Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Abituale Luglio 2021 Teramo

No Bomboniere si donazioni

Noemi, il 23 Febbraio 2020 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Salve a tutte. Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di non spendere un centesimo in bomboniere ( oggetti a mio avviso ridicoli e soldi mal spesi) e devolveremo una cifra ad una onlus ( ancora da cercare). Come ci si muove in questi casi?
Grazie.

53 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Febbraio 2020 alle 11:55
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso come te. Noi daremo dei sacchettini con i confetti (trovi tutto su amazon a cifre abbordabilissime, poi confezioneremo noi i sacchetti) e devolveremo i soldi "risparmiati" ad un'associazione che conosciamo da tempo. Se ce lo forniranno inseriremo un biglietto con il loro logo, viceversa comunicheremo la cosa agli invitati prima della consegna delle bomboniere.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, anche noi abbiamo valutato la donazione, all'inizio, ma ci sembrava veramente brutto fare beneficenza coi soldi che dovrebbero essere utilizzati per un ricordino ai nostri invitati.
    Così abbiamo scelto, come bomboniera, una Medaglia Miracolosa della Madonna(ovviamente benedetta), e, come beneficenza, di aumentare un pochino la cifra devoluta ai sacerdoti, che sapranno sicuramente farne buon uso.
    Se ti piace l'idea della donazione, fai bene a fare così, perché il matrimonio è il vostro, ma le bomboniere non sono invise a tutti. Io ne ho(e ne uso!)alcune da vent'anni! 😉
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fatto delle bomboniere solidali legate ad un'associazione.
    Molto carine e semplici.
    L'unica discussione, ricordo,fu con mio cognato, perché secondo lui la bomboniera doveva essere una statuina in porcellana oppure come la loro,u raffinato soprammobile in vetro di murano a forma di mazzo di fiori.Vi risparmio i successivi commenti.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2021 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le bomboniere cuore matto una parte va in beneficenza
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per donare all'Unicef, prendendo i loro campanellino con il nastrino azzurro, che abbiamo usato per chiudere una scatolina con dentro i confetti, ci hanno dato anche una pergamena che abbiamo posizionato dove c,erano le scatoline. Gli ospiti sono rimasti contenti ma perché noi siamo fatti così, è un gesto che non ha snaturato la coppia ma ci appartiene.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al battesimo del nostro secondo bimbo abbiamo contattato una piccola associazione (legata al problema che ha avuto lui) e mi hanno "regalato" delle pergamene. Io ho confezionato delle scatoline con i confetti inserendo anche la pergamena.
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto donazione all airc
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * non Chiara, ma Noemi. Chiedo scusa.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene... ma Chiara ha chiesto un parere... e noi l’abbiamo espresso. Non ho contato gli interventi,ma mi pare che molti propendano per il “ no” donazioni.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021 Teramo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💕🥰 si hai colto il messaggio, grazie!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno fa i conti in tasca agli ospiti, ma non lo di dovrebbe fare neanche nei confronti delle scelte personali degli sposi!
    Se uno fa donazioni alla cerimonia non è per far vedere, ma magari lo fa sempre...e poi è un modo per sentire vicine persone care!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Maggio 2021 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ti parlo prima da invitata e ti confermo che per me le bomboniere solo solo un oggetto inutile... Quelle ricevute le ho tenute in vista un paio di mesi e ora in un cassetto. Io per il mio matrimonio opterò per la donazione o qualcosa tipo olio/miele.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente io ho(e continuo ad utilizzare o tenere)bomboniere che hanno 20 anni!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla che se la bomboniera É di gusto non si butta.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I soldi nella busta sono un regalo! Se uno si vuole pagare un pranzo va al ristorante. Se uno è invitato a un matrimonio e non vuole/ puó fare il regalo è liberissimo di farlo, perché è invitato a una cerimonia. Invece, non si può uscire da un ristorante senza pagare. E basta con questa storia di fare i conti in tasca agli ospiti.
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quando sono invitata a vari matrimonio si può dire che aspetto con enfasi il momento della bomboniera perché adoro questi piccoli pensierini. Ma per fortuna non tutti sono uguali. 😊 Quindi se la tua scelta è quella buon per te 😘
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scegli una associazioni di cui ti fidi particolarmente e acquista le loro bomboniere solidali! Emergency e altre associazioni più conosciute hanno una sezione completamente dedicata a questa cosa..
    Il gesto é meraviglioso ma sono dell idea che fare beneficienza su qualcosa che va all invitato non sia giusto..
    Sono d'accordo nel spendere quei soldi per una partecipazione o un'aprifesta, la bomboniera l invitato l aspetta sempre!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che i soldi della busta non sono per ricevere l’oggettino che puo piacere o non piacere! Sono semplicemente per il pranzo che hanno beatamente consumato, balli vari, confettate, alcolici! Non è che non gli resta proprio nulla di quel giorno agli invitati
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2021 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi tagliare la testa al toro fai come ho fatto io le bomboniere della cuore matto sono carine e in più una parte dei soldi ma in beneficenza ai perdi francescani che operano negli ospedali pediatrici.. così in una volta sola fai felice il prossimo con un’ opera di bene e pure i tuoi ospiti
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021 Teramo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..😉
    Ho visto gente puntualmente buttarle... perchè alcune sono davvero orrende!🙈
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò una persona stravagante, ma non mi è mai capitato di andare a un matrimonio per ricevere in cambio... una bomboniera! Che poi quelle che si vedono circolare il più delle volte sono orrende. E neppure vado a un matrimonio per ricevere un oggetto "utile": taglieri, portatovaglioli, palette da dolci ne ho già in casa, grazie! Se faccio un regalo agli sposi è perché sono contenta di contribuire alla loro festa e come ricordo mi basta un sacchettino di confetti... Sapere che gli sposi hanno fatto un'offerta a un! 'associazione benefica mi farebbe piacere e non lo sentirei come se avessero usato soldi "destinati!" a me 🙄
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io preferisco utilizzare una bomboniera "utile" invece che di un pupazzetto che prende polvere sopra ad un mobile. 😊Comunque se questa è la tua scelta meglio così. Alla fine tu sai cosa è meglio per te 😘
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021 Teramo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare, nessuna offesa.
    Dato che puntualmente le bomboniere sono oggetti che la gente lascia in un angolo della casa a far prendere polvere reputiamo meglio spendere soldi per ricerca o per animali. A loro comunque il loro sacchettino di confetti verrà dato come ricordo.🙂
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021 Teramo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, reputo pure io una spesa inutile.
    Oggetti che poi puntualmente la gente butta!
    meglio devolvere a ricerca o OIPA.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo una cosa, applausi x voi👏👏👏👏
    Ho sempre ritenuto che le bomboniere fossero davvero soldi buttati (infatti io ho fatto solo i confetti, anche al battesimo di nostro figlio).
    Sicuramente una donazione è qualcosa che fa molto più onore a parer mio.Sentite le associazioni che vi interessano cosa propongono in caso di bomboniere solidali
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come idea è carina ma la vedo un po come una presa in giro. Perché più che altro è una tua donazione quindi non vedo cosa può interessare agli ospiti che tu hai dato una cifra a una determinata onlus. Mentre loro alla fine sono venuti al tuo matrimonio, hanno speso soldi per la busta. Più che altro resta un ricordino della tua giornata. Poi ti chiedo SCUSA se sono stata invadente o poco delicata ma questo è il mio pensiero. Baci
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a tutte coloro che dicono che gli invitati andranno via scontenti! Onestamente credo che ognuno coi propri soldi faccia ciò che vuole...donazioni e/o bomboniera...un ricordino si puo lasciare anche col segnaposto volendo!
    Ad ogni modo le persone parleranno sia della donazione e sia delle vostre bomboniere che a qualcuno sicuramente non piacerá (i vostri meravigliosi gusti non sono condivisi da tutti)!
    Tutti a fare profumatori e barattolini di miele fai da te tanto originali che puntualmente ricevo ad ogni matrimonio! Quindi inutile denigrare chi fa una cosa e chi fa un’altra...ognuno fa ciò che preferisce per se stesso e non per gli altri che in un modo o nell’altro parleranno sempre!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io! O meglio, ho fatto la bomboniera a parte, e ho preso da AIRC sacchetti confetti da dare a tutti insieme alla bomboniera, e ai non invitati (amici dei miei, alcuni colleghi, ecc)!
    Sono ricercatrice e AIRC sta finanziando proprio il mio progetto, quindi questi gesti fanno molto piacere!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa le chiamate al 118 per infarto... Perché poi le buste sono molto di più di una semplice bomboniera che se la vuoi fare più economica possibile un 10 euro che sono... Prebdi un 1000/2000 dalle buste e fai la donazione... Però gli invitati tornano felici perché hanno la bomboniera.... Ti criticheranno comunque però tengn' u'real'........
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Firenze
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure, a tutti i compleanni, “ una donazione” 🤣🤣🤣🤣
    Questa moda di essere originali a tutti i costi non la condivido. Spero che tutti gli ospiti del matrimonio non facciano un regalo/ricordo ma si presentino col bigliettino della donazione.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono associazioni per cui paghi il sacchetto confetti (alcuni sono molto carini, io l'ho fatto con AIRC) più rispetto a altre parti, ma perché appunto va devoluto all'associazione... Potresti fare una roba del genere!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra un paio di anni penserete sicuramente che un piccolo ricordo sarebbe stato una buona idea sia per parenti che per voi sposi, oramai nelle bomboniere ci sono molte cose utili, noi stiamo facendo così almeno.
    Le donazioni possiamo sempre farle


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione