Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Catania

p a n i c o

Maria, il 23 Gennaio 2020 alle 20:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 58

Ragazze mie belle sono nel pallone...stamattina il mio fm mi chiama per dirmi "solo per il ricevimento stiamo spendendo tanto".
Dopo che il locale è stato bloccato a novembre, oggi mi dice che ci sn posti dove gli sposi pagano 55€ a persona...😭 oddio ragazze mi sono fatta un conto approssimativo ed andrei a risparmiare la bellezza di oltre 5mila€...sono soldiiiiiii...che faccio? Lui ha il broncio, dice colpa mia che ho guardato più l'aspetto esteriore, e io mi sento in colpa per nn aver cercato di più e meglio...ho dato 1250 € di cauzione alla mia location che tra l'altro adoro...ma se penso alla parte economia mi mangio le mani! Ho anche pensato di ridurre gli invitati ma è davvero difficile...mi viene da piangere credetemi...

58 Risposte

Ultime attività da Incitatus.ranch, il 25 Gennaio 2020 alle 13:37
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stupendo, una fortuna trovarlo! 🌟
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì tutto compreso ( bevande, buffet di dolci e torta nuziale)! Ovviamente considera che ci siamo sposati a dicembre quindi bassa stagione...ma so che per i mesi estivi il prezzo non supera i 75€ a persona!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, scusa, pensavo fosse un'altra sposina ad aver risposto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potreste risparmiare su altro, come ad esempio la macchina, non fare il tableau, i segnaposto e tutte quelle cosine inutile, ma carine, che si fanno durante i matrimoni.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non fare così. Intanto ricorda al futuro marito che le scelte si fanno in due, questa come tutte le altre che farete. Non può svegliarsi dopo mesi incolpando te. Secondo, dipende anche in cosa consiste il risparmio: se la qualità del servizio cala non è detto che risparmiare sia meglio. In ultimo, valutate realisticamente se rescindere un contratto vi convenga o no: se sì, pensate a di cambiare, qualora troviate un servizio per voi convincente. Se non si può fare niente non ti crucciare: speriamo nella generosità degli invitati Smiley smile e quantomeno sarai in una location che ami! Risparmiate su altro magari!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, si è quella la mia location ma non pago 55 € a persona, nasce da li il mio topic 😅
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco posti in cui si spende anche 40€ a persona, e si mangia anche bene, ma non è granché come location. Io di mio per ora sono sugli 80€ a persona, ma cercherò di far scendere il prezzo, ho già un paio di idee.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Se é quello che hai tra i fornitori, sembra persino impossibile un posto così, a così poco! Tutto compreso?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi prego! Come avevo già scritto a 55€ manca di sicuro qualcosa! Poi vedi commenti come "Io ho pagato 55€" e sono le stesse che mettono i topic sul centrotavola o meno al ristorante! Allora manca qualcosa o no? Di sicuro non sarà tutto compreso!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    55 euro a persona?? Un sogno.. Ma se esiste non è da sottovalutare.. Diver tagliare gli invitati come forse dovrò fare io perché nn voglio superare le 110 persone non è per niente semplice!!
    È anche vero che il matrimonio è uno nella vita.. Qualche soddisfazione va tolta🙈
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! È vero che ci sono location in cui si paga meno... Ma io credo che offrano anche di meno! Ci si sposa una volta sola e, seppur sia vero che non bisogna indebitarsi per il matrimonio, bisogna anche godersi quella giornata e la preparazione e cercare il più possibile di realizzare i propri sogni! Magari cercate di risparmiare su altro come le bomboniere o utilizzate tanto il fai da te 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi permetto di chiederti una cosa: farete il regalo in busta?

    Noi abbiamo optato per questo e contiamo di rientrare dei soldi del ristorante. Il resto rimane a carico nostro ma ci tenevamo a offrire una bella giornata ai nostri ospiti.

    Ci sono tante cose su cui si può risparmiare, ma il cibo non è una di queste. E aggiungerei anche l'open bar se hai una bella compagnia di amici.

    Ho visto matrimoni belli di cui poi la gente ricorda solo il cibo scadente, il servizio poco attento o gli alcolici contati. In un posto hanno anche abbassato la musica alle 10 per non farci venire voglia di ballare e ordinare da bere visto che l'open bar non era incluso.

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io effettivamente ho pagato 55€ a persona in una delle migliori location della mia zona a base di pesce! Avevamo 140 invitati più 10 bambini che ci ha fatto pagare a 35€ ciascuno. Noi abbiamo girato parecchie location prima di confermare questa. Di queste il prezzo più basso era 100/110 € a testa e il cibo non era buono☹️
    Alla fine ho scelto questa non solo per l’ottimo prezzo ma anche per l’eleganza del posto e per il cibo buonissimo! Di solito si pensa che a poco prezzo trovi solo il peggio ma per noi non è stato così! Io al tuo posto la studierei bene perché intanto devi vedere la qualità del cibo che ti offrono, se hanno una data disponibile nel periodo da te scelto e anche la bellezza del luogo non ha poco conto perché si sa che l’occhio vuole la sua parte! Valutate bene e in bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione a guardare i prezzi in valore assoluto. Fatevi un'idea del costo ma sul totale di quello che volete. Di solito i prezzi sono bassi per due motivi : o mancanza di qualità e per un matrimonio non ci sta bene, oppure perché tanti servizi sono a parte a pagamento e quindi torni alla cifra iniziale. Un consiglio se ti piaceva tanto quello che hai scelto non cambiare, piuttosto cercate di risparmiare di più sui fornitori che ancora non avete prenotato.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 70 euro a persona ed era tutto compreso..certo devi anche vedere il genere di location che cerchi..noi volevamo un agriturismo dove è comunque più facile trovare prezzi più bassi.
    Ma se volete la classica location da matrimonio i prezzi salgono..
    Non so quanto pagate a persona..io comunque avevo una filosofia ben precisa sull utilizzo dei soldi e sulla loro destinazione.Sono cose che avreste dovuto chiarire tra voi bene prima di aprire le danze..e ti conviene chiarire anche sul resto delle eventuali spese già che ci sei, prima che lui abbia altri ripensamenti a cose fatte..Fate i calcoli prima e mettete le carte in tavola su tutto, poi decidete le cose.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ad un certo punto sono andata in crisi perché ho fatto un conto totale del ristorante e mi sono detta 'stiamo spendendo una follia,cerchiamo altro'. Poi sentendo amiche già sposate o amiche che stanno per sposarsi ho fatto io confronto..menu meno costosi ma tantissime cose a parte,come ad esempio il vino a tavola😱 alla fine aggiungi qui aggiungi li sono arrivate alla mia cifra ma con tutto limitato e contato😧 secondo me possiamo tagliare qui e li,e limitare le spese😃 cea faremo!!!💪
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non vi eravate fatti due calcoli prima di confermare ? 😌😌
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara la penso come te...ma anche lui credimi, è il primo che si è interessato alla qualità del cibo... avrà pensato "che scemi" senza considerare nient'altro...il paragone si può fare solo se sappiamo l'altra location cosa offre...paragone che abbiano fatto con tutte quelle viste scegliendo poi la nostra! 😊 piccoli momenti di sconforto..grazie di cuore ♥️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo visto diverse location, ci siamo fatti i nostri conti scegliendo poi la nostra..nn vogliamo risparmiare sul cibo, ci mancherebbe, secondo me si è sentito spiazzato da chi gli ha parlato bene di un posto dove cmq si risparmia un bel po'...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi vedere cosa danno a cifre basse e cosa a cifre alte. Noi pagheremo 140 euro a persona ma la location fornisce anche i centro tavola (non useremo i loro perché voglio altro però si potrebbero risparmiare 400/500 euro di fioraia), ci dà la torta, l open bar, nessun limite orario. Tante cose che ristoranti con menù a 90 euro non ci avrebbero dato😊 abbiamo preferito tagliare su cose superflue ma non sulla qualità del ristorante😃
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, non lo farei.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è di entrambi, se proprio vuole fare il gioco delle colpe.
    Cioè, ti spiego: io parto dal presupposto che, prima di intraprendere un percorso economico piuttosto salato, si facciano i conti.
    Noi abbiamo scritto un foglio excel, scrivendo il totale degli invitati e i prezzi dei ristoranti, per esempio. Poi 55 € un menù matrimoniale... Dalle mie parti un paio lo fanno ma non me ne hanno parlato granché bene, per dirti. In un matrimonio, secondo me, non bisogna risparmiare sul cibo. Ora non so quant'è di differenza con la location scelta, però non valutate solo il prezzo. Poi perdere 1250 €... Io lo farei.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Latina
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dove vi sposate che avere prezzi così bassi?beate voi. Noi pagheremo 120 euro a persona e siamo più di 100 invitati
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi solo capire se ti conviene cambiare adesso, si magari trovi un posto spendendo meno ma perdi la caparra quindi dovete farvi due conti a tavolino..
    e ti posso dire cmq che noi abbiamo speso 40€ a persona ma menù carne e pesce con addirittura astice, torta confettata e allestimento con centrotavola tutto incluso nel prezzo.. e abbiamo mangiato benissimo, gli invitati hanno chiesto bis e tris di tutte le pietanze e birre a volontà, quindi non è sempre vero che se ti dicono 60€ magari devi aggiungere altri soldi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Viviana 💪🏻 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeee mi sto sentendo risollevata 🤗
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa positivo! Ti sposi una volta sola e se dobbiamo davvero rispermiare anche sul cibo e la Location no dai! Non sempre il risparmio significa guadagno si dice dalle mie parti! 🤪 Risparmia su altre piccole cose, ma non farti mancare il Luogo che ha conquistato il tuo cuore ❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo trovato a 60€ peccato fosse tutto fuori, fiori, centro tavola, torta e niente open bar... costava più di altri alla fine...


    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto molte ragazze.. 55 euro sono una cifra molto buona e conveniente.. Ma poi tutto il resto è da pagare a parte?? Credo proprio di sì.. Quindi non penso che alla fine ci sia così tanto risparmio! 😅 E poi.. Avete comunque scelto la location insieme.. Sapendo quando costava.. Quindi perché ora lui ti dice che state spendendo troppo?😱 Noi prima di confermare la nostra ci siamo fatti due calcoli.. Quanto meno su un numero approssimativo di invitati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, ci si sposa solo una volta 😉
    Lui è sempre stato d'accordo, si è innamorato tanto quanto me, solo che si sarà trovato spiazzato nel sentire l'amico raccontare di questo matrimonio...! Grazie Laura 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Per esperienza diretta di solito quelli che mettono menù a così basso prezzo propongono sempre menù di carne molto basic e poi li alzano sempre perché ti consigliano di aggiungere qualcosa e alla fine ti viene a costare quasi quanto un menù di pesce 😅 comunque è vero, se ti innamori di un posto poi è difficile trovare altro che possa eguagliarlo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono dell'idea che non è quanto si spende a rendere bello e speciale un matrimonio... Quindi se si può risparmiare tanto meglio... Poi ovviamente ognuno la pensa a modo suo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione