale in grado di trasmettere pace, benessere e serenità. I luoghi per ricevimenti e i ristoranti che si trovano nelle località collinari hanno spesso l’oneroso compito di far vivere agli sposi ed ai loro invitati un’esperienza ancora più magica e nel totale rispetto della natura. In che modo? Proponendo  servizi personalizzati, dalla musica agli allestimenti, ed un’offerta gastronomica che possa valorizzare le tipicità del luogo. 

La natura sarà inoltre la prima fonte di ispirazione per realizzare decorazioni, allestimenti e ornamenti di ogni tipo, basterà osservare i colori ed i profumi che la stagione in corso offrono per ottenere un risultato raffinato e decisamente in armonia con l’ambiente circostante.

La Collina Eventi
La Collina Eventi

Imprevisti di un matrimonio in collina: come risolverli?

Ma si sa, la natura è tanto affascinante quanto imprevedibile e le situazioni inaspettate legate al meteo sono sempre dietro l’angolo! In questo caso una location come La Collina Eventi permette di allestire il ricevimento in un salone interno ben collegato al vasto giardino offrendo ugualmente una veduta panoramica senza precedenti. 

Gli sposi non dovranno temere di rivedere la loro programmazione: gli ampi spazi interni garantiscono di ospitare in tutta tranquillità un buon numero di invitati senza creare situazioni poco confortevoli. Se è vero che ad ogni imprevisto corrisponde una soluzione anche il menù nuziale non dovrà essere cambiato, ma potrà essere riorganizzato nella grande sala da pranzo beneficiando ugualmente della bellezza paesaggistica visibile dalle grandi vetrate ed aperture.

Cerimonia e ricevimento in un’unica location

La scelta di celebrare cerimonia e ricevimento nello stesso posto è una soluzione che coinvolge sempre più coppie di sposi. Così facendo gli invitati, soprattutto quelli che vengono da più lontano, non avranno troppe difficoltà negli spostamenti e potranno rilassarsi in un unico luogo per tutta la giornata senza la necessità di organizzarsi con auto o mezzi di trasporto alternativi.

La Collina Eventi
La Collina Eventi

Organizzare un matrimonio civile in loco è una delle caratteristiche che distinguono La Collina Eventi. Avete mai pensato quanto sarebbe romantico pronunciare il “fatidico sì” al calar del sole affacciati su uno scenario naturale e paradisiaco? Già, le nozze in collina offrono anche queste suggestioni! Indipendentemente dall’orario in cui si svolgerà il rito la natura garantisce uno scenario indimenticabile. Si potrà così decidere il modo migliore per sfruttare le potenzialità degli spazi all’aperto traendo i migliori vantaggi da quello che un giardino con vista panoramica può donare.

Allestimenti per un matrimonio in collina

Se state pianificando un matrimonio in collina non dovrete preoccuparvi troppo di quel che riguarda decorazioni e ornamenti, la natura penserà a tutto quanto! Vi basterà guardarvi intorno infatti per comprendere come i colori, i profumi e gli elementi tipici del periodo siano la prima fonte di ispirazione per ogni allestimento. 

Situata in un contesto paesaggistico mozzafiato La Collina Eventi vi garantirà di ottenere delle nozze in pieno stile country, ma vi sarà permesso personalizzare ogni dettaglio a vostro piacimento attribuendogli una connotazione maggiormente shabby chic o pervasa da accenti lussuosi a seconda delle vostre necessità.

La Collina Eventi
La Collina Eventi

Menù per un matrimonio in collina

Il fiore all’occhiello di ogni ricevimento è il menù nuziale, prima testimonianza delle peculiarità del luogo! Ciò che meglio definisce i ristoranti che si trovano in collina è proprio la vasta offerta gastronomica pensata per valorizzare al meglio i prodotti tipici della zona, offrendo a sposi e invitati una vera e propria esperienza culinaria da non dimenticare.

I menù vengono pensati da chef competenti insieme agli sposi in modo da trovare un punto d’accordo tra le preferenze di questi ultimi e le materie prime che la natura può offrire in quel determinato periodo. La maggior parte dei servizi di ristorazione, tra i quali anche La Collina Eventi, propone diverse tipologie di menù ognuna comprensiva di aperitivo di ben venuto e antipasto a buffet servito, un antipasto di entrata, due primi, due secondi, frutta, buffet di dolci, confettata e l’immancabile torta nuziale. A rifinire il tutto una degustazione di vini locali selezionati dalla ricca cantina del ristorante, ognuno abbinato alle varie pietanze proposte.

La collina eventi
La collina eventi

Non c’è da meravigliarsi se giunti al termine di questa presentazione non vede l’ora di organizzare il vostro matrimonio in collina. A questo proposito siete davvero fortunati, la natura non smette mai di rivelarsi con i suoi colori e profumi diversi per ogni periodo dell’anno ed in qualsiasi stagione riuscirete a celebrare delle nozze indimenticabili e a dir poco sensazionali!